Perché mio marito si masturba?

• La forza di una erezione mattutina è quasi massima, ma dura quel che dura e si "smonta" da sola.

Questa è un po' come la storia della "tenuta dell'acol" : ognuno ha la sua e non è possibile generalizzare in altro modo che non sia quello di ammettere che ciascuno ha la propria.

RIPETO: basti dire che in alcuni casi si ha la vescica dolente per l'urgenza di fare pipì, e non si riesce con l'erezione in corso!

Comunque: come avevo detto nel primo mio post in questo thread, basta che l'opener cerchi su Google "erezioni mattutine" e se ne può fare un'idea super-tranquillizzante e dove a parlare/scrivere sono tutti Medici.

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

• Questa è un po' come la storia della "tenuta dell'acol": ognuno ha la sua e non è possibile generalizzare in altro modo che non sia quello di ammettere che ciascuno ha la propria.

Sulle erezioni in generale Sì, su quella mattutina invece No, ovvero: sono tutte molto simili e paragonabili. Se un uomo è sano e dorme abbastanza ne potrebbe avere anche più di una in dormiveglia senza accorgersene; però si tratta sempre di una erezione paragonabile a uno "stiracchiamento" involontario del "coso". Non sono pensate per il sesso o per la masturbazione, anche se "cogliendo l'attimo" si possono trasformare in tal senso; anche se si potrebbe quasi dire che l'erezione che si usa per fare sesso non sia la stessa involontaria del mattino, ma una immediatamente successiva.

Ora: non ho letto Quando l'opener ha "beccato" il marito, mi pare al mattino. Se così fosse: credo che sia un fattore più dovuto alla maggiore concentrazione di testosterone in quella fascia della giornata.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• però si tratta sempre di una erezione paragonabile a uno "stiracchiamento" involontario del "coso"

E dillo a quelli che si svegliano con la vescica piena e un'erezione marmorea...che finchè dura l'erezione non possono fare pipì....(poi magari sono anche nella fretta e ansia di potersi lavare e vestire per andare al lavoro...)

Non sono pensate per il sesso o per la masturbazione, anche se "cogliendo l'attimo" si possono trasformare in tal senso;

Appunto: la natura non ha pensato queste erezioni per il sesso.

Sta di fatto che se l'erezione era "seria" avrai DOLORE anche DOPO che sarà cessata, per la ragione già detta, e cioè che gli umori secreti NON sono prodotti dalla natura per essere ritenuti.

non ho letto Quando l'opener ha "beccato" il marito, mi pare al mattino

Anche a me capita di non memorizzare tutti i dettagli esposti da questo o quell'opener.

Però insomma...se si parla di masturbazioni maschili SOLO mattutine, e questo è stato detto e opportunamente ripetuto dall'opener...non capisco come possa un uomo obliare questo "dettaglio" che è in realtà la spiegazione!

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

• E dillo a quelli che si svegliano con la vescica piena e un'erezione marmorea...che finchè dura l'erezione non possono fare pipì....(poi magari sono anche nella fretta e ansia di potersi lavare e vestire per andare al lavoro...)

Mi capita spesso a dir la verità.. anche perché ho la pessima abitudine di leggere, scrivere, studiare ed elucubrare a tarda sera e facendolo capita di bere svariate bevande che non sempre elimino prima di andare a dormire.

Per fortuna non ho quasi mai fretta di andare a lavoro. In ogni caso ho imparato che basta aspettare, magari distraendosi: e passa da sé.

E ribadisco: è uno "stiracchiamento", non è una erezione che spinge in alcun modo al sesso.

Sta di fatto che se l'erezione era "seria" avrai DOLORE anche DOPO che sarà cessata

Uhm.. no

Gli uomini che parlano di "dolore" a erezione cessata si riferiscono probabilmente a una interruzione improvvisa di un rapporto sessuale già arrivato a buon punto di eccitazione. In quel caso Sì che si possono avere dolori, specialmente se non si eiacula da un tot di tempo ("tot" che dipende unicamente dall'abitudine alla frequenza dei rapporti del singolo uomo e da niente altro)

Il caso in specie non dovrebbe essere uno di quelli per cui ci si masturba per non avere dolore, perché hanno rapporti frequenti.

Però questo discorso mi fa sorgere un dubbio.. Se (SE) lui non eiaculasse durante i rapporti ...allora Sì, avrebbe "bisogno" della masturbazione per "scaricarsi". Però farlo al mattino dopo mi pare troppo tardi (anche se è fattibilissimo).

Taggo Disy89 , perché nel caso può illuminarci su questo fattore.

Anche a me capita di non memorizzare tutti i dettagli esposti da questo o quell'opener.

Però insomma...se si parla di masturbazioni maschili SOLO mattutine, e questo è stato detto e opportunamente ripetuto dall'opener...non capisco come possa un uomo obliare questo "dettaglio" che è in realtà la spiegazione!

Mi era sfuggito. Chiedo venia.

• Per fortuna non ho quasi mai fretta di andare a lavoro. In ogni caso ho imparato che basta aspettare, magari distraendosi: e passa da sé.

E già questo è molto importante: tu non hai fretta di andare al lavoro, ma moltissimi possono averla. E molto probabilmente sono assai più numerosi gli uomini che hanno questa fretta, piuttosto che quelli che non la hanno...

• Mio marito eiacula sempre, ne sono sicurissima. Anche avendo rapporti ravvicinati (a distanza di poco tempo), lui raggiunge sempre l'orgasmo.

• Non la vedo come disturbante, nè considero la masturbazione un taboo, assolutamente. Mi riesce solo difficile capire il motivo per il quale preferisce far da sè. Tutto qui. Ho letto le vostre opinioni e mi sono servite tanto per avere una visione più ampia. Grazie a tutti.

Prova ad invertire il pensiero, chiedendoti perché TU preferisci fare da te anziché cercare il tuo uomo. Ti risponderai che nulla c'entra l'amore e l'attrazione che provi per tuo marito ma più che altro saranno motivi lontani dalla relazione e spesso di ordine pratico.

Se tuo marito potesse risponderti, secondo me ti direbbe cose come...ma dormivi così bene... oppure...avevi dormito poche ore perché il bambino si era svegliato o ancora più banale...avevo fretta, ero nervoso. Oppure è uno dei molti che preferisce i rapporti a vescica vuota.

L'argomento in cui addentrarsi -secondo me- è proprio l'autoerotismo, le tante funzioni a cui assolve e le diverse pieghe caratteriali delle persone.

PS: vuoi ridere? Sai perché mi è capitato di non cercare il mio compagno la mattina presto o nel cuore della notte? Semplicemente perché dopo ore di sonno non mi sento fisicamente presentabile (gli occhi appiccicati dal sonno, la bocca secca, i capelli arruffati...anche no).

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• la huesera, cosa c'e' da ridere? Non mi pare di aver detto niente di divertente, tranne il defecare mentre si pensa a Juventus Inter, che comunque e' una cosa normale.

Dove ha detto che lo ha "sentito"? Ho letto che lo ha scoperto, non sentito. Certo se avesse solo sentito FLAP FLAP SQUISH SQUISH TUMF TUMF ZAMF ZAMF, sarebbe diverso, magari sta solo riparando il lavandino. In quel caso bisognerebbe aprire un altro thread: perche' mio marito ogni mattina ripara il lavandino anche se e' gia' a posto? Forse non ama piu' il nostro bagno?

Avendo scritto le seguenti parole "lui dopo con la scusa del bagno va e sento che si masturba." ho dato per scontato che avendo usato il verbo sentire non lo avesse visto. :)

Il mondo e' pieno di pazzi

• Mio marito eiacula sempre, ne sono sicurissima. Anche avendo rapporti ravvicinati (a distanza di poco tempo), lui raggiunge sempre l'orgasmo.

Questo è un dato importante. Significa che non è un mero bisogno di "svuotarsi".

In ogni caso, come dicevamo: i motivi che spingono alla masturbazione non sempre coincidono con quelli dei rapporti sessuali, anzi.

Ci sarebbe da preoccuparsi se non vi fossero rapporti tra di voi.

• Comunque l'autorotismo è da considerarsi anche una forma di volersi bene, che non va ad attaccare l'amore per l'altro.

Stare insieme a qualcuno non implica necessariamente l'annullamento di sé.

Più che ragionare sulla vescica piena o vuota... Magari è abituato così, ha sempre fatto così e adesso la opener se n'è accorta. Sarà semplicemente una routine mattutina di incontro con sé stessi. Alcune cose è sempre bene viverle in solitaria, accoppiati o no.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden