Sono sofferente, dovete sapere che già nel 2020 ho avuto sensazioni di stordimento e sbandamenti costanti con calo della vista, ecc... Dopo una serie di controlli, grazie a Dio, non è risultato nulla. Alla fine mi è stata data la possibilità di uscire da questa sofferenza grazie a una dottoressa online che capiva il disturbo ed ha formulato la diagnosi di "disturbo da stress". Con lei, praticamente, sono via via migliorato fino a dimenticarmi del fastidio. Il 9 dicembre però, mentre parlavo con mia mamma, ecco di nuovo un giramento di testa e i sintomi che ritornano, anche se, dopo qualche giorno, spariscono di nuovo. Ad ogni modo, da Natale sono ancora qui con un fastidio difficile da spiegare, come una sensazione sgradevole di stanchezza, di difficoltà nel fare le cose e nel muovermi, con ovviamente i sintomi di sbandamento che chiaramente conosco bene, ma mi ero quasi dimenticato, ed ora la paura che mi assale non fa altro che aumentarli.
Sono qui per sfogarmi e chiedo se qualcuno ne ha sofferto o conosce qualcuno che ne soffre. Ricapitolando: sbandamenti, sensazione di stordimento, vista offuscata, ecc... Forse le Feste mi fanno tornare indietro ai ricordi di persone che non ci sono più...
Ciao Flavio, ho letto con attenzione il tuo post. Personalmente soffro anche dei sintomi che hai descritto. Sensazione di stordimento, di ottundimento, di dissociazione, capogiri e testa pesante. In aggiunta provo una forte sensazione di malessere che attraversa tutto il corpo, come un'elettrica ondata di freddo. Per quanto riguarda me credo che la causa o una delle cause sia di natura ansiogena.