Dizziness e sensazione di stordimento

• Sono quasi due anni che soffro di dizziness, sensazione di stordimento etc... Negli ultimi sei mesi tra alti e bassi stavo meglio, ma da ieri e in particolare oggi ho paura. Ora sono al lavoro, dovrò starci fino alle due ed ho il terrore di stare male e fare brutte figure. Ho bisogno di scrivere qui per cercare di distrarmi e sapere che qualcuno mi legge perché un po' mi aiuta. Qualcuno col mio stesso problema? Aiuto!

• Ciao, non ho mai avuto problemi di stordimento e vertigini, capogiri, però puoi cercare di tenere la mente occupata tra sbrigare il lavoro e sfogarti qui, sicuramente aiuta. Io sul lavoro faccio fatica a concentrarmi e spesso ho senso di confusione, non so se è simile a ciò che hai tu però rende sicuramente il tutto difficile.

E' successo qualcosa che ha fatto tornare questi sintomi, visto che da 6 mesi non li avevi più?

Nella mia testa, c'è sempre stata una stanza vuota per te..quante volte ci ho portato dei fiori, quante volte l'ho difesa dai mostri. Adesso ci abito io e i mostri sono entrati con me.

• Ciao, non ho mai avuto problemi di stordimento e vertigini, capogiri, però puoi cercare di tenere la mente occupata tra sbrigare il lavoro e sfogarti qui, sicuramente aiuta. Io sul lavoro faccio fatica a concentrarmi e spesso ho senso di confusione, non so se è simile a ciò che hai tu però rende sicuramente il tutto difficile.

E' successo qualcosa che ha fatto tornare questi sintomi, visto che da 6 mesi non li avevi più?

Ciao, grazie della risposta e dei consigli. Non so cosa mi sia successo che mi ha riportato a questo punto, davvero non ne ho idea ma ora non so come fare a stare meglio. Se ho scritto che erano sei mesi che stavo bene ho esagerato, diciamo gli ultimi mesi e ci sono state delle settimane quasi senza sintomi o così deboli che non ci facevo caso più di tanto. Scusami, non riesco a scrivere di più perché la luce dello schermo mi crea fastidi. Tante grazie però per la risposta, mi sento meno solo.

• Sono quasi due anni che soffro di dizziness, sensazione di stordimento etc... Negli ultimi sei mesi tra alti e bassi stavo meglio, ma da ieri e in particolare oggi ho paura. Ora sono al lavoro, dovrò starci fino alle due ed ho il terrore di stare male e fare brutte figure. Ho bisogno di scrivere qui per cercare di distrarmi e sapere che qualcuno mi legge perché un po' mi aiuta. Qualcuno col mio stesso problema? Aiuto!

Ciao Flavio. Se ricordi bene in un altro post ti avevo suggerito di tenere a bada lo stress. Quando una persona inizia a stare "meglio" comincia anche a strafare e di conseguenza lo stress aumenta per via del cortisolo. Altro fattore da tenere conto è il cambio di stagione e per le persone particolarmente ansiose esiste la cosiddetta meteoropatia (se guardi nei miei thread ho riportato una articolata descrizione).

Come sempre in bocca al lupo e per qualsiasi domanda non esitare :) :thumbup:

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza. (Oscar Wilde)

I miei post - N.B. non sono medico né figura similare, ma questa è un'altra storia

• Ciao, anche a me succede: scatta il circolo vizioso dell'ansia e della paura di star male, soprattutto al lavoro. Io a volte riesco a calmarmi pensando "è solo ansia, tante volte sei stata così e non è successo niente di grave", oppure cerco di respirare perché mi accorgo di essere in apnea, capisco che non sempre sia facile. Può essere che il cambio di stagione stia influendo?

• Ciao Flavio. Se ricordi bene in un altro post ti avevo suggerito di tenere a bada lo stress. Quando una persona inizia a stare "meglio" comincia anche a strafare e di conseguenza lo stress aumenta per via del cortisolo. Altro fattore da tenere conto è il cambio di stagione e per le persone particolarmente ansiose esiste la cosiddetta meteoropatia (se guardi nei miei thread ho riportato una articolata descrizione).

Come sempre in bocca al lupo e per qualsiasi domanda non esitare :) :thumbup:

Ciao Repcar, mi fa piacere sentirti. Ricordo quello che mi hai detto, ma sai dopo due anni ho ripreso a lavorare e sono contento, quindi tutto iniziava a giare meglio perché questa "benedetta" dizziness che mi perseguiva da 2 anni, insieme talvolta a senso di stordimento e altro, mi stava dando un po' di tregua. Come hai già detto ad un altra utente penso anch'io sia inutile effettuare ancora una serie di accertamenti, li ho fatti due anni fa e Grazie a Dio tutto era negativo, però...il disturbo c'era e c'è tuttora.

Anche io avevo consultato il sito del dottor Tanziarello, l'unico o uno dei pochi in italiano che descrive i miei sintomi. Comunque, ammettendo che tutto questo sia dovuto all'ansia, in questo momento non vedo in che modo io possa essere stressato. Certo mi sveglio presto e il lavoro stanca, però sono contento...non capisco quindi la ragione per la quale sia rientrato così intensamente nel vortice dei disturbi.

Per quanto riguarda la meteoropatia secondo me anche se il tempo fosse rimasto quello di settimane fa avrei avuto ugualmente questi fastidi, magari in misura minore ma non sarei comunque stato bene lo stesso. Ora sono qui a scrivere ed un po' mi rilassa. Grazie per la tua presenza virtuale, vedo che aiuti come puoi gli utenti del forum, spero che a te vada meglio.

Ciao, anche a me succede: scatta il circolo vizioso dell'ansia e della paura di star male, soprattutto al lavoro. Io a volte riesco a calmarmi pensando "è solo ansia, tante volte sei stata così e non è successo niente di grave", oppure cerco di respirare perché mi accorgo di essere in apnea, capisco che non sempre sia facile. Può essere che il cambio di stagione stia influendo?

Non lo so billolu, tutto può essere... Ma tu che sintomi hai correlati all'ansia?

• Ciao a tutti, io sono iper ansioso ed ultimamente, non so se a causa dell'ansia o dell'antidepressivo, mi capita di avere spesso capogiri, senso di confusione mentale e, soprattutto, nausea. Vorrei chiedere a voi se a qualcuno sono successe le stesse cose. È molto interessante potersi scambiare opinioni su questa maledetta ansia, compagna di viaggio non gradita. Grazie a chiunque mi darà un parere o una risposta.

• Ciao a tutti, io sono iper ansioso ed ultimamente, non so se a causa dell'ansia o dell'antidepressivo, mi capita di avere spesso capogiri, senso di confusione mentale e, soprattutto, nausea. Vorrei chiedere a voi se a qualcuno sono successe le stesse cose. È molto interessante potersi scambiare opinioni su questa maledetta ansia, compagna di viaggio non gradita. Grazie a chiunque mi darà un parere o una risposta.

Ciao falillo, da quanto tempo hai iniziato l'antidepressivo? Prendi anche un ansiolitico? Un abbraccio. Lu

• Ciao Billolu, grazie per la tua risposta. L'antidepressivo lo prendo dal 22 settembre e prendo Xanax dieci gocce alla sera prima di andare a dormire e qualche volta durante il giorno quando l'ansia diventa pesante da sopportare. Sinceramente la cosa che mi dà più fastidio è la nausea, che alcuni giorni è veramente fastidiosa.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      341
      17
    3. leila19