Il primo contatto fisico è sempre il bacio?

• Ma i Metallica ed Harry Potter che cavolacci c'entrano? :D :/

Il fenomeno "scomodo da accettare" è proprio che siamo animali e come tali abbiamo una base di comportamento che è del tutto paragonabile a quella degli altri animali del pianeta.

La base è una cosa, e lo credo fermamente anch'io, ma sulla base si innesta la cultura con tutto quelle che ne consegue. Gli altri animali del pianeta non hanno rivoluzionato il loro modo di vivere in diecimila anni e qualcosina di diverso ci dev'essere. Negare quello è l'estremo opposto a quello di chi nega le altre cose in nome del politically correct.

In effetti è vero. Il maschio inteso come uomo dotato di testosterone si sta estinguendo, ma la modifica non è ancora permanente. Nelle zone del mondo dove il politicamente corretto non è ancora arrivato gli uomini sono ancora testosteronici.

Ragazzi, non vorrei darvi una notizia scioccante, ma il mio parrucchiere ultragay potrebbe avere più testosterone di voi, anzi, è molto probabile, visto che ha 29 anni...

A me, invece, spesso sembra proprio che non si voglia accettare che parte della natura umana si scontri per forza di cose col suo stesso prodotto intrinseco: la cultura che, sì, è una sovrastruttura impossibile da eliminare nella nostra specie.

E' tremendamente buffo constatare che, ogni volta che un fenomeno risulta scomodo da accettare, si sposti tutto sulla questione del politically correct in maniera spesso anche molto puerile e capricciosa, perché sotto sotto si è coscienti di non poter più tenere in pugno certi "diritti" che prima si ritenevano scontati. Si tirano così in ballo la natura, gli istinti e così via (solo dove può far comodo, notare bene).

Già... :/

• tra un altro paio di generazioni potremmo tornare nuovamente ai matrimoni senza corteggiamento combinati (al posto che dalle famiglie) da una IA...

Non da un IA ma da altro... ;)

perché sotto sotto si è coscienti di non poter più tenere in pugno certi "diritti" che prima si ritenevano scontati.

Tu sei sicuro che certi "diritti di prima scontati" non torneranno?

Se tu ne sei sicuro ok!

Ma io invece sono sicuro del contrario... ;)

Tempo al tempo e dico di più...state facendo tutto voi... ^^

Purtroppo quando succederà o sarò già morto o starò trascorrendo la vecchiaia in Siberia orientale quindi molto prudentemente lontano da qui...

E dico purtroppo perchè per certi versi sarebbe interessante vedere come si svolge la cosa nella presenza o nel presente futuro.

• Io sono sicura solo di quello che provo io, e a volte neppure di quello, quindi figurati se posso essere sicura di una cosa che non dipende da me. Ma il rischio, perchè per me è un rischio, mica una speranza, non è mai scongiurato. Anche perchè il potere è ancora in netta prevalenza in mano alla categoria che ora si lamenta per la perdita di una minima parte dei suoi privilegi storici, per cui non ci vorrebbe poi tanto.

Ma Unarondinenelmare voleva sapere tutt'altro...

In effetti il senso del mio post iniziale era questo: vi è mai successo che il primo bacio fosse successivo a "toccate nelle parti intime" o addirittura al sesso orale?

Onestamente non me lo ricordo. Di sicuro NON è stato così con gli uomini di cui mi sono innamorata. Con loro il primo contatto è stato sempre un bacio, e non credo che sia una coincidenza. D'altra parte potrebbe essere successo con qualcuno con cui c'è stato solo sesso ma più di una volta.

• Ma i Metallica ed Harry Potter che cavolacci c'entrano? :D :/

Sono i prossimi sul banco degli imputati del politically correct. Se verrà deciso (come sempre unilateralmente) di "cancellarli": si tenterà di eliminarli.

La base è una cosa, e lo credo fermamente anch'io, ma sulla base si innesta la cultura con tutto quelle che ne consegue. Gli altri animali del pianeta non hanno rivoluzionato il loro modo di vivere in diecimila anni e qualcosina di diverso ci dev'essere. Negare quello è l'estremo opposto a quello di chi nega le altre cose in nome del politically correct.

Eppure nonostante la cultura innestata sulla base: la donna più attraente resta quella che comunica sanità, fertilità (quindi anche giovinezza), mentre l'uomo più attraente resta quello che domina, che ha potere e che ha risorse.

Eppure la nostra cultura "politicamente corretta" dice il contrario. Dice che una modella potrebbe andare benissimo con un operaio qualsiasi. Perché finiscono tutte con i calciatori o gli imprenditori?

Secondo la nostra cultura politicamente correttissima una donna esteticamente fuori dal canone, ma con 3 lauree dovrebbe essere attraente tanto quanto la ragazzina gommosa e idiota. Eppure non è così.

Pensi davvero che con altre 3 o 400 tonnellate di cultura queste cose cambieranno? Ti posso garantire di no.

Ragazzi, non vorrei darvi una notizia scioccante, ma il mio parrucchiere ultragay potrebbe avere più testosterone di voi, anzi, è molto probabile, visto che ha 29 anni...

Ma certamente!

Essedo gay (ultra peraltro) è nella cerchia protetta dal politicamente corretto e quindi ha ragione anche se ha torto. Non è soggetto ad alcuna pressione sociale da parte della controparte sessuale (gli altri gay), anzi: tra loro si aiutano perché essendo uomini hanno persino la fratellanza.

Il testosterone in estinzione è per via della pressione indiretta ambivalente per cui se ti comporti da uomo ti criminalizzano, ma solo in determinati ristrettissimi (e decisi da altri) ambiti devi interpretare la parte come se lo fossi tutto il giorno.

Ovviamente in una condizione di ambivalenza vince la sopravvivenza. Siccome nella maggior parte dei casi per sopravvivere il testosterone va represso.. dopo un tot il corpo reagisce di conseguenza.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• In tutte le storie che avete avuto, da quella serissima a quella leggera, il primo contatto fisico che avete avuto con l'altro/a è stato sempre il bacio? Oppure è capitato di partire dall'esplorazione genitale reciproca od altro senza prima esservi baciati?

Il primo contatto fisico è sempre stato un abbraccio, una delle esperienze più belle, uno dei gesti in assoluto più carichi di significato.

• Per me il primo contatto è sempre stato un graduale entrare l'uno nello spazio dell'altro; in generale se qualcuno con cui non ho confidenza entra nella mia zona prossemica mi infastidisce molto, perciò direi che sono passata dall'essere più vicina, allo sfiorarci, al darci la mano e solo dopo anche al bacio e poi al resto. Direi tutto molto graduale.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      5.9k
      139
    3. Garden