Ma i Metallica ed Harry Potter che cavolacci c'entrano?
Il fenomeno "scomodo da accettare" è proprio che siamo animali e come tali abbiamo una base di comportamento che è del tutto paragonabile a quella degli altri animali del pianeta.
La base è una cosa, e lo credo fermamente anch'io, ma sulla base si innesta la cultura con tutto quelle che ne consegue. Gli altri animali del pianeta non hanno rivoluzionato il loro modo di vivere in diecimila anni e qualcosina di diverso ci dev'essere. Negare quello è l'estremo opposto a quello di chi nega le altre cose in nome del politically correct.
In effetti è vero. Il maschio inteso come uomo dotato di testosterone si sta estinguendo, ma la modifica non è ancora permanente. Nelle zone del mondo dove il politicamente corretto non è ancora arrivato gli uomini sono ancora testosteronici.
Ragazzi, non vorrei darvi una notizia scioccante, ma il mio parrucchiere ultragay potrebbe avere più testosterone di voi, anzi, è molto probabile, visto che ha 29 anni...
A me, invece, spesso sembra proprio che non si voglia accettare che parte della natura umana si scontri per forza di cose col suo stesso prodotto intrinseco: la cultura che, sì, è una sovrastruttura impossibile da eliminare nella nostra specie.
E' tremendamente buffo constatare che, ogni volta che un fenomeno risulta scomodo da accettare, si sposti tutto sulla questione del politically correct in maniera spesso anche molto puerile e capricciosa, perché sotto sotto si è coscienti di non poter più tenere in pugno certi "diritti" che prima si ritenevano scontati. Si tirano così in ballo la natura, gli istinti e così via (solo dove può far comodo, notare bene).
Già...