C'è un film che vi ha mai "sconvolto" emotivamente?

• Ho visto sere fa questo film di Matteo Garrone. E mi ha sconvolto sì. È ispirato al libro "Il cacciatore di anoressiche" di Marco Mariolini che nel '98 uccise la sua compagna. Ho anche visto dei documentari sulla vicenda e le interviste a Mariolini, ne sono rimasta annichilita. Comunque, per tornare al film, è terribile, disturbante, trovo che i due protagonisti abbiano offerto un' interpretazione molto intensa, a me sono arrivati come un dardo nel centro del petto. Il film è del 2004 e porta il titolo "Primo amore". Non è un film che si dimentica, proprio no.

L'ho visto molte volte, l'ho trovato angosciante e tremendo ma anche interessante dal punto di vista cinematografico adoro la regia di Matteo Garrone, la scelta di contenuti difficili, spesso scomodi e scioccanti che mostrano un'altra parte di verità al mondo la cosiddetta parte" oscura" che, in qualche modo e misura, è presente in ciascuno di noi. No, non si dimentica sono d'accordo, mi ha colpito tantissimo e mi ha fatto piacere ricordarlo in questo thread, intensa e struggente l'interpretazione dei protagonisti vero, davvero bravi.

• Hachiko - Il tuo migliore amico, quello con Richard Gere.

La prima volta che l'ho visto, ho pianto come un'aquila; l'ho voluto riguardare, pensando che non mi avrebbe fatto l'effetto "straziante" della prima volta e, invece, ho di nuovo pianto come un'aquila.

Ora non lo guardo più. Proprio l'altra sera lo davano su un canale, ma mi sono rifiutata.

Sarà che se penso che è tratto da una storia vera....

Sarà che si legge anche oggi di animali talmente affezionati al padrone da compiere gesti del genere, chi si reca giornalmente sulla tomba del padrone deceduto, chi si lascia andare fino alla morte e la cosa proprio mi sconvolge emotivamente. <3

"Niente limiti, Solo orizzonti..."

• Un film indipendente di Alessandro Pepe si trova su Netflix:

"Onore e lealtà"

Rispecchia perfettamente molte cose di me. La mia ferrea devozione iniziale che, man mano, scema in disillusione e rabbia, ma perennemente legata alla mia lealtà.

Di certo avrei voluto finire alla stessa maniera. Quante cose avrei evitato di vedere e di passare...

"Attraverso i miei occhi"

Beh... ho un golden retriever a cui sono molto legato. Ho una passione viscerale per auto e corse.

Vi lascio dire che fontana...

- Tutto questo sacrificio.. solo per questo? -

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Musica solo Musica 6.7k

• *Strega*
    2. Risposte
      6.7k
      Visualizzazioni
      620k
      6.7k
    3. Max_2023