Ho visto sere fa questo film di Matteo Garrone. E mi ha sconvolto sì. È ispirato al libro "Il cacciatore di anoressiche" di Marco Mariolini che nel '98 uccise la sua compagna. Ho anche visto dei documentari sulla vicenda e le interviste a Mariolini, ne sono rimasta annichilita. Comunque, per tornare al film, è terribile, disturbante, trovo che i due protagonisti abbiano offerto un' interpretazione molto intensa, a me sono arrivati come un dardo nel centro del petto. Il film è del 2004 e porta il titolo "Primo amore". Non è un film che si dimentica, proprio no.
L'ho visto molte volte, l'ho trovato angosciante e tremendo ma anche interessante dal punto di vista cinematografico adoro la regia di Matteo Garrone, la scelta di contenuti difficili, spesso scomodi e scioccanti che mostrano un'altra parte di verità al mondo la cosiddetta parte" oscura" che, in qualche modo e misura, è presente in ciascuno di noi. No, non si dimentica sono d'accordo, mi ha colpito tantissimo e mi ha fatto piacere ricordarlo in questo thread, intensa e struggente l'interpretazione dei protagonisti vero, davvero bravi.