Stanchezza serale e mancanza di voglia di uscire

• Ciao a tutti, è da un po' che non posto, mi sono dato alle ferie da forum. :D Stavo riflettendo un po' sulla mia condizione, come sempre non mi do pace e non riesco a farmene una ragione, da qualche anno mi sono troppo afflosciato, non mi diverto più come un tempo (sarà l'età che avanza, forse) però non sono decrepito eppure arrivo quasi sempre dopo cena che non ho la forza e la voglia di fare nulla. Vorrei uscire e frequentare qualcuno ma freno quasi sempre ogni mio tentativo, ho paura che uscendo mi manchino le forze, ho forti cali emotivi delle volte e questo mi porta a chiudermi. Dovrei ultimare ancora gli studi e alla mia età mi pesa molto essere ancora uno studente, tra l'altro mantenuto, però i miei ci tengono tanto e sono disposti a fare di tutto, io cerco di mettercela tutta e sto quasi per ultimare il percorso (lunghissimo) in ingegneria. Il problema è che pur riuscendo a studiare, a periodi non trovo la forza di uscire e stare con qualcuno come ad esempio la sera, mi sento come chiuso dentro me stesso e freno moltissimo. Che dite, secondo voi vale la pena "buttarsi" anche se non si ha né forza né voglia di uscire?

• Ti consiglierei di “buttarti con moderazione”, (che detta così può suonare come una frase qualunquista).

Dato che mi pare tu assuma farmaci che possono provocare un po’ di stanchezza che va a sommarsi alla bassa energia (è normale) io fossi in te uscirei comunque ogni tanto per tenere vive le relazioni (cosa fondamentale) forzandoti sì ma con equilibrio.

Consultando abbastanza esperti puoi trovare conferma a qualsiasi opinione.

• Ti consiglierei di “buttarti con moderazione”, (che detta così può suonare come una frase qualunquista).

Dato che mi pare tu assuma farmaci che possono provocare un po’ di stanchezza che va a sommarsi alla bassa energia (è normale) io fossi in te uscirei comunque ogni tanto per tenere vive le relazioni (cosa fondamentale) forzandoti sì ma con equilibrio.

Sì sto facendo così, esco ogni tanto, tipo vado un po' al mare od in palestra ma di sera arrivo stanchissimo e spesso mi chiedono di uscire ma io declino sempre. Dici che i farmaci che prendo possono provocare questo effetto? Prima ero un tipo notturno, mi piaceva un sacco uscire, stavo fino a tardi e mai ho sofferto così tanto. Adesso invece è l'opposto, mi sveglio presto al mattino mentre di sera crollo.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Ennesima estate trascorsa in casa 69

• sempretriste_
    2. Risposte
      69
      Visualizzazioni
      3.7k
      69
    3. aconito