Dimissioni di Draghi e crisi di Governo

• Buonasera, io da tempo avevo pronosticato questo risultato elettorale così come è da tempo che pronostico come secondo step una UE a guida di destra che non tarderà ad arrivare. Questa UE, collegandomi anche a ciò che state discutendo sull'Ucraina e la Russia, si lega a doppio filo a decisioni comunitarie che -non- possono mirare ad una (illusoria) sconfitta di Putin a seguito di una vittoria occidentale.

Signori, contro Putin abbiamo già perso, è Putin che ci tiene per il collo col gas (ora furbamente alla UE hanno decretato pure l'embargo sul petrolio russo!!), e con il possibile uso di armi nucleari, cosa possiamo vincere scusate? Quì se va bene ne usciamo vivi ma con un'economia a pezzi che perdurerà per decenni con una recessione degna della 2 guerra mondiale.

E (rispondendo anche Michele® ) questo mi sarebbe molto più che sufficiente per morire stoicamentre anche di fame e di freddo, pur di non consegnare la mia vita e quella dei nostri figli a uno come Putin.

Ma così ragionando gli consegnerai un paese senza un futuro! E saranno costretti magari a espatriare per cercare un lavoro e una vita che questo paese non potrà offrirgli, se hanno come obbiettivo uno standard di vita medio-alto (io stesso sto pensando di iniziare ad organizzarmi un trasferimento in Usa sulla west o la est Coast, dato che in Italia inizio a sentirmi inutile se non a pagare tasse ad ogni guadagno che percepisco). A questo punto le stesse cose le faccio in America pagando pure meno tasse e tanti saluti.

NB: quasi dimenticavo, da Venerdì si inizia a ballare dato che le Agenzie di rating inizieranno ad esprimere i loro giudizi sul nostro paese a seguito dell'esito elettorale, la prima sarà Moody's......

Moody's avverte l'Italia su 5 punti dopo le elezioni. Venerdì 30 il giudizio dell'agenzia di rating. Che cosa può accadere ora

https://www.milanofinanza.it/n…ng-che-202209260724402721

• le Agenzie di rating inizieranno ad esprimere i loro giudizi sul nostro paese a seguito dell'esito elettorale

Sarà da ricordare che le agenzie di rating erano quelle che hanno dato la tripla A a Lehman...fino al giorno del fallimento...

Inoltre: i primi segnali di gradimento dal mondo sono già arrivati, e pare che siano quanto meno tranquillizzanti.

Lo considero un merito di Meloni e dello stile dialogante che ha caratterizzato tutta la sua campagna elettorale.

Senza polemiche e proprio dialogando: tu vedevi in CDX monolitico e compatto che io non ho mai visto.

A quanto pare...la stessa differenza che vedevo io l'hanno vista i milioni di votanti che hanno per la prima volta votato Meloni, smettendo in massa di votare Salvini.

E resto certissima che se le percentuali di consensi fossero state inverse, tra Meloni e Salvini, oggi i "sovranisti" saremmo costretti a farlo, per tutto il mondo che ci direbbe "e mo' arrangiatevi...sovrani del menga!". :D

Pericolo dannosamente nerboruto del tutto scampato (sepolto, direi)...mentre proprio dai vincenti della "coalizione" continuo a sentire solo segnali di programmatico quanto drastico ridimensionamento di quello che voleva "i pieni poteri" . :)

E che GIOIA (almeno sotto questo profilo, ma è meglio di niente) che le elezioni ci siano state! :love:

Almeno si è visto e MISURATO come un po' di gente (Salvini in primis, ma non soltanto, eh!) che tanto sbandierava di popolo italiano "imbavagliato" nell'esprimere le proprie opinioni...abbia avuto DIMOSTRAZIONE PROPRIO DAL VOTO di aver evidentemente molto mal interpretato la volontà degli italiani, o...di essere poveri "arruffapopoli" con l'enorme problema (loro, di arruffapopoli) di sottovalutare l'intelligenza delle platee che con ogni più rozzo sistema si illudevano di circuire! E invece...i votanti hanno dimostrato di avere idee molto chiare e persino molto coese intorno ai problemi seri, votando chi dà almeno segni di affidabilità !

Salvini è, tra i politicanti già di carriera,...l'unico che, DOPO il voto bramato da lui...conta NIENTE rispetto a quello che contava PRIMA del voto bramato da lui! :D

E in totale cordialità, proprio come tra clienti affezionati dello stesso bar, una battuta me la devi permettere: ma non eri tu che vedevi un votabile pure in Paragone ?

Ovvio che ognuno voti quel che vuole e il voto c'è per questo. Ma...voglio dire: è il popolo sovrano e votante che ha dato prova compatta di ...non pensarlo neanche :rolleyes: ...

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

• Sarà da ricordare che le agenzie di rating erano quelle che hanno dato la tripla A a Lehman...fino al giorno del fallimento...

A mio parere non sono situazioni confrontabili. La storia di Lehman ebbe alla base la stortura finanziaria di un mercato drogato dai Tassi resi troppo bassi al fine di aiutare l'economia americana dalla crisi generatasi dall'attacchi del 11 settembre. Detta breve Lehman sarebbe probabilmente senza la crisi dei mutui Subprime innescata dalla suddetta fase finanziaria.

Ma al di la di quanto siano o meno attendibili i Rating essi hanno comunque peso sui mercati e quindi influenzano gli andamenti monetari che, nel nostro caso, vedono il baratro di un "Junk" ...devo tradurre??

Inoltre: i primi segnali di gradimento dal mondo sono già arrivati, e pare che siano quanto meno tranquillizzanti.

Gradimento? No, sono solo convenevoli. Saranno i Mercati a cominciare dalle aste dei BTP senza il QI a fare la differenza unitamente allo spread col Bund tedesco, ergo, i veri sentiment li vedremo ad autunno inoltrato. Vi è poi il quadro internazionale che peserà come un macigno e di cui gli speculatori approfitteranno (sennò che speculatori sarebbero???).

Nb: mio personale sentiment: FORTEMENTE RIBASSISTA.

E resto certissima che se le percentuali di consensi fossero state inverse, tra Meloni e Salvini, oggi i "sovranisti" saremmo costretti a farlo, per tutto il mondo che ci direbbe "e mo' arrangiatevi...sovrani del menga!".

Quì la penso esattamente come te.

E in totale cordialità, proprio come tra clienti affezionati dello stesso bar, una battuta me la devi permettere: ma non eri tu che vedevi un votabile pure in Paragone ?

E io in tutta onestà ti rispondo che lo avrei anche votato tuttavia ritengo che in questo momento storico il paese ha bisogno di stabilità e dalla UE non dobbiamo uscire, dobbiamo cambiarla democraticamente col voto in sede di Parlamento europeo.

• Statista dell'anno che ci lascia la più grande inflazione da 40 anni e il debito pubblico più alto della storia.

Vorrei ricordare, che lo statista dell'anno, e' stato votato da quasi tutti i partiti, se lo statista dell'anno non veniva votato da nessun partito, o veniva sfiduciato alla prima legge che per i partiti era una cattiva legge, lo si poteva sfiduciare senza problemi.

Quindi se l'Italia e' stata governata dallo statista dell'anno per quasi 2 anni, e' solo ed esclusivamente merito dei partiti votati dagli italiani, quindi da tutti noi.

Ricordo sempre per gli smemorati che lo statista dell'anno non ha fatto cadere ne il Conte1 ne il Conte2, e soprattutto non si e' autoproclamato presidente del consiglio.

Il mondo e' pieno di pazzi

• E non penso proprio che se mi abbeverassi alle fonti dell'informazione anti-occidentale avrei una visione più obiettiva e veritiera di quella che posso avere dall'informazione occidentale.

E invece funziona proprio così.

Per avere una informazione obbiettiva bisogna ascoltare tutte le campane e poi confrontare le varie indicazioni con i pochi fatti certi a disposizione. E' l'unico modo, peraltro pluri-sperimentato e approvato dalle più grandi fonti giornalistiche del mondo, altrimenti si percepisce solo quello che la campana che stiamo ascoltando vuole propagandare.

Credo che il diritto di sentire <invasa> la propria sovranità competa esclusivamente allo Stato sovrano di cui si parla (che sarà "cuscinetto" ma NON zerbino).

No, perché loro la vivono giornalmente e quindi non hanno modo di percepire i micro-cambiamenti.

Se ti dicessi che in 40 anni la ricchezza del popolo italiano si è spostata tutta nelle mani dei 70-80enni tu mi rideresti in faccia, eppure è accaduto. Non ce ne siamo accorti, perché questo processo è iniziato quando i 70enni avevano 30-40 anni.

Chi ci osserva da fuori invece lo vede benissimo.

Pletorico aggiungere che se si fossero sentiti <invasi> non avrebbero scalpitato per entrare in NATO.

Non scalpitano per entrare nella NATO. Il loro governo scalpitava per entrare nella NATO e il loro attuale governo è stato formato dagli USA, che sono intestatari della NATO. Non era difficile da capire. Ormai questo è assodato per tutti.

Uhm...NO...viene anche a me col tuo esempio.

A meno che non si vogliano considerare gli Ucraini occupanti ABUSIVI di casa loro

L'Ucraina è lo Stato che ha dato il via all'Unione Sovietica ed è quello in cui è stata terminata. E' Russia a tutti gli effetti come è Italia la Sicilia.

Buonasera, io da tempo avevo pronosticato questo risultato elettorale

Lo sapevamo tutti. L'unica novità imprevista è il crollo della Lega a favore di FDI.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Per avere una informazione obbiettiva bisogna ascoltare tutte le campane e poi confrontare le varie indicazioni con i pochi fatti certi a disposizione.

Questo (credo a tutti) l'hanno insegnato tutti i prof, in coro, già alle medie inferiori.

Sempre fermo resta che (giusto per un esempio qualunque) : se leggo 10 articoli circa lo sbarco dell'uomo sulla Luna e poi ne leggo altri 10 circa il fatto che l'uomo non sia mai sbarcato sulla Luna...la "verità desumibile" sia che le varie astronavi in "missione sbarco sulla Luna" si siano fermate a metà percorso... :D

No, perché loro la vivono giornalmente e quindi non hanno modo di percepire i micro-cambiamenti.

Se ti dicessi che in 40 anni la ricchezza del popolo italiano si è spostata tutta nelle mani dei 70-80enni tu mi rideresti in faccia, eppure è accaduto. Non ce ne siamo accorti, perché questo processo è iniziato quando i 70enni avevano 30-40 anni.

Chi ci osserva da fuori invece lo vede benissimo.

Non colgo sinceramente la pertinenza di questa osservazione...

Non scalpitano per entrare nella NATO. Il loro governo scalpitava per entrare nella NATO e il loro attuale governo è stato formato dagli USA, che sono intestatari della NATO. Non era difficile da capire. Ormai questo è assodato per tutti.

Sta di fatto che sul fronte di resistenza Ucraino ci sono Ucraini , motivatissimi. Poi ci sono anche i mercenari, ma i primi resistenti MOTIVATISSIMI sono addirittura i CIVILI Ucraini!

L'Ucraina è lo Stato che ha dato il via all'Unione Sovietica ed è quello in cui è stata terminata. E' Russia a tutti gli effetti come è Italia la Sicilia.

Devo aver perso qualche puntata di Storia! :huh:

Adesso si discute anche della sovranità dell'Ucraina ? :/

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

• Quì la penso esattamente come te.

Per carità, per me vale sempre che siamo simpaticamente al bar come tra clienti abituali... :) ...e bon ! ;)

Ma da quand'è che la pensi come me su questo, se appena pochi giorni fa postavi di non capire come i piddini potessero vedere distonìe tra le linee programmatiche dei "coalizzati di CDX" :?:

Io avevo detto che Meloni l'avrei votata se avesse corso da sola.

Non ho proprio nessun timore che si presenti a Bruxelles col "saluto fascista" e che sia troppo intelligente e concreta per vaneggiare di "sbattere pugni" su qlalunque tavolo!

Ma non la potevo votare col rischio della "coalizione" che...se Salvini non l'avessero inquadrato molti più italiami di quanto avrei mai osato sperare...sarebbero stati DOLORI SERISSIMI per Meloni e per gli italiani!

Adesso, per me, è tutto OK (negli ovvi limiti del possibile, certo).

Ripeto che TUTTI i segnali e le dichiarazioni (subliminali ma non troppo) dei VERI vincitori NELLA "coalizione" sono nel segno chiarissimo di un riconfinamento di Salvini autorizzatissimo dal VOTO.

Piuttosto scontato che lui potrà creare problemi, anche perchè lui si sente perennemente in campagna elettorale, e più le urne lo allontanano dal vaneggiamento dei "pieni poteri" e più ci si incrosta...

Ma la soluzione per eventuali "rimpasti" è gia pronta : Calenda e Renzi non vedono l'ora di poter occupare il posto della Lega, e le percentuali sono del tutto ideonee.

• Questo (credo a tutti) l'hanno insegnato tutti i prof, in coro, già alle medie inferiori.

Il fatto che non sia una pratica comune non implica che non esista o che non sia quella corretta.

Chi sa informarsi o chi lo fa di mestiere: fa così; e le informazioni ricavate così sono certamente più precise di quelle che possa dare un network al 60° posto nella classifica della libertà di stampa come quello italiano.

Sempre fermo resta che (giusto per un esempio qualunque) : se leggo 10 articoli circa lo sbarco dell'uomo sulla Luna e poi ne leggo altri 10 circa il fatto che l'uomo non sia mai sbarcato sulla Luna...la "verità desumibile" sia che le varie astronavi in "missione sbarco sulla Luna" si siano fermate a metà percorso... :D

Non è così che funziona, perché i pochi dati certi che ci sono riguardo quell'evento spingono tutti da una parte, per cui gli altri cadono immediatamente.

Va anche curata la fonte. Noiterrapiattisti.org è certamente meno affidabile di un qualsiasi sito di ingegneria aerospaziale.

Non colgo sinceramente la pertinenza di questa osservazione...

Sto cercando di far capire (con un esempio reale) che i cambiamenti che avvengono in più di una generazione (30 anni circa) non vengono percepiti da chi li vive nel durante, come invece li percepisce un osservatore esterno.

Funziona anche con i cambiamenti fisici. Se abiti con qualcuno in 20 anni non noti i suoi cambiamenti come li nota chi non lo vede da 20 anni.. ma i cambiamenti ci sono. La popolazione ucraina è stata bollita come la rana da due fuochi diversi per decenni.

Sta di fatto che sul fronte di resistenza Ucraino ci sono Ucraini , motivatissimi. Poi ci sono anche i mercenari, ma i primi resistenti MOTIVATISSIMI sono addirittura i CIVILI Ucraini!

Non sappiamo quanti siano gli ucraini con precisione, come non sappiamo quali siano le motivazioni reali di questi ucraini. La maggior parte degli ucraini under 35 è nata quando già il fuoco sotto la pentola della rana era stato acceso.

Adesso si discute anche della sovranità dell'Ucraina ? :/

In occidente è in discussione dall'inizio di questa vicenda. Nei Paesi più a est è in discussione da almeno 35 anni.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Vorrei ricordare, che lo statista dell'anno, e' stato votato da quasi tutti i partiti, se lo statista dell'anno non veniva votato da nessun partito, o veniva sfiduciato alla prima legge che per i partiti era una cattiva legge, lo si poteva sfiduciare senza problemi.

Quindi se l'Italia e' stata governata dallo statista dell'anno per quasi 2 anni, e' solo ed esclusivamente merito dei partiti votati dagli italiani, quindi da tutti noi.

Ricordo sempre per gli smemorati che lo statista dell'anno non ha fatto cadere ne il Conte1 ne il Conte2, e soprattutto non si e' autoproclamato presidente del consiglio.

E infatti le elezioni le hanno vinte l'unico partito che non l'ha sostenuto e il partito che lo ha fatto cadere.

• Ma da quand'è che la pensi come me su questo, se appena pochi giorni fa postavi di non capire come i piddini potessero vedere distonìe tra le linee programmatiche dei "coalizzati di CDX"

Quando ho scritto di pensarla come te mi riferivo al tuo pensiero sul sovranismo. Il sovranismo della attuale destra è molto diverso da quello dei teorici dell'uscita dall'euro. Oltretutto, notizia di oggi...leggi bene:

Il veto di Meloni su Salvini: "Matteo non avrà ministeri chiave"

https://www.repubblica.it/poli…tra_fdi_meloni-367475362/

NB: questa destra (o per meglio dire questo Centrodestra "A trazione FDI"), sarà molto diverso da ciò che chi non li ha votati pensavano e secondo me la Meloni stupirà in positivo molti che non le davano fiducia.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Referendum 8 giugno 300

• Duke Fleed
    2. Risposte
      300
      Visualizzazioni
      10k
      300
    3. Liaison

1. Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri 8.6k

• AndreaC
    2. Risposte
      8.6k
      Visualizzazioni
      396k
      8.6k
    3. Proxima Centauri

1. Era un ragazzo tranquillo... 444

• La Marina
    2. Risposte
      444
      Visualizzazioni