Buonasera, io da tempo avevo pronosticato questo risultato elettorale così come è da tempo che pronostico come secondo step una UE a guida di destra che non tarderà ad arrivare. Questa UE, collegandomi anche a ciò che state discutendo sull'Ucraina e la Russia, si lega a doppio filo a decisioni comunitarie che -non- possono mirare ad una (illusoria) sconfitta di Putin a seguito di una vittoria occidentale.
Signori, contro Putin abbiamo già perso, è Putin che ci tiene per il collo col gas (ora furbamente alla UE hanno decretato pure l'embargo sul petrolio russo!!), e con il possibile uso di armi nucleari, cosa possiamo vincere scusate? Quì se va bene ne usciamo vivi ma con un'economia a pezzi che perdurerà per decenni con una recessione degna della 2 guerra mondiale.
E (rispondendo anche Michele® ) questo mi sarebbe molto più che sufficiente per morire stoicamentre anche di fame e di freddo, pur di non consegnare la mia vita e quella dei nostri figli a uno come Putin.
Ma così ragionando gli consegnerai un paese senza un futuro! E saranno costretti magari a espatriare per cercare un lavoro e una vita che questo paese non potrà offrirgli, se hanno come obbiettivo uno standard di vita medio-alto (io stesso sto pensando di iniziare ad organizzarmi un trasferimento in Usa sulla west o la est Coast, dato che in Italia inizio a sentirmi inutile se non a pagare tasse ad ogni guadagno che percepisco). A questo punto le stesse cose le faccio in America pagando pure meno tasse e tanti saluti.
NB: quasi dimenticavo, da Venerdì si inizia a ballare dato che le Agenzie di rating inizieranno ad esprimere i loro giudizi sul nostro paese a seguito dell'esito elettorale, la prima sarà Moody's......
Moody's avverte l'Italia su 5 punti dopo le elezioni. Venerdì 30 il giudizio dell'agenzia di rating. Che cosa può accadere ora
https://www.milanofinanza.it/n…ng-che-202209260724402721