Dimissioni di Draghi e crisi di Governo

  • Non proprio. E' quello che mi fa vedere il popolo Ucraino in una resistenza che dura da sette mesi e che riconquista territori.

    Ma tu non hai visto il popolo ucraino: hai visto la propaganda occidentale.


    Per vedere il popolo ucraino devi guardare le TV degli emirati, della Cina, dell'India, etc. e poi devi fare una ponderazione tagliando per ogni fonte la tendenza in base alla fazione.


    Di quello che succede in ucraina non sapremo gran che fin tanto che l'unica fonte è di parte.


    Ma forse (chiedo) tu pensi davvero che sarebbe potuto giungere un giorno in cui l'Ucraina o gli USA avrebbero lontanamente pensato di invadere militarmente la Russia?

    Senza Stati cuscinetto sarebbe accaduto molto prima. Se gli USA non avessero invaso la sovranità dello Stato cuscinetto Ucraina: non sarebbe ancora accaduto.


    Se le concezioni di Putin non fossero restate ferme al secolo scorso (o prima)...la cosa sarebbe stata del tutto ININFLUENTE, e questo lo sappiamo TUTTI.

    I concetti di Putin non sono fermi al secolo scorso.

    Come dicono tutti gli studiosi di geopolitica: il comportamento delle grandi potenze non è soggetto agli stessi paradigmi e agli stessi tempi di un essere umano o di una grande azienda. Sono un canale a parte, esattamente come quello militare e parallelo ad esso.


    Portato in microdimensioni e nel privato...sarebbe equivalente al fatto che io sparassi al cuore al proprietario della villetta confinante...perchè non ha una buona nomea ed è un allenatissimo esperto di arti marziali...e quindi =O ...lo ammazzo "in via preventiva" perchè ho paura che possa prima o poi aggredirmi :?:

    Uhm.. No.

    Portati alle microdimensioni nel privato sarebbe come se io abitassi in una casa a fianco della tua, di tua nuda proprietà ereditata e di cui il precedente proprietario aveva deciso di lasciarla vuota per evitare che qualcuno rompesse le scatole a te e tu agli altri.


    A un certo punto, non solo ci abito come niente fosse, ma decido di allargare il mio giardino (confinante col tuo) senza rispettare gli spazi neutri obbligatori per legge tra una proprietà e l'altra. Poi iniziassi a cambiare il colore del viale comune. Poi parcheggiassi in modo che tu non possa uscire con la tua auto senza chiedere a me di spostare la mia. Poi costruissi un balcone che affaccia sul giardino dove hai la piscina e la finestra della camera da letto, azzerando totalmente la tua privacy. Poi tiro su una garage-band e faccio casino impedendoti di dormire di notte e di concentrarti di giorno.


    Intanto escono ed entrano da casa mia, a tutte le ore, ragazze di dubbia moralità e ragazzi che fumano e sniffano di tutto, urlando.


    Tieni conto che in 30 anni tu ti appelli a tutte le leggi di quartiere, condominiali e Statali possibili immaginabili, ma tutti fanno finta di

    niente e dicono che tu sei una comunista despota che non ha il diritto di abitare li, anche se persino il territorio del mio giardino era tuo, prima che il tracollo economico indotto dalla concorrenza con l'altro vicino ti portasse a dovermelo cedere gratis.


    A questo punto, dopo 30 e passa anni di angherie: inviti a casa tua gli amici più rissosi di tuo figlio e mi avverti che se non la smetto reagirai. A questo punto ti faccio una pernacchia e ti mostro una valigia piena di soldi provenienti da prestiti dei tuoi più acerrimi nemici e uno scatolone pieno di nuovi strumenti musicali per distruggerti le orecchie. Nel frattempo i miei amici di dubbia indole e le mie amiche di dubbia moralità iniziano a trafficare con scatoloni pieni di armi.


    A questo punto liberi i cani e gli amici rissosi e gli fai invadere il mio (ex tuo) giardino.


    peraltro sull'Ucraina mi pare ci fosse un accordo tacito sul non ingresso nella Nato proprio al fine di tutelare, onde evitare guerre, il pianerottolo di casa di Putin

    Si, c'era.

    Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

  • Ma tu non hai visto il popolo ucraino: hai visto la propaganda occidentale.

    Qualcuno ha smentito che gli Ucraini abbiano ripreso territori? (non mi pare)

    Io mi sto basando su questi fatti.

    E non penso proprio che se mi abbeverassi alle fonti dell'informazione anti-occidentale avrei una visione più obiettiva e veritiera di quella che posso avere dall'informazione occidentale.

    Se gli USA non avessero invaso la sovranità dello Stato cuscinetto Ucraina: non sarebbe ancora accaduto.

    Credo che il diritto di sentire <invasa> la propria sovranità competa esclusivamente allo Stato sovrano di cui si parla (che sarà "cuscinetto" ma NON zerbino).

    Pletorico aggiungere che se si fossero sentiti <invasi> non avrebbero scalpitato per entrare in NATO.


    Gli USA hanno dato miliardi anche all'Italia, col Piano Marshall. A pagarlo erano le tasse dei cittadini USA, perchè i quattrini non cadono dal cielo neanche lì.


    Tu ed io non eravamo nati. Ma i tuoi nonni si sono sentiti <invasi> dal Piano Marshall nella loro sovranità? I miei sicuro no. E a quel Piano dobbiamo...praticamente TUTTO il benessere italiano che ne è seguito , boom econonomico incluso...

    Uhm.. No.

    Portati alle microdimensioni nel privato sarebbe come se io abitassi in una casa a fianco della tua, di tua nuda proprietà ereditata e di cui il precedente proprietario aveva deciso di lasciarla vuota per evitare che qualcuno rompesse le scatole a te e tu agli altri.

    Uhm..NO...viene anche a me col tuo esempio.

    A meno che non si vogliano considerare gli Ucraini occupanti ABUSIVI di casa loro...e le loro frequentazioni ALTAMENTE DISTURBANTI O ADDIRITTURA MINACCIOSE perchè io soffro di fisime...loro stanno a casa loro e si scelgono le frequentazioni e le amicizie che vogliono.

    Se concretizzano una MINACCIA O LESIONE attuale e tangibile...ovvio che ogni reazione sarebbe legittima.

    Ma non è questo il caso.

    Fino ad oggi chi ha praticato un'invasione armata è Putin.

    Chi l'ha negata cambiandogli nome è sempre lui.

    Chi ha infierito sui civili è ancora lui.

    Chi ha commesso crimini come il bombardare persino i corridoi umanitari CONCORDATI è sempre lui.


    Mi pare che basti per tratteggiare il personaggio.

    E (rispondendo anche Michele® ) questo mi sarebbe molto più che sufficiente per morire stoicamentre anche di fame e di freddo, pur di non consegnare la mia vita e quella dei nostri figli a uno come Putin.

    Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

  • Dallo statista dell’anno alla CACIOTTARA. Io ormai sono anziana, mi dispiace per i giovani.

    Io mi sento molto sollevata e tranquillizzata dal flop totale di Salvini.

    Che è una chiarissima indicazione, non eludibile, soprattutto per i coalizzati, di quanto il popolo italiano NON condivida il suo approccio.

    Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

  • @mi pare che basti per tratteggiare il personaggio.

    E (rispondendo anche Michele® ) questo mi sarebbe molto più che sufficiente per morire stoicamentre anche di fame e di freddo, pur di non consegnare la mia vita e quella dei nostri figli a uno come Putin.

    gloriasinegloria qui ci casca a pennello questo:


    Se non votate il Partito Democratico (mondiale) ci sarà una guerra mondiale nucleare perchè Putin è pazzo e vuole distruggere il mondo con le sue bombe nucleari.

    Quindi se votate PD la guerra nuclare la scateniamo noi ma a fin di bene. ;) :P

  • Putin è pazzo e vuole distruggere il mondo con le sue bombe nucleari

    Mi sono fermata a questa frase, perchè è l'unica che capito (anche perchè ogni tanto il dubbio che lui sia fuori di testa mi viene).

    Ricordiamoci che nessun potente (e prepotente) è mai "solo al comando" . Lui meno di tutti, visto che ha l'ossessione della sua sicurezza personale e che solo per preservare questa gli occorre un esercito di uomini.

    E inoltre non siamo su Topolino, in cui è ipotizzabile il potente malefico che schiaccia da solo il "pulsante della fine del mondo".

    Indubbiamente di pazzi malefici che fanno una strage prima di ammazzarsi ce ne sono anche nella cronaca quotidiana.

    Quindi il pericolo esiste.

    Tutti i tratti psicologici ricostruiti in base alla sua storia e carriera personale depongono per una personalità che possa virare in questo senso, e peraltro ne ha già dato PROVA in miniatura nell'episodio del 1989 a Dresda, pronunciando la frase "ho 12 pallottole: una per me e il resto per voi".

    E poi è anche vero che ogni potente e prepotente è circondato da cortigiani a 90°...almeno fino a quando si tratta di seguire il despota nell'infierire sui popoli.

    Ma il nucleare è un po' diverso. Sia perchè non è la collezione di armi che il pazzo isolato accumula in cameretta da solo e può poi usare da solo (come nelle drammaticamente frequenti stragi americane) , e sia perchè anche l'inclinazione a 90° dei cortigiani ha una bella botta di reni quando subentra la certezza di essere guidati da un pazzo che...per lui può pure essere finita e desiderare la propria morte dopo aver sterminato popoli...ma non è affatto detto che i cortigiani abbiano ragioni sufficienti per seguirlo in questa operazione, e (come Storia insegna) fanno molto prima a far fuori lui (poi i Russi in alto grado, anche grazie a Putin, sono molto esperti nell'arte della "morte improvvisa" di chi li ha stufati).

    E Putin...comincia ad avere tutte le carte in regola per aver stufato tutti, compresi i suoi cortigiani...

    Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

  • Tornado strettamente IT, giusto per ragionare.

    Io non sono affatto insoddisfatta dei risultati delle urne.

    E dico apertamente che sarei atterrita e tremebonda se soltanto , ad esempio, avesse avuto Salvini i consensi di Meloni.

    L'impianto costituzionale italiano è abbastanza robusto da sopportare i tentativi di "spallate" anche più brutali.

    E gli italiani che hanno votato...hanno dato un chiaro segno di essere una stragrandissima maggioranza di persone che vogliono vedere risolti i problemi seri in modo serio.

    Sbaragliati tutti gli "arruffapopoli"!

    Ma non è una prova di maturità quasi incredibile? :thumbup:

    Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

  • Mi sono fermata a questa frase, perchè è l'unica che capito

    Il post è un paradosso e dice questo: "per fare la pace con un pazzo bombarolo nucleare che distruggerà il mondo, noi "buoni" gliele tiriamo per primi...se poi questo provocherà l'incenerimento globale della terra, questa cosa era a fin di bene!".


    Insomma per capirci...tanto a fare i pacifisti che ci stiamo pian pianino trasformando in Hitler con l'Operazione Barbarossa 2.0, infatti anche lui diceva che bisognava attaccare l'URSS perchè Stalin si voleva rifare l'Impero Zarista.

    Poi infatti abbiamo avuto la pace del 39'-45'. ^^


    E dico l'Operazione Barbarossa non a caso, infatti oggi hanno rifornito Kiev di non si sa che tipo di anti-aerea ultra-sofisticata proveniente dalla Norvegia che non porterà la pace, anzi...

    E di più se proprio vuoi sapere _ ma non ci crederai lo so _ sia a Kiev, che a Varsavia, ma ovviamente anche al Pentagono si parla sempre più di andare "oltre"...

    Qualcuno dice di smembrare la Russia sul modello "yugoslavia scoppiata", cioè farla diventare una serie di repubbliche divise su faglie etniche (e ce ne sono) cosicchè non sia più un pericolo per i vicini.

    Questa è vera roba per la pace ovviamente... :thumbup: ;)

  • _ ma non ci crederai lo so _ sia a Kiev, che a Varsavia, ma ovviamente anche al Pentagono si parla sempre più di andare "oltre"...

    Perchè non dovrei crederci?

    Mi sembra del tutto logico e normale (e succede anche tra comuni mortali e nei rapporti interprivati) che le persone civili non cedano alle provocazioni ed evitino di scendere nell'arena da cui li provoca il bruto.

    Ovviamente NON se la fanno sotto.

    Ovviamente fanno il possibile per evitare il delirio.

    Ma se il bruto è talmente bruto da non essere dotato di marcia indietro e pretende di imporre con la forza bruta le sue brutalità...prima o poi chi lo brutalizza in modo esiziale lo trova, proprio tra le persone civili che sono legittimatissime proprio dal bruto a compiere qualunque mossa in nome della giustizia.

    Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Referendum 8 giugno 300

      • Duke Fleed
    2. Risposte
      300
      Visualizzazioni
      10k
      300
    3. Liaison

    1. Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri 8.6k

      • AndreaC
    2. Risposte
      8.6k
      Visualizzazioni
      396k
      8.6k
    3. Proxima Centauri

    1. Era un ragazzo tranquillo... 444

      • La Marina
    2. Risposte
      444
      Visualizzazioni
      35k
      444
    3. Fifilla

    1. Rielezione di Donald Trump 485

      • Acronimo
    2. Risposte
      485
      Visualizzazioni
      17k
      485
    3. Max_2023

    1. Ci stiamo avviando alla terza guerra mondiale (nucleare)? 1.2k

      • giuseppex
    2. Risposte
      1.2k
      Visualizzazioni
      39k
      1.2k
    3. zizifo

    1. Elezione del nuovo Papa 94

      • Vik1981
    2. Risposte
      94
      Visualizzazioni
      4.3k
      94
    3. Manta13S