Dimissioni di Draghi e crisi di Governo

• Scommettiamo che la Meloni/occhi di bue/ donna madre cristiana schiumante di rabbia si schianta anch'essa contro un muro? Non credi? Allora mettiamola alla prova ma basta per favore votare movimenti e gente assurda tipo Paragone che cavalca l'onda per ambizioni personali.

Personalmente ti abbraccerei :love: , ma...magari è a noi che sfugge qualcosa... ?(

Al potere (quello vero) non frega nulla di destra e sinistra... al potere (quello vero) non frega nulla di tizio o caio... l'importante è mettere in scena una commedia teatrale in cui partecipino tutte le maschere e che queste maschere riescano ad ottenere legittimità popolare...

L'importante è che non si esca fuori dal seminato globalista/atlantista/europeista... poi ben vengano le urla in piazza su cannabis, aborto e ius soli... anzi meglio che il popolino sudi e si sgoli su questi temi da bar e non faccia attenzione alle "rimodulazioni" e "semplificazioni" che infilano tra le righe nei vari decreti "concorrenza", "rilancio" o nelle "finanziarie"...

Lo volete capire o no che vi stanno a prendere in giro senza ritegno ? E visto il tenore dei discorsi fanno pure bene... perché è questo che meritate...

• Ma su questo siamo d'accordo tutti (mi pare).

La divergenza di vedute è sul punto delle "promesse" (perchè al momento sono TUTTE promesse).

E su questo punto la scelta diventa : credere a chi fa promesse meno "scoop" ma realizzabili e avendo competenze per realizzarle, o credere a chi promette la qualunque e non ha nè mezzi mè programmi che possano portarlo a NULLA ? (O meglio...il suo deretano alla poltrona ce lo portano, ma non è questo che risolve i tuoi problemi).

E' facile promettere e realizzare il matrimonio gay, adozioni gay, cittadinanze al primo sbarcato, droga anche pesante in farmacia, eutanasie, appecoranamenti autolesionistici all'Europa, armi vecchie da smaltire da mandare agli ucraini per ripulirsi la faccia agli occhi del mondo, liberalizzare le licenze degli sfigati dei taxi, tassare le prime case dei pezzenti che l'hanno riscattata (case popolari) ecc.

Che ci vuole a fare ste robe!!! Anche il mio cane sarebbe capace...

Invece Hanry Coletta è capace di risolvere i problemi posti da Michele® ?

Vedete voi partite subito in quinta con Meloni/Salvini incapaci e pallonari, che è forse vero...mica lo nego!

Ma i vostri???

Perchè i vostri che sono al governo da dieci anni non li nominate mai?

Sono per caso infallibili???

Non so, se uno mi dice che tutti quelli di destra fanno schifo, idem i 5 stelle...allora implicitamente sono buoni i centristi, Forza Italia, il PD, il partito di Speranza...

Quindi? Sono buoni questi?

Se si...allora perchè in dieci anni non hanno fatto nulla, se non cianciare di quelle idiozie al primo paragrafo del mio post?

Quelle robe sono robe aleatorie e fini a se stesse che non risolvono i guai delle gente comune...

La verità è che anche i vostri paladini sono degli emeriti incapaci e buoni a nulla!!!

Inutile discriminare tra l'umido e l'indifferenziata...

Per me sono entrambi spazzatura, ma voi siete convinti che ci sia differenza.

• Lo volete capire o no che vi stanno a prendere in giro senza ritegno ? E visto il tenore dei discorsi fanno pure bene... perché è questo che meritate...

Guarda giuro mi viene il latte alle ginocchia quando sento di gente ancora convinta che questo è meglio, che quell'altro è peggio ecc.

Non riescono a capire che li prendono per i fondelli...

Le decisioni vere sono prese da chi devono essere prese...non dai guitti della politica.

I guitti esistono solo per gettare fumo negli occhi delle persone e per creare il tifo da stadio.

E vedo che ci riescono benissimo.

• Appunto.

Sono decenni che il potere va avanti così... e ci sta anche perché all'inizio la commedia è stata portata avanti in un modo raffinato e subdolo e quindi non mi stupisce che il popolino non abbia avuto gli strumenti cognitivi per comprendere... ma dopo il 2018 star lì ancora ad fare il tifo per l'uno o l'altro... ma veramente devi avere l'anello al naso e le fette di prosciutto sugli occhi :D

La destra... la sinistra... Giorgia... i due Mattei... Gianni... Silvio... il Che pentastellato che torna dopo 5 anni di "viaggi e reportage"... ragazzi ma fate veramente ? :D

• Putroppo bisogna pur credere in qualcosa, del resto la religione non tira più come una volta...

Sul "migliore" ho espresso certe valutazioni perché capisco che in mano a lui il paese corre un pericolo straordinariamente grande... per il resto salga al potere chi vuole... tanto sempre allo stesso risultato si arriva... io non tiro fuori la tessera elettorale dal cassetto da un decennio...

Preferisco pensare a come "dedicarmi alla filantropia" (come Gates :D) il prima possibile piuttosto che star lì ad infervorarmi sui politici... solo gradirei evitare un Sarmat sulla testa... poi mi sta bene tutto ;)

• Invece Hanry Coletta è capace di risolvere i problemi posti da Michele® ?

Bravo. Solo questo è oramai il punto (cruciale) della tenuta sociale, tutto il resto secondo me nella attuale situazione torna quasi relativo, perchè così come ci è stata imposta una Emergenza pandemica a causa del Covid ora va tenuto conto della Emergenza sociale che sta venendo a galla proprio "grazie" alle sanzioni contro la Russia.

Ora delle due una: o si tolgono le sanzioni e si cerca di recuperare oppure si deve intervenire con aiuti concreti alle famiglie e ribadisco che a mio avviso il Centrodestra propone sempre delle ricette valide che altri non so perchè non considerano.

In questo caso infatti mi pare sia stato proprio Brunetta a suggerire l'abolizione dell'Iva dal carrello della spesa in modo da evitare che chi è a basso reddito non possa mettere il mangiare in tavola. Inoltre andrebbero calmierate le bollette perchè persone e imprese con gas e corrente non possono viverci.... pensiamo solo a cosa significherebbe per la stagione invernale sciistica il razionamento di gas e corrente elettrica: si fermerebbe tutto.

Chiedo sia a bruce0wayne che a gloriasinegloria secondo voi queste cose che ho suggerito nell'immediato non sono fattibili? Se la risposta è si, le facessero e sarò il primo a modificare la mia opinione sulla categoria politica che elogiate. Viceversa non posso che rimanere delle mie opinioni.

Nb: leonardh in parte posso anche capire il tuo pessimismo, tuttavia noi siamo stati una grande economia e una grande potenza ammirati e rispettati, poi (secondo molti con l''eurozona) questo paese è via via scivolato sempre peggio e non è accettabile che non si possa risalire nuovamente la china. Per me pieghiamo troppo la testa. Al nostro posto una Francia o una Spagna al proseguire degli sbarchi incontrollati avrebbero fatto da soli un blocco navale. Al nostro posto gli inglesi hanno mollato la UE. Volere è potere e questo forse è il momento storico giusto per iniziare a rialzare la testa.

D'accordo aderire e rispettare i trattati ma non al costo della propria sopravvivenza!

• e non è accettabile che non si possa risalire nuovamente la china.

Abolizione, dal tramonto all'alba, di tutte le leggi figlie di direttive europee. Tutte.

"Tutte le leggi emanate dal 1998 in poi sono abrogate con effetto immediato".

E poi ne possiamo parlare di come risalire la china, ma con le attuali regole del gioco (scritte apposta) è IMPOSSIBILE.

• L'importante è che non si esca fuori dal seminato globalista/atlantista/europeista

Questo è fondamentale anche per tutte le persone che ri-vogliono Draghi (un bel po', a quanto pare : dai sindaci, agli studenti, ai rettori delle università).

Non è affatto una loro svista.

E una visuale diversa dalla tua, Leonardh.

Ma non stiamo parlando di scemetti nè di ignoranti. E magari tienilo presente quando credi di offendere tacciando di essere "popolino" chiunque non la pensi come. (Potresti scoprire che ne sanno molto più di te, e probabilmente proprio questo li solleva dall'usare toni da stadio e supponenza risibile).

ma dopo il 2018 star lì ancora ad fare il tifo per l'uno o l'altro... ma veramente devi avere l'anello al naso e le fette di prosciutto sugli occhi

Infatti non capisco le tifoserie da stadio, e personalmente sono più di 10 anni che non voto, per totale mancanza di fiducia nell'intero arco parlamentare.

Ma Draghi non può essere confuso con i politicanti del "vota me - vota me", e il momento è obiettivamente drammatico.

Chiedo sia a bruce0wayne che a gloriasinegloria secondo voi queste cose che ho suggerito nell'immediato non sono fattibili?

Molte delle cose che dici - a mio parere - non sono fattibili.

Non per volontà di questo o di quello. No. Non sono fattibili perchè non sono materialmente fattibili, e chi le promettesse ti fregherebbe due volte al posto di una.

Le mille ragioni sono già state dette e ripetute da tanti, qui.

Se non ti dice nulla tutto quel che è stato detto...caro Michele...io non credo che abbia gran senso ripeterlo all'infinito : o si inquadra o NON si inquadra...

Secondo me tu speri in veri e propri miracoli che NESSUNO potrà darti e darci.

Tu credi nella Fata Turchina che ha la bacchetta magica?

La brutta notizia è che la Fata Turchina non esiste.

Punto.

Se poi tu vuoi continuare a crederci...sei ovviamente liberissimo.

Però non prendertela con chi SA che non esiste e che cerca solo di dirti "rifletti di tuo, considera TUTTO lo scenario INTERNAZIONALE, e valuta se è o non è un caxxaro chi ti promette "ahahahah! ma ora ci penso io!" ...(mentre il massimo della sua fantasia e libidine arrivano a sognare la poltrona su cui poggiare il PROPRIO deretano con sguardo da talpa malgrado orbite molto prominenti)...

Historia magistra vitae... 8)

Siamo tutti nipoti e pronipoti di quelli diedero anche le fedi nuziali a Mussolini per diventare "Impero" :D seguendo le follìe di Hitler... e già ce lo siamo dimenticati...o... non lo abbiamo mai studiato come avrebbe meritato ? :S

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Referendum 8 giugno 300

• Duke Fleed
    2. Risposte
      300
      Visualizzazioni
      10k
      300
    3. Liaison

1. Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri 8.6k

• AndreaC
    2. Risposte
      8.6k
      Visualizzazioni
      396k
      8.6k
    3. Proxima Centauri

1. Era un ragazzo tranquillo... 444

• La Marina
    2. Risposte
      444
      Visualizzazioni