A me pesano i rapporti umani basati sul nulla, sul sentire il collega che parla male di questo o quello (a me non frega niente la chiacchiera), sul politicamente corretto che per quieto vivere occorre avere.
Non vedo più la carnalità nei rapporti, vedo molta gente egoista, si condividono momenti solo se fanno comodo etc etc, il tutto inserito in un contesto sociale che si è deteriorato.
Forse mi pesa questa epoca chissà, non saprei bene come spiegare.
La tua profondità d'animo è specchio di valori importanti, si percepisce dalle parole che hai scritto ma il mondo d'oggi (senza generalizzare mai) è molto vittima di anni di distrazione di massa legata a nuovi dettami mediatici dalla tv spazzatura ad internet usato male. Bisogna faticare per trovare propri simili e spesso si resta profondamente delusi. Bisogna convivere con questa realtà ed è triste ma è il nostro tempo e non ci sono medicine valide se non una sana responsabilità di chi cresce i figli. Il problema sono quei 40 cinquantenni lobotomizzati che ragionano come ragazzini, li c'è oramai poco da fare!