Tormento perenne, scarsa fiducia nei professionisti

  • A me pesano i rapporti umani basati sul nulla, sul sentire il collega che parla male di questo o quello (a me non frega niente la chiacchiera), sul politicamente corretto che per quieto vivere occorre avere.

    Non vedo più la carnalità nei rapporti, vedo molta gente egoista, si condividono momenti solo se fanno comodo etc etc, il tutto inserito in un contesto sociale che si è deteriorato.

    Forse mi pesa questa epoca chissà, non saprei bene come spiegare.

    La tua profondità d'animo è specchio di valori importanti, si percepisce dalle parole che hai scritto ma il mondo d'oggi (senza generalizzare mai) è molto vittima di anni di distrazione di massa legata a nuovi dettami mediatici dalla tv spazzatura ad internet usato male. Bisogna faticare per trovare propri simili e spesso si resta profondamente delusi. Bisogna convivere con questa realtà ed è triste ma è il nostro tempo e non ci sono medicine valide se non una sana responsabilità di chi cresce i figli. Il problema sono quei 40 cinquantenni lobotomizzati che ragionano come ragazzini, li c'è oramai poco da fare!

  • Questa è un'epoca di per sè decadente. Ormai è tutto capitalizzato e globalizzato all'estremo, ci si sente stretti a pensare come l'omologazione di massa la faccia sempre più da padrona. Ormai ogni cosa è un prodotto, si può capitalizzare su ogni genere di bisogno umano, basta dare un'occhiata su internet per rendersi conto di quanto servizi della qualsiasi specie esistano.

    Per quanto riguarda gli specialisti, poi, stendiamo un velo pietoso su di loro. Anch'io faccio il tuo stesso pensiero: devo dar fiducia (nel mio caso, come ho già fatto in passato) ad un tizio o una tizia che prende in un'ora quello che prendo io in un giorno senza alcuna garanzia di riuscita. Io ho qualche esperienza in merito, qualcosa fuori sono riuscito a tirarla, ma alla fine non sono mai stato soddisfatto a pieno. Sto pensando di ricominciare perchè penso di non poter fare diversamente, ma nutro come te i tuoi stessi dilemmi.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Ennesima estate trascorsa in casa 69

      • sempretriste_
    2. Risposte
      69
      Visualizzazioni
      3.7k
      69
    3. aconito

    1. Oggi sarebbero stati 17 anni di matrimonio 60

      • Zeta Reticuli
    2. Risposte
      60
      Visualizzazioni
      2.1k
      60
    3. Zeta Reticuli

    1. Sono stato lasciato dopo 11 anni e ora non so più come vivere 29

      • Mare99
    2. Risposte
      29
      Visualizzazioni
      1.9k
      29
    3. leila19

    1. Nostalgia di casa insopportabile, non riesco più a vivere così 15

      • mario1988dg
    2. Risposte
      15
      Visualizzazioni
      674
      15
    3. la huesera

    1. Perché mi ha fatto così bene e ora così male? 28

      • bertino10
    2. Risposte
      28
      Visualizzazioni
      1k
      28
    3. uchiha93

    1. Mi sento persa 14

      • Simysimy
    2. Risposte
      14
      Visualizzazioni
      695
      14
    3. AndreaC