Matrimonio di una cugina e comincia la crisi

• Come al solito comincio ad andare in crisi in vista di una cerimonia di famiglia, con i miei ho un rapporto conflittuale e pessimo, mi fanno sentire sempre a disagio in presenza di altre persone, nelle cerimonie poi non ne parliamo, io non reggo emotivamente e divento nervosissimo, non ho qualcuno che possa venire, una ragazza o un amico, niente, sono in balia della mia famiglia che odio profondamente per tutto il male che hanno riversato nei miei confronti, vorrei scappare ed evadere e non stare alle loro dipendenze ma non riesco, mi sento un fallito a più di 30 anni a stare a casa dei genitori, a non avere una ragazza ne un lavoro. Dovrei fare un percorso psicoterapeutico a breve visto che ho consultato uno psichiatra per rivedere la mia terapia farmacologica, non esco, non ho vita sociale, vorrei soltanto sparire dalla società con il mio malessere più profondo.

• La sera prima della cerimonia gli dici che sei positivo al covid e vedrai che nessuno ha da parlare male 😉

Se ti può consolare le cerimonie piacciono al 5% degli invitati, tutti gli altri preferirebbero fare altro ma non osano dirlo!

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• Come dice la huesera il giorno prima della cerimonia dirai ai tuoi di esserti svegliato con un forte mal di gola e di avere qualche linea di febbre in un crescendum poi dirai anche di avere male ovunque e perderai l'appetito e ti verrà la nausea.

In questo stato di salute senza aver fatto un tampone molecolare non te la sentirai di andare ad una cerimonia dove saranno presenti parenti anziani e fragili...

Mostrati entusiasta di questa cerimonia nelle settimane precedenti e estremamente dispiaciuto quando comincerai la recita.

• Mostrati entusiasta di questa cerimonia nelle settimane precedenti e estremamente dispiaciuto quando comincerai la recita.

E anche questa è mondiale, e anche supercollaudata da me (quindi garantisco che funziona) ! :thumbup:

Sai com'è...anticamente e ingenuamente... se un invito non mi invogliava per niente...magari esponevo subito qualche piccolo ostacolo e... acc malediz...ricevevo in cambio dall'autore dell'invito la lista completa di tutte le sue "soluzioni" e mentre subodorava il possibile non gradimento, piccandosene un po'.

Da quando l'istinto mi ha portata alla soluzione indicata da larosarossa ......... :D ............tutto fila liscissimo e senza musi, per la serie "mi sarebbe piaciuto, l'hai visto quanto mi sarebbe piaciuto! Che sfortuna non poterci proprio essere! Mannaggia!" :D :saint:

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

• Si peccato che non saprei inventare una scusa neanche pagato. I miei mi conoscono troppo bene e già ci ho fatto un sacco di storie dicendo che non sarei andato, sempre solo e a disagio tra gente che non mi interessa minimamente salutare ne scambiarci parola.

• E anche questa è mondiale, e anche supercollaudata da me (quindi garantisco che funziona) ! :thumbup:

Sai com'è...anticamente e ingenuamente... se un invito non mi invogliava per niente...magari esponevo subito qualche piccolo ostacolo e... acc malediz...ricevevo in cambio dall'autore dell'invito la lista completa di tutte le sue "soluzioni" e mentre subodorava il possibile non gradimento, piccandosene un po'.

Da quando l'istinto mi ha portata alla soluzione indicata da larosarossa ......... :D ............tutto fila liscissimo e senza musi, per la serie "mi sarebbe piaciuto, l'hai visto quanto mi sarebbe piaciuto! Che sfortuna non poterci proprio essere! Mannaggia!" :D :saint:

gloriasinegloria funziona alla stragrande e soprattutto evita strascichi di malumori... certo bisogna avere buona memoria e non essere ripetitivi, e giocarsela in questi termini solo se strettamente necessario che alla lunga si rischia di farsi la fama di tirapacchi.

• Si peccato che non saprei inventare una scusa neanche pagato. I miei mi conoscono troppo bene e già ci ho fatto un sacco di storie dicendo che non sarei andato, sempre solo e a disagio tra gente che non mi interessa minimamente salutare ne scambiarci parola.

Con il percorso di psicoterapia che intendi intraprendere imparerai anche a dire di no...

Sicuro sicuro di non riuscire ad evitare la cosa in nessun modo? Ad ogni modo durante quella giornata che sarà lunghissima evita più che puoi il contatto con i tuoi... non li seguire, non ti fare accalappiare, se possibile chiedi di stare a un tavolo diverso dal loro, se l'alcol ti rende più leggero e sciolto e non devi guidare concediti un bicchierino in più, solidarizza con tutti gli over 12 che in questi contesti ce ne sono sempre a frotte o con eventuali invitati canini o felini e il tutto passerà velocemente. Telefono con batteria ben carica...

e quando siete tutti seduti e la prima portata è stata servita esclama: "Caspita, non sento più i sapori!"

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. I suoi genitori e il sostegno che non c'è 5

• Polimori
    2. Risposte
      5
      Visualizzazioni
      199
      5
    3. La Marina