La Russia invade l'Ucraina?

  • L'incrociatore è affondato.


    La versione occidentale la leggete su tutti i giornali, riporto la traduzione della versione russa.


    "Durante il traino dell'incrociatore Moskva al porto di destinazione, a causa dei danni allo scafo subiti durante l'incendio dalla detonazione delle munizioni, la nave ha perso stabilità. In condizioni di mare tempestoso, la nave è affondata."

    Visto.


    Mi ha ricordato con nostalgica tenerezza i tempi di quando da adolescente tornavo a casa con l'occhio nero, e a mio padre dicevo per la vergogna che mi ero fatto male scivolando in classe e sbattendo la faccia sul banco di classe.

  • C'è il sospetto che gli "aerei cinesi" atterrati a Belgrado ufficialmente destinati a tale paese come forniture militari, in realtà siano una specie di copertura, cioè è in realtà una triangolazione: forniture militari (droni) a Mosca tramite la Serbia per aggirare l'occhiuta NATO. ;)

  • L’incrociatore Moskva è affondato: una perdita pesante per la Russia

    https://www.ilsole24ore.com/ar…esante-la-russia-AELe46RB


    Putin sta collezionando una figuraccia dietro l'altra sia sul campo di battaglia che a livello mediatico dove, bisogna riconoscerlo, Zelensky lo ha messo letteralmente nel sacco a livello di immagine, infatti Putin agli occhi del mondo è diventato il cattivo mentre gli ucraini sono degli eroi.

  • Mai fidarsi troppo della propaganda occidentale


    https://m.youtube.com/shorts/31ERZj_MaQA

    Trieste Italia



    Idranti ad altezza uomo.


    Ma è tutto ok.


    Pensiamo alla Russia cattiva...


    infatti Putin agli occhi del mondo è diventato il cattivo mentre gli ucraini sono degli eroi.

    Sta di fatto che secondo i sondaggi (di regime tra l'altro) alla maggior parte degli italiani degli ucraini frega...frega...quasi nulla. ;)

    Modificato una volta, l'ultima da giuseppex: Incorporato un post creato da giuseppex in questo post. ().

  • "Durante il traino dell'incrociatore Moskva al porto di destinazione, a causa dei danni allo scafo subiti durante l'incendio dalla detonazione delle munizioni, la nave ha perso stabilità. In condizioni di mare tempestoso, la nave è affondata."

    Ma io faccio una semplice considerazione: ma cosa c'è di male a riconoscere che gli ucraini sono riusciti con dei vecchi missili arrugginiti a mandare a picco una carretta del mare degli anni 80? A volte sarebbe più dignitoso smetterla di accusare la "propaganda occidentale" ed ammettere una perdita. La verità è che vi vanno le scarpe strette (e lo capisco), la sconfitta è un calice amaro ma gli ucraini sono molto più motivati e quindi di questi calici Putin dovrà berne parecchi.


    Nb: gli ucraini non vogliono vivere sotto un dominio autocratico, vogliono essere liberi di decidere delle loro vite, con chi stare e dove andare ....ED E' UN LORO SACROSANTO DIRITTO. Chi vuol negarglielo è dall'altra parte della storia.


    C'è il sospetto che gli "aerei cinesi" atterrati a Belgrado ufficialmente destinati a tale paese come forniture militari, in realtà siano una specie di copertura, cioè è in realtà una triangolazione: forniture militari (droni) a Mosca tramite la Serbia per aggirare l'occhiuta NATO. ;)

    I cinesi facessero ciò che gli pare. Starà a dire che sanzioneremo anche loro e ci riprenderemo gradualmente quella manodopera che gli abbiamo commissionato ma Putin le mani sull'Ucraina non le metterà (idem sulla Finlandia, la Svezia e ciò che vuol conquistare con le armi), può anche invecchiarci in questa guerra ma prima o poi dovrà passare la mano.

  • carretta del mare degli anni 80

    Anni 70', precisamente 1976.

    E comunque con coordinate fornite dai "pacifisti" americani hanno potuto centrare la bagnarola.

    Senza i "pacifisti" l'Ucraina sarebbe durata tre giorni.

    Starà a dire che sanzioneremo anche loro

    :D :D :D


    idem sulla Finlandia, la Svezia e ciò che vuol conquistare con le armi

    Perchè conquistare? :D

    Ci sono altri mezzi per addomesticarli senza sporcarsi le mani.

  • Sta di fatto che secondo i sondaggi (di regime tra l'altro) alla maggior parte degli italiani degli ucraini frega...frega...quasi nulla. ;)


    La serie che hanno propinato su La7 con Zelensky è stata un flop e meno male direi. Comunque a differenza del periodo covid dove, coloro che avevano notato "anomalie" erano una piccolissima minoranza, girando sui social, così statistica a occhio, la maggior parte degli italiani, al netto della consapevolezza più o meno ampia sulle ragioni storico-politiche del conflitto, questa storia del Zelensky eroe e Russia cattiva non se la vuole bere ...

  • La verità è che vi vanno le scarpe strette (e lo capisco), la sconfitta è un calice amaro ma gli ucraini sono molto più motivati e quindi di questi calici Putin dovrà berne parecchi.


    Rileggiti. Sembra che stai a parlare di un Milan-Inter.


    L'unica cosa che un italiano (col cervello funzionante) dovrebbe desiderare è che, attraverso un trattato di pace, si possa stabilire un nuovo equilibrio e, di conseguenza, si possa sgonfiare la tensione tra i due blocchi mondiali.


    In quest'ottica non vedo altro epilogo all'infuori di un referendum popolare (dall'esito scontato) con successiva annessione del Donbas alla Russia. Non c'è altra via possibile. Prima accade e prima finisce di scorrere sangue per una guerra già scritta nel suo esito.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Referendum 8 giugno 300

      • Duke Fleed
    2. Risposte
      300
      Visualizzazioni
      10k
      300
    3. Liaison

    1. Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri 8.6k

      • AndreaC
    2. Risposte
      8.6k
      Visualizzazioni
      396k
      8.6k
    3. Proxima Centauri

    1. Era un ragazzo tranquillo... 444

      • La Marina
    2. Risposte
      444
      Visualizzazioni
      35k
      444
    3. Fifilla

    1. Rielezione di Donald Trump 485

      • Acronimo
    2. Risposte
      485
      Visualizzazioni
      17k
      485
    3. Max_2023

    1. Ci stiamo avviando alla terza guerra mondiale (nucleare)? 1.2k

      • giuseppex
    2. Risposte
      1.2k
      Visualizzazioni
      39k
      1.2k
    3. zizifo

    1. Elezione del nuovo Papa 94

      • Vik1981
    2. Risposte
      94
      Visualizzazioni
      4.2k
      94
    3. Manta13S