La Russia invade l'Ucraina?

• Ma forse dovremmo accettare che è più comodo pensare che il fatto non ci riguardi?

Ecco ora ti posso rispondere. :thumbup:

Premettendo che non sono un fans sfegatato di Putin, ma una Russia forte è bene per l'Italia perchè limita un po lo strapotere americano in Europa e limita anche i cinesi.

Si ti rispondo con un grosso SIIIIIIIII!!!!!

Ora hai capito spero...per me non ci riguarda, non si preoccupa l'Ungheria che ci confina mi devo preoccupare io dall'Italia!

A me interessa fuori dall'Italia la Libia!!!

La Libia deve essere il nostro focus, dell'Ucraina e della guerra alla Russia che se ne occupino gli inglesi, gli americani, i tedeschi, i turchi, i francesi, i cinesi...noi no!

Ed al diavolo la questione morale e civile sull'invaso e l'invasore!!!!!

• Michele® Credo dovresti prendere un momento fiato, perché dai post di oggi (e non solo) ti vedo un pochino sovraeccitato ed è possibile che questa vicenda stia cominciando a farti perdere serenità e lucidità

Niente di tutto questo! Ho solo il pomeriggio libero! ^^ (e ci ho dato più sotto con internet). Ma ti prego, non spostare l'analisi sull'interlocutore ma sui fatti e i fatti sono un paese distrutto con ogni sorta di violenza alla popolazione civile, una cosa che dovrebbe indignare tutti e quasi mi sconvolge leggere persone che si schierano persino davanti a questo orrore mettendo addirittura in discussione la veridicità di quegli accadimenti.

una Russia forte è bene per l'Italia perchè limita un po lo strapotere americano in Europa e limita anche i cinesi.

Se lo dici tu! Ma al di la di questo tuo pensiero rimane che in Ucraina stanno avvenendo degli orrori intollerabili per la società civile.

Modificato una volta, l'ultima da Michele®: Incorporato un post creato da Michele® in questo post. ().

• diritto internazionale

Il diritto internazionale è una truffa come l'ONU inventato come al solito dagli americani, che quando gli serve lo utilizzano quando no lo aggirano bellamente...

Questa è la verità...

Comunque Choupette te mi sa che ne sai...

C'è differenza genetica tra un ucraino ad esclusione delle parti più occidentali del territorio ed un russo europeo del sud cioè contiguo al territorio ucraino?

Secondo Eupedia no! Ma mi interessa sapere il tuo parere.

• Niente di tutto questo! Ho solo il pomeriggio libero! ^^ (e ci ho dato più sotto con internet). Ma ti prego, non spostare l'analisi sull'interlocutore ma sui fatti e i fatti sono un paese distrutto con ogni sorta di violenza alla popolazione civile, una cosa che dovrebbe indignare tutti e quasi mi sconvolge leggere persone che si schierano persino davanti a questo orrore mettendo addirittura in discussione la veridicità di quegli accadimenti.

Veramente sei tu ad avermi accusata di "giustificare i massacri" sulla base di prove inconsistenti, anzi inesistenti. Di fatti ne porto continuamente, solo che apparentemente sei troppo impegnato a fantasticare sulla Terza Guerra Mondiale (che dovrebbero però combattere altri al tuo posto, chiaramente) per analizzarli e commentarli.

Primum non nocere

• Se lo dici tu! Ma al di la di questo tuo pensiero rimane che in Ucraina stanno avvenendo degli orrori intollerabili per la società civile.

Che ne occupino gli americani e gli inglesi, loro devono ingigantire il loro impero e ci tengono tanto alle questioni morali, tanto la forza militare ce l'hanno e forse sono in grado di parare pure i missili nucleari russi.

Problema risolto. ;)

• La questione è molto più prosaica, il comico è solo un pupazzo agli ordini lui non conta nulla.

Gli americani ed in particolare questa amministrazione e segmenti della CIA fortemente russofobi alzano sempre di più lo scontro ed il prezzo in sangue così da preparare la strada all'intervento cioè la NATO scarponi a terra in Ucraina e poi chissà...

La mummia alla Casa Bianca che non ci sta con la testa se ne esce ogni tanto dicendo che Putin non deve stare più al Cremlino (poi con quale autorità il presidente americano può decidere chi deve o non deve stare al Cremlino non si sa) e sapete cosa vuol dire?

Saddam non poteva più stare dove stava. Gheddafi idem, i talebani idem ecc.

Cioè questi stanno giocando a risiko e noi qui discutiamo dividendoci in che la pensa in un modo chi in un altro, perdendo il focus.

Se avessimo governanti furbi o non servi cercherebbero di spegnere l'incendio invece del contrario, no anzi lo alimentano e stanno per distruggere deliberatamente la nostra economia.

Un capolavoro. :thumbdown:

• ...tutti quelli che criticano la posizione pro-ucraina a prescindere, lo facciano per mandare un chiaro messaggio che pero' non viene capito: STIAMO ALLA LARGA DAI GUAI.

Anche io sono convinto che sia così.

E ci metto anche la buona fede di chi pensa questo, non senza fatica, devo dire, ma ce la voglio mettere.

Ma sono altresi convinto che "stare alla larga dai guai" quando ci si trova dentro ai guai, è semplicemente impossibile.

E non a caso ho citato la seconda guerra mondiale e come è nata.

Con l'illusione di stare alla larga dai guai, lasciando inizialmente fare.

Ecco perché ritengo che reagire immediatamente è stato fondamentale, indipendentemente da come andranno le cose, da vincitori o vinti.

Lasciar passare e concedere, come molti sostengono, per il quieto vivere, sarebbe stato andare dritti dritti alla 3* guerra mondiale.

Per me, ovviamente.

Perché Putin di fronte a strada spianata e vittoria senza armi, avrebbe rilanciato sicuramente sulla Moldova, sulle repubbliche Baltiche, o sulla Georgia..

E dopo sarebbe stato tardi per entrare con sanzioni e armi, saresti dovuto entrare in gioco con gli eserciti.

Abbiamo fatto appena a tempo.

Per questa volta ci è andata bene.

• - Il problema dell'Ucraina in questa guerra è che ha fin troppe armi (e ne riceve quotidianamente di altre più potenti, mi chiedo, come si concilia questo concetto con la neutralità che comporta totale o parziale smilitarizzazione nel caso di un trattato di pace ? Che senso ha negoziare se si vuol davvero vincere militarmente la guerra con la Russia? Sono due concetti che si auto-escludono, o sbaglio? ) e noi, come Italia in ginocchio da ogni tipo di catastrofe economica e sanitaria, dobbiamo aumentare la spesa militare (accordi NATO vecchi come la preistoria) non si sa bene per cosa, per quale guerra futura, considerato che vogliamo auspicarci una pace "duratura" nel caso la guerra finisse.

Dovrei scrivere parecchio e per oggi il mio tempo volge al termine

Dico solo che in merito a quanto sopra.. no, i 2 concetti non solo non si auto-escludono ma si integrano.

Quando si ragiona su un piano di equilibrio, si ragiona alla pari.

Putin ha dichiarato all'inizio (lo ha detto lui) che lo scopo era tra l'altro demilitarizzare l'Ucraina.

I risultati della sua azione? Ucraina armata fino ai denti come e più di prima.

Il fallimento sta tutto qui, ora si può sedere e trattare, sapendo che ognuno porta i suoi successi e i suoi fallimenti.

Ho già scritto che per l'Ucraina "vincere" significa non essere travolta e difendersi, e infliggere danni al nemico.

Trattare alla "Orsini", da schiavo verso padrone, tu grande e grosso, io piccolo e spaventato, non porta pace vera.

Ma questo mai, anche in una famiglia, per dire, questo è un concetto universale.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Referendum 8 giugno 300

• Duke Fleed
    2. Risposte
      300
      Visualizzazioni
      10k
      300
    3. Liaison

1. Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri 8.6k

• AndreaC
    2. Risposte
      8.6k
      Visualizzazioni
      396k
      8.6k
    3. Proxima Centauri

1. Era un ragazzo tranquillo... 444

• La Marina
    2. Risposte
      444
      Visualizzazioni