La Russia invade l'Ucraina?

  • Ieri ascoltavo una attenta analisi finanziaria secondo cui la Cina avrebbe interscmbi con l'Occidente per oltre 600 miliardi mentre con la Russia questi scambi commerciali non supererebbero i 150 miliardi, ciò basterebbe per dire che la Cina, qualora Putin tirasse troppo la corda, interverrebbe contro la Russia....

    Quello della Cina è un abbraccio mortale, che ti stritola e ti spreme, non è mai un abbraccio di amore.


    La Cina non aspetta altro che l'economia Russa sia alla disperazione per intervenire e "aiutare" (ma alle SUE condizioni)


    Tanti russi che possono permetterselo stanno fuggendo a frotte verso il confine finlandese. Altro pessimo segnale sulla fiducia che infonde la azione di Putin.

  • Si davvero è terribile... =O

    Sono sconvolto...

    Però c'è un però...

    La milanesissima direttrice del Tg1 ha detto mesi fa (e così è stato ed ancora è) che nel suo tiggì ed in Rai non avranno alcuno spazio i novax!!! ;) :D

    Rai1, la direttrice Monica Maggioni: "Nel mio Tg non daremo


    Com'era quel detto della pagliuzza e della trave?

    Ma cosa credete che abbiamo tutti l'anello al naso? :cursing:

    Modificato una volta, l'ultima da giuseppex ().

  • giuseppex  leonardh avete un pensiero pressocchè analogo sulla Cina. Io contrariamente rimango del parere che tutte le dimostrazioni di forza da parte della Russia siano solo uno spauracchio, un modo per farci paura e almeno secondo me vale sempre la voce del più grosso: (prendo a prestito non ricordo da quale film)

    "Questo è il nostro quartiere e quì non vogliamo casini!".


    La Cina Chato infatti si è smazzata per mezzo secolo e gli oligarchi russi hanno fatto altrettanto per vivere con le chiappe al caldo e a nessuno a cominciare da Xi Jin Ping a finire all'ultimo pretroliere di Dubai nessuno ha voglia di rinunciare al proprio stile di vita e a seguire tutti coloro che tirano le fila di un'economia globale e che almeno secondo me a Putin lo cacciano via dal palazzo con le buone o le cattive qualora la faccia fuori dal vaso.


    Infine giusto notizia di poco fa.... Juniz  Apollo13 Choupette diverso  Pivaldo


    Guerra, Zelensky cede: “Non entreremo nella Nato”


    https://quifinanza.it/economia…reremo-nella-nato/613059/


    Nb: A quanto pare Zelensky ha capito (o meglio qualcuno gli avrà fatto capire), che è ora di tirare i remi in barca e applicare secondo il "teorema della Finlandizzazione dell'Ucraina" ergo: tutto questo gran casino per niente e se qualcuno lo ha portato a questa decisione (spero definitiva e duratura), è la prova palese che qualcuno in Cina ha sbattuto il pugno sul tavolo.

  • Del resto, mi replico da me, se Zelensky accetta di abbandonare le sue idee filo-atlantiste non è pensable che la Russia non faccia dietrofront poichè se Zelensky è arrivato solo ora a questa decisione (sempre sia confermata), sta a dire che altri più grossi di lui hanno fatto la voce grossa (Cina, Oligarchi, Petrolieri, Banche e via dicendo, gente senza la quale il mondo si ferma peggio di una guerra Atomica).


    Qualcuno (più d uno) avrà ragguagliato (messo in riga vogliamo dire?), Zelenky.....e secondo me qualche piccola dritta (avvertimento?) sarà arrivata anche al russo per dirgli in modo chiaro e limpido: ora basta state esagerando.

  • Mah, io sono dell'opinione che Putin quale che sia la sua strategia, è vero che ha calcolato male la resistenza che forse non si aspettava. Ciò detto, il problema di questa guerra è per tutti il fattore tempo, non ne rimane molto prima che dell'Ucraina rimarrà poco, incluso ucraini, che sono già a 2,5 milioni di profughi in 15 giorni. Al momento l'Europa può reggerlo, ma, se partissero altre emigrazioni in massa, da altri paesi (ad esempio la Moldavia) che inziano a essere intimoriti dal conflitto allora sarebbe un po' diverso ... Che Zelensky si renda conto ora che non può entrare nella NATO ... mi pare positivo ma è ampiamente in ritardo coi tempi purtroppo. Perché era la condizione minima per poter fare un nogoziato "credibile" e non queste pantomime viste sino ad adesso.

  • I protocolli di lancio di una testata nucleare "seria" non dipendono da una sola persona. Questo è vero ovunque nel mondo, Russia inclusa.

    Ti riferisci a Putin? Ma per lanciare un attacco nucleare non basta soltanto lui e immagino (o almeno spero) che se davvero Putin avesse questa malattia almeno nello Stato Maggiore lo saprebbero...e certamente mirerebbero a proseguire la loro carriera con chi lo sostituisce. (non sarà un caso se qualcuno inizia a parlare finanche di un possibile Golpe in Russia, dato che a farsi due conti questa guerra non è che alla Russia sia tanto convenuta).

    Spero che abbiate ragione, perché dopo aver visto il capo dei servizi segreti russi che si cacava addosso dopo aver contraddetto Putin.. mi sono fatto un'idea diversa.

    Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

  • Mah, io sono dell'opinione che Putin quale che sia la sua strategia, è vero che ha calcolato male la resistenza che forse non si aspettava. Ciò detto, il problema di questa guerra è per tutti il fattore tempo, non ne rimane molto prima che dell'Ucraina rimarrà poco, incluso ucraini, che sono già a 2,5 milioni di profughi in 15 giorni. Al momento l'Europa può reggerlo, ma, se partissero altre emigrazioni in massa, da altri paesi (ad esempio la Moldavia) che inziano a essere intimoriti dal conflitto allora sarebbe un po' diverso ... Che Zelensky si renda conto ora che non può entrare nella NATO ... mi pare positivo ma è ampiamente in ritardo coi tempi purtroppo. Perché era la condizione minima per poter fare un nogoziato "credibile" e non queste pantomime viste sino ad adesso.

    Se questa (inutile) guerra finisce (come si spera), sarebbe l'ennesima dimostrazione che è stata l'ennesima bega di quartiere fra vicini di casa che hanno smosso un po le armi e fatto un po di casini (che noi giudichiamo inutili), ma se era tutto prestabilito? Dopo tutto non voglio pensar male ma fra armi e ricostruzioni varie si mette in moto un bel movimento di soldi.


    Ad ogni modo no, non possiamo certo accollarci 60 milioni di ucraini (mi pare sono tanti gli abitanti) ed anche per questo le pressioni sono tante perchè diciamoci la verità: Putin ha fallito, ergo doveva essere una guerra lampo e si ritrova peggio che quando i soviet andarono in Afghanistan (sperando non voglia fare una guerra di tanti anni).

    Spero che abbiate ragione, perché dopo aver visto il capo dei servizi segreti russi che si cacava addosso dopo aver contraddetto Putin.. mi sono fatto un'idea diversa.

    Secondo me è un fatto di interessi. Putin ci ha provato ed ha avuto il nullaosta per farlo ma gli è andata male e ora ha due strade secondo me: sferrare attacchi ben più micidiali (che volendo potrebbe sferrare), provocando una escalation che nessuno vuole e probabilmente sarebbe defenestrato dai vari poteri forti sia russi che cinesi oppure ammettere la sconfitta facendo passare il dietrofront di Zelensky alla Nato come una sua vittoria (intendo di Putin), e tutti amici, parenti, felici e contenti ma con un messaggio chiaro: non pestate i piedi alla Russia nel suo pianerottolo (avviso per la Finlandia e altri paesi limitrofi).


    Nb: personalmente ritengo che l'era Putin sia al tramonto ergo avremo una Russia più democratica e forse demilitarizzata perchè le due superpotenze (Usa e Cina) non ammettono terzi incomodi...e sarà da monito anche per l'India e chi altri vogliano rompere le scatole al mondo globalizzato.

  • Si davvero è terribile... =O

    Sono sconvolto...

    Non sconvolgenti, in un regime con la R maiuscola succede questo e molto altro.

    La Cina Chato infatti si è smazzata per mezzo secolo e gli oligarchi russi hanno fatto altrettanto per vivere con le chiappe al caldo e a nessuno a cominciare da Xi Jin Ping a finire all'ultimo pretroliere di Dubai nessuno ha voglia di rinunciare al proprio stile di vita e a seguire tutti coloro che tirano le fila di un'economia globale e che almeno secondo me a Putin lo cacciano via dal palazzo con le buone o le cattive qualora la faccia fuori dal vas

    La Cina prega ogni giorno perché la guerra continui il più possibile, ed il suo "amico" si cacci ulteriormente nel mare di guai in cui già si trova.


    Per sfruttarlo per bene e spolparne quello che ne resterà a fine guerra.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Referendum 8 giugno 300

      • Duke Fleed
    2. Risposte
      300
      Visualizzazioni
      10k
      300
    3. Liaison

    1. Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri 8.6k

      • AndreaC
    2. Risposte
      8.6k
      Visualizzazioni
      396k
      8.6k
    3. Proxima Centauri

    1. Era un ragazzo tranquillo... 444

      • La Marina
    2. Risposte
      444
      Visualizzazioni
      35k
      444
    3. Fifilla

    1. Rielezione di Donald Trump 485

      • Acronimo
    2. Risposte
      485
      Visualizzazioni
      17k
      485
    3. Max_2023

    1. Ci stiamo avviando alla terza guerra mondiale (nucleare)? 1.2k

      • giuseppex
    2. Risposte
      1.2k
      Visualizzazioni
      39k
      1.2k
    3. zizifo

    1. Elezione del nuovo Papa 94

      • Vik1981
    2. Risposte
      94
      Visualizzazioni
      4.2k
      94
    3. Manta13S