La Russia invade l'Ucraina?

• Oppure no, loro almeno te lo dicono in faccia che ti ammazzano se gli sei scomodo e quindi possiamo amarli liberamente perché ci fanno morire di fame. W il duce!!!!

Già facciamo del nostro meglio per morire di fame, tranne pochi eletti.

Preferisco comunque una sudditanza commerciale ad una bomba sul capo.

C'è già, l'espoliazione di industrie sistemi bancari ecc. Ma sudditanza a quale prezzo?

Meglio combattere che suddito di una potenza straniera.

La libertà non ha prezzo.

Modificato una volta, l'ultima da Cicciof: Incorporato un post creato da Cicciof in questo post. ().

• Già facciamo del nostro meglio per morire di fame, tranne pochi eletti.

C'è già, l'espoliazione di industrie sistemi bancari ecc. Ma sudditanza a quale prezzo?

Meglio combattere che suddito di una potenza straniera.

La libertà non ha prezzo.

Per morire di fame io intendo livello Corea del Nord.

.......... .......

Per me rimane una voluta guerra da Putin, Cina e Corea del Nord (seh, la Nato) per l'egemonia nel mondo. Poi inizieranno a cercare i dittatori del medioriente e ne stanmo spargendo un bel po' nel mondo in generale.

Intanto i cittadini, gli attivisti, i giornalisti ed oppositori politici non disposti sono portati nei campi di concentramento.

Mi ricordo quella tennista cinese che aveva accusato di stupro uno dei membri del governo cinese. Sparita. Il suo account social subito preso dal giverno, modificato. Poi i video promozionali costruiti, con lei minacciata che sorride e dice il copione del governo.

Anche con gli uiguri così. Popolazioni musulmane perseguitate e mandate nei campi. Ma no la propaganda cinese ha mandato dei bei video dove gli uiguri amano il governo cinese e va tutto bene 😄.

Ah e Hong Kong. Ah Taiwan.

• Alcuni di voi ragionano troppo sugli interessi e le macchinazioni di potere dimenticandovi che alla gente comune importa solo vivere in pace e nel nostro caso, interessi o no, se non era per gli americani oggi saremmo forse vittime di un regime.

Leggendo i tuoi post sinceramente non capisco che idee ti passino per la testa. Tu credi che una nazione vada in guerra dall'altra parte del mondo per divertimento, o per semplice amicizia e compassione nei confronti di un popolo? Tutti hanno sempre i propri interessi in una guerra, e se gli americani ci hanno liberato 70 anni fa un motivo ci sara' stato, cosi' come ci sara' un motivo se nessuno sembra essere mai interessato a liberare alcuni territori dimenticati da tutti in Africa, mentre molti sono invece interessati a liberare i territori che "casualmente" hanno risorse energetiche da sfruttare.

Giustamente tu dici che alla gente comune interessa soltanto vivere in pace, che e' quello che interessa pure a noi in Italia. Tu cosa sei disposto a perdere per la guerra? Concretamente dico, saresti disposto a perdere il lavoro, la casa, gli amici, la vita, eccetera? Se sei disposto a tutto questo, allora puoi semplicemente arruolarti a combattere per l'Ucraina, accettano qualsiasi tipo di straniero, basta fare domanda. Se invece non sei disposto a perdere nulla, allora dovresti capire che e' nostro interesse cercare di far finire le tensioni prima possibile, anche a costo di dare un po' di ragione a Putin, a costo di togliergli le sanzioni, a costo di non appoggiare tutti quelli che vogliono soffiare sul fuoco. Che Putin sia pericoloso penso sia chiaro a tutti, quello che e' meno chiaro e' che forse nemmeno Zelensky e' proprio un santo, perche' molte dichiarazioni che gli ho sentito fare non mi sono proprio piaciute, perche' soffiano sul fuoco.

Attenzione: i miei post possono provocare vertigini, nausea, visione offuscata, allucinazioni.

• dovresti capire che e' nostro interesse cercare di far finire le tensioni prima possibile, anche a costo di dare un po' di ragione a Putin, a costo di togliergli le sanzioni, a costo di non appoggiare tutti quelli che vogliono soffiare sul fuoco. Che Putin sia pericoloso penso sia chiaro a tutti, quello che e' meno chiaro e' che forse nemmeno Zelensky e' proprio un santo, perche' molte dichiarazioni che gli ho sentito fare non mi sono proprio piaciute, perche' soffiano sul fuoco.

io personalmente posso anche essere d'accordo, anzi lo sono. Trattare a costo di scendere a compromessi, e cercare di accontentare un po' tutti alla meno peggio così come scriveva juniz qualche post fa. Ma il punto è che non sai se nemmeno questa è la strada giusta, perché non sono chiari fino in fondo gli obiettivi russi.

Da un certo punto di vista il non far niente è un segno di possibile debolezza. Debolezza che può essere pericolosa o meno in base a queste famose reali intenzioni della Russia.

• La strada è aperta mi pare

In che senso? Non sono rapportabili i due sistemi.

io personalmente posso anche essere d'accordo, anzi lo sono. Trattare a costo di scendere a compromessi, e cercare di accontentare un po' tutti alla meno peggio così come scriveva juniz qualche post fa. Ma il punto è che non sai se nemmeno questa è la strada giusta, perché non sono chiari fino in fondo gli obiettivi russi.

Da un certo punto di vista il non far niente è un segno di possibile debolezza. Debolezza che può essere pericolosa o meno in base a queste famose reali intenzioni della Russia.

Esattamente.

Lo capisce chiunque qui che la geopolitica funziona sulle convienienze degli stati tra l altro.

Modificato una volta, l'ultima da Psycho Mantis: Incorporato un post creato da Psycho Mantis in questo post. ().

• Forse è più chiaro così : nel frattempo che noi stiamo qui a paragonare la Nato e a prendercela con essa, la Russia e la Cina ci stanno invadendo di loro spontanea volontà. La Nato ha delle colpe, SI e molte. Però ecco nel frattempo dei nuovi Hitler ci stanno invadendo. Vedete voi se sperare che ce la facciano. Io no. E se non fosse questo non ci sarebbero state tutte quelle sanzioni. Hanno deciso di rischiare la terza guerra mondiale, attivamente, consapevolmente, perché sono dittatori. Chiudo qui, questo è il mio punto di vista.

Per cui torno serenamente a pensare: troveremo un modo di adattarci a questa mossa di Putin e mi divertirò a vederlo come secondo della Cina quando avrà perso il mondo occidentale.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Referendum 8 giugno 300

• Duke Fleed
    2. Risposte
      300
      Visualizzazioni
      10k
      300
    3. Liaison

1. Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri 8.6k

• AndreaC
    2. Risposte
      8.6k
      Visualizzazioni
      396k
      8.6k
    3. Proxima Centauri

1. Era un ragazzo tranquillo... 444

• La Marina
    2. Risposte
      444
      Visualizzazioni