Dieci giorni sono pochi. L'Anafranil, che io ho preso ed ha avuto effetti positivi che nessun altro antidepressivo è stato all'altezza, ha bisogno di circa 3/4 settimane. Per esperienza, ricorda che in primis si fanno sentire eventuali effetti collaterali, quindi può esserci anche un aumento dell'ansia, ma non demordere e vai avanti. Lo xanax converrebbe prendere la formulazione a gocce e dividerla durante l'arco della giornata, in modo da coprirla, dato che il principio attivo ha una breve emivita.
Sempre per esperienza l'Anafranil cerca di prenderlo un'ora circa prima di andare a letto.
Ultimo consiglio ricorda che non devi crearti l'ansia prima di prendere il farmaco, cioè la classica paura, ricorda fa più male un'aspirina, credimi.
Sempre a disposizione per qualsiasi domanda...
L'anafranil lo prendo sempre prima di andare a letto. Per lo xanax lo pischiatra mi ha dato quel dosaggio da dividere per tutta la giornata, cioè lo assumo mattina, pranzo e cena, ma purtroppo non ha nessun effetto e questo lo avevo già segnalato allo psichiatra, ma non me l'ha voluto cambiare. Quindi per l'anafranil è ancora presto... io sono disposta anche ad aspettare, però non con questa ansia assurda mi sembra di impazzire...