Esperienze, domande ed opinioni sugli psicofarmaci

• Puoi chiedere al medico di base, a me lo ha prescritto lui l'elettrocardiogramma perché alcuni antidepressivi possono dare qualche problema a chi ha il qt lungo (non chiedermi cosa sia, so che nel caso risulta dall'elettrocardiogramma).

Sarà per questo. Ho scritto una mail alla psichiatra dicendole che non sto bene e mi ha risposto che ci vedremo a fine agosto.

• L'acqua andrebbe bevuta prima dei pasti o molto dopo. Durante rallenta la digestione e può avere effetti avversi.

In effetti durante i pasti mi gonfia ma non risolve.

Non credo. La stitichezza si risolve bevendo molta acqua durante i pasti (almeno una bottiglia al giorno) e poi naturalmente verdure a go

Mangio verdure e forse non bevo una bottiglia, proverò a bere di più.

Il problema è che con il caldo cammino molto meno di prima, credo che questo non aiuti.

• Mangio verdure e forse non bevo una bottiglia, proverò a bere di più.

Il problema è che con il caldo cammino molto meno di prima, credo che questo non aiuti.

L'attività fisica è importantissima, specie per chi ha l'intestino pigro.

Mentre il discorso liquidi è totalmente diverso da quello che raccontano online e per credenza mainstream ormai da più di 20 anni. Non bisogna bere troppo, bisogna bere il giusto. Il problema di forzarsi al bere acqua lo hanno solo quelle persone che per motivi di stile di vita o lavorativi si concentrano e non sentono la sete. Per tutti gli altri va bene bere quando si ha sete. Dimenticate la storiella dei 3 litri di acqua al giorno.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• L'attività fisica è importantissima, specie per chi ha l'intestino pigro.

Mentre il discorso liquidi è totalmente diverso da quello che raccontano online e per credenza mainstream ormai da più di 20 anni. Non bisogna bere troppo, bisogna bere il giusto. Il problema di forzarsi al bere acqua lo hanno solo quelle persone che per motivi di stile di vita o lavorativi si concentrano e non sentono la sete. Per tutti gli altri va bene bere quando si ha sete. Dimenticate la storiella dei 3 litri di acqua al giorno.

Grazie.

• Buongiorno... si fa per dire...
    Sto prendendo escitalopram per un disturbo di ansia reattiva. Ieri sera, dopo un mese che lo prendo a dosi minime, l'ho alzato a 9 gocce e devo arrivare a 10. L'ho preso prima di andare a letto. È da quando sono a 8 gocce che ho una forte insonnia. Per carità, dormivo poco anche prima, però ora mi sembra qualcosa creato dal farmaco. Qualcuno che l'ha usato mi potrebbe dare un parere?
    Grazie.

• Ciao. Chi ha esperienza con antipsicotici può dirmi gli effetti collaterali a breve e lungo termine che ha avuto?

Ho sentito che c'è un nuovo farmaco chiamato cariprazina che non ha effetti avversi gravi come diabete, ingrossamento e problemi al cuore... È vero?

• Buongiorno... si fa per dire...
    Sto prendendo escitalopram per un disturbo di ansia reattiva. Ieri sera, dopo un mese che lo prendo a dosi minime, l'ho alzato a 9 gocce e devo arrivare a 10. L'ho preso prima di andare a letto. È da quando sono a 8 gocce che ho una forte insonnia. Per carità, dormivo poco anche prima, però ora mi sembra qualcosa creato dal farmaco. Qualcuno che l'ha usato mi potrebbe dare un parere?
    Grazie.

V.J. l'ho assunto tante volte: da 8 a 9 gocce non cambia assolutamente nulla. Quando fa effetto te ne accorgi perché senti un forte rilassamento. Non mi risulta che provochi insonnia; anzi, potrebbe far dormire di più. Prendilo tranquillamente e non autosuggestionarti.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      330
      17
    3. leila19