Ciao, ho preso Anafranil 10mg per diversi mesi e non ho avuto nessun effetto collaterale. Ovviamente questo non significa nulla perchè non siamo tutti uguali, ma la psichiatra me l'aveva prescritto perchè secondo lei è un farmaco che di norma è ben tollerato.

Esperienze, domande ed opinioni sugli psicofarmaci
-
-
-
Ciao, non conosco i farmaci che prendi. Ti stai facedo seguire dal medico di base o da uno psichiatra?
Attualmente da un medico psichiatra che ha riferito questa nuova prescrizione
-
Buona sera a tutti, attualmente assumo Trittico in gocce da circa 15 gocce, non di più, la sera per coricarmi e per ottenere un blando effetto antidepressivo che, comunque, anche se minimo e impercettibile, almeno qualcosa fa. Detto ciò, il medico mi ha prescritto in associazione Anafranil 10 mg, ma sono molto combattuto sull'assunzione, dato che, essendo un triciclico che mai ho preso prima d'ora, ho molta paura degli effetti collaterali che a lavoro non posso permettermi. Inoltre mi preoccupa moltissimo, da ragazzo giovane, l'effetto inibente sulla libido. Qualcuno ha avuto esperienze in merito? Purtroppo, per la forte tensione, non riesco a mangiare molto ultimamente e per questo abbiamo concordato, assieme al medico, di associare questa molecola, oltre che per migliorare l'effetto sull'umore e la voglia di fare.
Vi ringrazio in anticipo per tutto.
Hai mai preso psicofarmaci? Anafranil a 10 mg ha molti meno effetti collaterali di altri. Potresti sentire per un paio di giorni un pochino di nausea e qualche sensazione di testa leggera, ma a 10 mg non è detto. Sul fatto della libido, ho riscontrato problemi a dosaggi di 50 mg in su, quindi ti direi di stare tranquillo.
-
Io uso Venlafaxina e i disturbi del sonno sono ormai all'ordine del giorno. Mi sveglio diverse volte nella notte ma per fortuna mi riaddormento facilmente. Mi capita di frequente la testa vuota, forse piena di elio
Con Venlafaxina io mi svegliavo urlando nel cuore della notte per gli incubi...
-
Condivido un'esperienza. Ho preso l'ultima goccia di paroxetina 4 giorni fa: uno scalaggio di circa 2 anni. I primi giorni abbastanza bene. Oggi mi sento abbastanza abbacchiato; vorrei solo starmene nel letto.
-
Ciao a tutti, ogni tanto torno... Di nuovo cambio molecola. Questa volta mi è stata prescritta la Sertralina. Qualcuno la assume? Esperienze?
-
Condivido un'esperienza. Ho preso l'ultima goccia di paroxetina 4 giorni fa: uno scalaggio di circa 2 anni. I primi giorni abbastanza bene. Oggi mi sento abbastanza abbacchiato; vorrei solo starmene nel letto.
Ciao Puntino, sto assumendo paroxetina in gocce da circa un anno e mezzo e dormo moltissimo, anche due giorni di seguito. La cosa mi spaventa.
-
Anche a me la paroxetina portava sonnolenza e stanchezza.
-
Ciao Puntino, sto assumendo paroxetina in gocce da circa un anno e mezzo e dormo moltissimo, anche due giorni di seguito. La cosa mi spaventa.
Quanta ne prendi?
-
5 giorno dopo ultima goccia paroxetina: non ho ansia ma sto cominciando ad avere vari fastidi fisici. Leggera nausea, sbandamento, pancia che brontola. È come se mi sentissi la febbre
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Le fluttuazioni dell'ansia 17
- Pulmino73
-
- Risposte