Ciao Luigi, se leggi altri messaggi qui sul forum ti renderai conto che siamo in molti sulla stessa barca. Innumerevoli sintomi fisici, innumerevoli visite mediche negative, e la persistente domanda "può mai essere solo ansia?". Non sei solo, non siamo soli. Io ho scoperto il forum da pochi giorni e non puoi capire la forza che mi ha dato vedere che in tanti hanno vissuto o vivono con i miei stessi sintomi e le mie stesse domande. Ad ogni sintomo che avverto mi sto imponendo di ripetermi "sei sana è solo ansia", ovviamente non sempre funziona, perché in ogni caso stai pensando al sintomo e all'ansia anche mentre ti ripeti queste cose e purtroppo l'unico modo per non alimentarli è non pensarci... ma questo richiede molto lavoro. Posso dirti che a volte mi impongo di fare le cose anche se fisicamente mi convinto di essere malata e di non farcela, mi impongo di uscire ad esempio. E comunque non so se segui una terapia o se vedi uno psicologo, ma te lo consiglio.
Ti ringrazio di questo aiuto, per il momento non sto vedendo nessuno ma credo che contatterò uno psicologo. Ora il mio terrore è vedermi (realmente) dimagrito, asciugato e troppo in forma senza fare sport, perché per questa paura ho lasciato anche la bici. Possibile che l'ansia faccia avere sempre fame e pur mangiando tanto non si ingrassi? Grazie per il supporto.