Lucre95 tieni conto che l'ansia può generare un'infinità di sintomi, molti sono comuni un po' a tutti, e spesso sono a carico dell'apparato gastroenterico perché in esso sono presenti neuroni e cellule gliali in continuo dialogo con il sistema nervoso centrale. Però ogni persona è a sé e può sviluppare sintomi molto diversificati. Più ti focalizzi sui sintomi e più li senti, è un cane che si morde la coda.
Ansia somatizzata, disturbi fisici e ipocondria
-
-
-
Una miriade. Sensazione di morsa allo stomaco, inappetenza, nausea, dolori sparsi, tachicardia, sudorazione, sensazione di blocco alla deglutizione, nodo in gola, tremori, debolezza (figurati che quando guidavo solo l'atto di tenere il volante mi faceva tremare le braccia come se fossero senza forze), attacchi di panico. La mente ti combina di quegli scherzi
Oltre a un dimagrimento estremo, sono arrivata a pesare 37 kg.
Mi spiace tanto e sono contenta che tu ne sia uscita. Quando ci si trova in queste condizioni, almeno io, purtroppo non riesco a concentrarmi su nient’altro. Quindi come mi hai detto mangiavi meno?
-
Mi spiace tanto e sono contenta che tu ne sia uscita. Quando ci si trova in queste condizioni, almeno io, purtroppo non riesco a concentrarmi su nient’altro. Quindi come mi hai detto mangiavi meno?
Grazie cara
Sì, mangiavo regolarmente ma penso meno, lo facevo per dovere e per il terrore di dimagrire ulteriormente ma dimagrivo lo stesso. Io sono certa che un dimagrimento così importante non sia stato dovuto al diminuito apporto calorico ma proprio all'ansia, tutto quello che buttavo giù lo polverizzavo. Io credo tu sia entrata in un loop simile a quello che ho vissuto io. Per quanto mi riguarda penso che senza supporto farmacologico non ne sarei uscita. Ma ovviamente parlo per me.
-
Grazie cara
Sì, mangiavo regolarmente ma penso meno, lo facevo per dovere e per il terrore di dimagrire ulteriormente ma dimagrivo lo stesso. Io sono certa che un dimagrimento così importante non sia stato dovuto al diminuito apporto calorico ma proprio all'ansia, tutto quello che buttavo giù lo polverizzavo. Io credo tu sia entrata in un loop simile a quello che ho vissuto io. Per quanto mi riguarda penso che senza supporto farmacologico non ne sarei uscita. Ma ovviamente parlo per me.
A me l’appetito non manca, anzi a volte mangio più di prima. Questo mi preoccupa molto e poi ho sentito parecchie esperienze che mi hanno ancora di più demoralizzata.
-
A me l’appetito non manca, anzi a volte mangio più di prima. Questo mi preoccupa molto e poi ho sentito parecchie esperienze che mi hanno ancora di più demoralizzata.
Che tipo di esperienze, se posso? Poi quanti kg sei scesa e in quanto tempo?
-
Io sono scesa di 12 kg in 7 mesi circa
-
Che tipo di esperienze, se posso? Poi quanti kg sei scesa e in quanto tempo?
5 chili in circa 5-6 mesi. Io partivo da un peso di 59-60 kg, ora sono arrivata a 55 kg. Su di me si vedono tantissimo perché sono alta e si nota molto sulle gambe, glutei e seno. Sono scesi e sono "flaccidi", per non parlare del viso scavato. Comunque, esperienze negative del tipo persone che, nonostante avessero fatto la colonscopia e la gastroscopia, non avevano trovato nulla, ma solo con esami più approfonditi come TAC o risonanze si era visto qualcosa.
Poi i sintomi peggiorano, non mi danno mai tregua e la testa viaggia.
-
5 chili in circa 5-6 mesi. Io partivo da un peso di 59-60 kg, ora sono arrivata a 55 kg. Su di me si vedono tantissimo perché sono alta e si nota molto sulle gambe, glutei e seno. Sono scesi e sono "flaccidi", per non parlare del viso scavato. Comunque, esperienze negative del tipo persone che, nonostante avessero fatto la colonscopia e la gastroscopia, non avevano trovato nulla, ma solo con esami più approfonditi come TAC o risonanze si era visto qualcosa.
Ciao Lucrezia, soffri di ansia o qualche altro disturbo?
-
Ciao Lucrezia, soffri di ansia o qualche altro disturbo?
Sì, non che mi sia stato diagnosticato da nessun professionista, però so benissimo che è così: ansia, ipocondria e pensieri ossessivi.
-
Pensa su di me che sono alta un metro, un c∙∙∙o e una banana
. 12 kg eh. Non so se le esperienze negative cui ti riferisci siano amici o conoscenti, se sono prese da Google lascerei perdere proprio. Se cominci a fare ricerche da un' unghia incarnita ti ritrovi direttamente all'obitorio. È l'algoritmo, appena fai una ricerca sulle formiche del Tanganica ti ritrovi notizie di invasioni delle suddette ovunque, per dire. Io, sinceramente, credo tu debba affrontare e curare la tua ansia
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Le fluttuazioni dell'ansia 17
- Pulmino73
-
- Risposte