Ansia somatizzata, disturbi fisici e ipocondria

• Ciao a tutti, oggi giornata orribile, l'ansia non mi abbandona per di più mi sono misurata la pressione ed ho 180/90 con 70 battiti. Ho paura che mi venga qualcosa di brutto!!! Come se non bastasse ho appena finito di litigare con mio marito per il quale i miei problemi sono solo cretinate. A qualcuno di voi l'ansia ha fatto salire la pressione? Aiuto!!!!

La pressione no mai ma probabilmente lo stato di agitazione che hai può sicuramente influire...purtroppo per chi non hai mai provato queste cose è facile dire stai calma o sono sciocchezze...quello che posso consigliarti è di farti una camomilla e stenderti, io cosi facevo quando era tremenda e pensa che anche se oggi è più dura comunque passerà...non prendi nulla per l'ansia?

• La pressione no mai ma probabilmente lo stato di agitazione che hai può sicuramente influire...purtroppo per chi non hai mai provato queste cose è facile dire stai calma o sono sciocchezze...quello che posso consigliarti è di farti una camomilla e stenderti, io cosi facevo quando era tremenda e pensa che anche se oggi è più dura comunque passerà...non prendi nulla per l'ansia?

Prendo del lexotan al bisogno, infatti ora ne ho preso uno. Provo a seguire il tuo consiglio e vado a distendermi.

• Salve ragazzi, menomale che non sono da solo. Sono 2 anni che soffro: ernia iatale, reflusso, formicolii, punture di spilli, dolori muscolari, fascicolazioni, crampi, vibrazioni, dolori articolari, sudorazione eccessiva, mani e piedi freddi...e chi ne ha più ne metta. Vengo da 6 anni di somatizzazione a causa di un lutto e il tutto è esploso 2 anni fa, con formicolii alla parte sinistra della testa. Dopo vari e costanti esami neurologi, tutti la stessa cosa, ansia somatizzata. Ancora non ci credo, non posso ancora pensare che sia questa benedetta ansia. Vivo malissimo, sempre a pensare, pensieri su tutto…sono stremato. Ah dimenticavo il mio amico più fedele...internet :exploding_head:

• Prendo del lexotan al bisogno, infatti ora ne ho preso uno. Provo a seguire il tuo consiglio e vado a distendermi.

Se soffri d'ansia costante cioè tutti i giorni devi fare una cura continua e non prenderlo al bisogno, altrimenti a mio parere non risolverai mai. Parlane col tuo medico.

Salve ragazzi, menomale che non sono da solo. Sono 2 anni che soffro: ernia iatale, reflusso, formicolii, punture di spilli, dolori muscolari, fascicolazioni, crampi, vibrazioni, dolori articolari, sudorazione eccessiva, mani e piedi freddi...e chi ne ha più ne metta. Vengo da 6 anni di somatizzazione a causa di un lutto e il tutto è esploso 2 anni fa, con formicolii alla parte sinistra della testa. Dopo vari e costanti esami neurologi, tutti la stessa cosa, ansia somatizzata. Ancora non ci credo, non posso ancora pensare che sia questa benedetta ansia. Vivo malissimo, sempre a pensare, pensieri su tutto…sono stremato. Ah dimenticavo il mio amico più fedele...internet :exploding_head:

Purtroppo è la prassi di tutti noi, le somatizzazioni sono micidiali. Tu come procedi per uscirne?

• Se soffri d'ansia costante cioè tutti i giorni devi fare una cura continua e non prenderlo al bisogno, altrimenti a mio parere non risolverai mai. Parlane col tuo medico.

Purtroppo è la prassi di tutti noi, le somatizzazioni sono micidiali. Tu come procedi per uscirne?

Proprio 3 giorni fa ho iniziato una terapia farmacologica, ma ancora devo vedere i risultati. Non è facile, sono uno studente universitario e mi viene difficile anche continuare a studiare.

• proprio 3 giorni fa ho iniziato una terapia farmacologica, ma ancora devo vedere i risultati. Non è facile, sono uno studente universitario e mi viene difficile anche continuare a studiare.

Purtroppo per i risultati ci vuole un po di tempo in più...almeno dopo 2/3 mesi io ho iniziato a stare bene....lo so che è dura concentrarsi ecc...ma tieni duro sei sulla strada giusta

• Speriamo || Soprattutto la mattina, mi alzo ed è come se mi fosse passato sopra un camion. Assurdo.

Purtroppo anche io stavo molto male la mattina, voglia zero di fare qualsiasi cosa e appena aprivo gli occhi mi prendeva l'ansia, angoscia e via dicendo. Poi nel tardo pomeriggio iniziavo a astare meglio...stringi i denti...è una fase, man mano andrà meglio❤

• Ma a voi vengono i tremoli in faccia, sapori metallici, prurito ?? Il mio corpo è un cocktail di sintomi..sento anche i battiti del cuore nelle mani…

Ed il problema è stato che dopo 3 sedute con l’osteopata è successo il finimondo. Mi si acutizzano tutte le cose, assurdo...

• Salve ragazzi, menomale che non sono da solo. Sono 2 anni che soffro: ernia iatale, reflusso, formicolii, punture di spilli, dolori muscolari, fascicolazioni, crampi, vibrazioni, dolori articolari, sudorazione eccessiva, mani e piedi freddi...e chi ne ha più ne metta. Vengo da 6 anni di somatizzazione a causa di un lutto e il tutto è esploso 2 anni fa, con formicolii alla parte sinistra della testa. Dopo vari e costanti esami neurologi, tutti la stessa cosa, ansia somatizzata. Ancora non ci credo, non posso ancora pensare che sia questa benedetta ansia. Vivo malissimo, sempre a pensare, pensieri su tutto…sono stremato. Ah dimenticavo il mio amico più fedele...internet :exploding_head:

Io 8 anni e non sono morto né finito all'ospedale (e probabile qui ci sia gente che ne soffre anche da più anni).

Devi pensare che è solo un gran fastidio (purtroppo quello è...) ma puoi svolgere comunque tutte le tue attività quotidiane, è controproducente pensare di affrontare l'ansia come se fosse una malattia.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      309
      17
    3. leila19