Ansia somatizzata, disturbi fisici e ipocondria

• Buste della spesa non ne porto da tanto tempo, però faccio altre attività manuali.. comunque fino a ieri sera stavo bene, è stato da stamattina al risveglio che ho questa sensazione. È anche vero che mi sono svegliata da meno di un'ora, quindi magari pian piano passerà. Di fare freddo fa freddo e molte volte mi rannicchio nel letto, infatti anche mia madre mi dice di avere questa sensazione ogni tanto al risveglio.

Prova a mettere una crema per i reumatismi.

• Ti ringrazio, comunque piano piano si sta affievolendo quindi forse è stato solo l'indolenzimento di come ho dormito. Ti sembrerà stupido, ma mi sono spaventata tanto. L'ansia ha amplificato la sensazione probabilmente.

Ciao, ti capisco davvero. Io spesso mi alzo con infiammazione della cervicale e vado nel pallone. Basta un minimo malanno e già parto con le paranoie.

• Buongiorno a tutti, vi scrivo dopo una notte passata a girarmi e rigirarmi senza riuscire a prendere sonno, questo perché nel bel mezzo della notte mi sveglio in preda all'ansia e non riesco più a dormire. Ammetto che è un periodo abbastanza stressante e ogni tanto sento come dei fastidi nel petto, mi sento come "sopraffatta" e inizio a sentirmi strana, non so come spiegarlo.. in tutto questo poi si aggiungono i pensieri intrusivi, ma questo soprattutto di notte, perché di giorno riesco più o meno a gestire l'ansia ma appena comincia a fare buio è come se il mio corpo iniziasse a darmi segnali che non mi fanno stare tranquilla. Vi capita mai che l'ansia si manifesti soprattutto di notte?

P.s. prendo sia gocce che tisane.

• Buongiorno a tutti e buon Capodanno, stamattina toccandomi per caso ho sentito un gonfiore leggero al lato sinistro del collo e ovviamente ho iniziato ad agitarmi e piangere, magari qualcuno di voi ha già provato questa sensazione spiacevole... Ora il gonfiore me lo sento un po' quando deglutisco e ho qualche fitta all'orecchio sinistro, ma mal di gola e raffreddore nulla anche se in questi giorni ho starnutito un po' di volte e avevo il naso che colava. Potrei aver preso un semplice colpo d'aria, ma ovviamente io parto in quarta e non riesco a stare tranquilla. Ho rovinato il pranzo di Capodanno ai miei e mi sento così ridicola...

• Ciao ragazzi, qualcuno è davvero uscito dall'ipocondria? Non ce la faccio più, sono in terapia ma nessun risultato, ogni volta sempre la stessa storia...ho paura delle peggio malattie, su di me, sui miei figli...li tocco in continuazione per sentire bozzi, linfonodi, gonfiori...mi immagino le storie più infauste, non vivo più. Ogni sintomo è ingigantito, metto in dubbio anche dettagli fisici che secondo me ho dalla nascita...Come se ne esce?! ;(

• Ciao Silver, come ti capisco. In questo periodo sono in fissa con linfonodi, bozzi strani e tutto ciò che può portare alle peggio cose. Mia figlia sono mesi che ha un linfonodo gonfio per mononucleosi e mi sono talmente spaventata che ancora oggi non riesco a stare tranquilla nonostante le visite fatte. Ora vedo linfonodi gonfi ovunque, tocco le mie figlie per sentire se ci sono bozzi strani, non riesco a darmi pace. Ho il terrore di scoprire cose terribili, mi immagino le cose, mi vedo già le storie pur essendo in salute...ogni gg ne ho una. Ho fatto gli esami del sangue a distanza di due gg perché un valore era alterato, ogni sintomo per me è una malattia grave e non vivo più. Mi aumenta il battito, mi vengono le vampate, mi sento invadere letteralmente dal terrore e vivo in costante stato di angoscia. Non ne posso più...

• Robertina! mi sembra di leggere me. In realtà mi sono accorta di avere il dente del giudizio che mi sta uscendo da quel lato e quindi questo spiegherebbe il gonfiore sotto la mandibola, che ad ora mi fa anche male. Ma nonostante questo c'è sempre quel retro pensiero che non mi fa stare tranquilla e verso sera si amplifica tutto. Sono ripiombata in uno stato d'ansia che non mi lascia mai..

• Ma come si esce da questo loop? Ormai so più cose io al riguardo che mi permetto anche di fare diagnosi suggerendo al medico...non è normale! Avrei preferito essere ignorante, fidarmi del medico, non leggere le peggio cose su internet... maledetto strumento! Era così semplice una volta, andavi dal medico e stop :loudly_crying_face:

• Ma come si esce da questo loop? Ormai so più cose io al riguardo che mi permetto anche di fare diagnosi suggerendo al medico...non è normale! Avrei preferito essere ignorante, fidarmi del medico, non leggere le peggio cose su internet... maledetto strumento! Era così semplice una volta, andavi dal medico e stop :loudly_crying_face:

Esatto, prima tante paranoie non le avevo neanche io. Ora i pensieri intrusivi sono all'ordine del giorno, non riesco a capire se alcune cose sono vere o le immagino io, se mi lascio suggestionare. Ora prendo un antidolorifico, spero mi passi..

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      329
      17
    3. leila19