Difficoltà ad assumere psicofarmaci

• Secondo me dipende molto com è una persona,anzi per dire meglio,com era prima della "malattia/psicosi" ci sono persone che erano estremamente forti, e qualcosa li ha fatti crollare e persone che erano gia tendenti alla "paura" o lasciatemi passare il termine "deboli" ecco secondo me questo pùo influire sull uso e il relativo effetto collaterale che può scaternare l SSRRI,personale opinione ovviamente.

Tu com eri prima che tutto ciò ti capitasse meravigliosa92

Dh faccio parte dei deboli, caro thecook, anche se preferirei chiamarli i maggiormente sensibili, piuttosto che i deboli.

meravigliosa92

Dopo quanto tempo hai sospeso la terapia nei precedenti tentativi?

Allora con un farmaco sono arrivata a 7 gocce, con l'altro invece ho preso solo un quarto di pastiglia.

Modificato una volta, l'ultima da meravigliosa92: Incorporato un post creato da meravigliosa92 in questo post. ().

• eh faccio parte dei deboli, caro thecook, anche se preferirei chiamarli i maggiormente sensibili, piuttosto che i deboli.

allora con un farmaco sono arrivata a 7 gocce, con l'altro invece ho preso solo un quarto di pastiglia

Abbi pazienza non mi veniva il termine,non era un offesa,ne faccio parte anche io della categoria sensibili,non in toto,ma per certi versi assolutamente si.

Ognuno purtroppo reagisce diversamente,magari non è ancora il tuo momento per gli SSRI,io ci ho messo un bel po ad accettarli,forse dipende anche da quello.

There is nothing like waking up somewhere in the mountains, far from everything.

• Abbi pazienza non mi veniva il termine,non era un offesa,ne faccio parte anche io della categoria sensibili,non in toto,ma per certi versi assolutamente si.

Ognuno purtroppo reagisce diversamente,magari non è ancora il tuo momento per gli SSRI,io ci ho messo un bel po ad accettarli,forse dipende anche da quello.

Ah beh dire che li assumo volentieri no, cioè ne sono proprio terrorizzata...l'ansiolitico al bisogno si, ma l'antidepressivo no...non lo sopporto, cioè non sopporto di doverlo assumere e poi sento molto gli effetti collaterali, cioè con 7 gocce di daparox mi era venuta una nausea da non mangiare più nulla, mi sono dovuta incredibilmente sforzare per fare la solita colazione che amo da sempre. Mi veniva da vomitare. Non è il farmaco? Ho seri dubbi che non fosse il farmaco. Lo psichiatra mi disse di scalare e tornare a 5 gocce.

• Ah beh dire che li assumo volentieri no, cioè ne sono proprio terrorizzata...l'ansiolitico al bisogno si, ma l'antidepressivo no...non lo sopporto, cioè non sopporto di doverlo assumere e poi sento molto gli effetti collaterali, cioè con 7 gocce di daparox mi era venuta una nausea da non mangiare più nulla, mi sono dovuta incredibilmente sforzare per fare la solita colazione che amo da sempre. Mi veniva da vomitare. Non è il farmaco? Ho seri dubbi che non fosse il farmaco. Lo psichiatra mi disse di scalare e tornare a 5 gocce.

Magari 7 gocce erano un po' troppo come inizio,tieni conto che io ho incominciato con 2 e adesso sono passato a 3 più un altro farmaco che la sua dose minima è 300mg io ne prendo 100.

Certo partendo con una dose un po' più alta forse l'efetto terapeutico arriva prima,così come anche un effetto sottodosato può creare problemi.

Personalmente ci vado cauto,ma queste sono le opzioni non scelte da me ma datomi dalla psichiatra.

There is nothing like waking up somewhere in the mountains, far from everything.

• Ognuno ha i propri iter che segue,noi per ora non abbiamo parlato di una dose stabilita,credo che quello dipenda molto da persona a persona,ci sono persone che stanno bene con 5mg e certe con 20mg.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      303
      17
    3. leila19