Domanda per gli uomini

• Ammetto che dopo la mia ultima esperienza, non ho capito niente degli uomini, pertanto con questo post mi rivolgo a loro per capire come la pensano veramente.

Ho avuto una storia segreta con uno che prima era un amico e poi durante l'inverno si é trasformato in un famigerato "trombamico".

Premetto che a me lui é sempre piaciuto e avrei volentieri fatto le cose sul serio.

Ma in tempo di pandemia, mi sono fatta andare bene anche questo.

Ad ogni modo, in primavera scopro che era tornato a bazzicare con la ex e lo "scarico".

Poco dopo é tornato a cercarmi come se nulla fosse e abbiamo ricominciato la tresca.. (non ho affrontato la questione apertamente perché effettivamente non si erano rimessi insieme quindi ho pensato che il suo "bazzicare" fosse stata una cosa temporanea e infruttuosa).

In estate si ripete lo stesso copione e gli dico di nuovo che io non faccio la seconda a nessuno.

Dopo un po' torna e mi garantisce che lui e la ex sono solo amici (sarà, ma comunque io comunque coi miei ex non ci esco a fare shopping o a cena).

Ricominciamo la tresca ma stavolta lo sento più preso.

Ci vediamo anche 3 volte a settimana, corre appena lo cerco, lasciando qualsiasi cosa stesse facendo, anticipa le uscite da lavoro, lo sento insomma più presente anche come modo di fare, meno distaccato di quest'inverno, più "carino", non so come dire..

Beh, per il ponte di halloween parto per andare a trovare un'amica a Roma e da lí smette di farsi sentire e di rispondere ai miei messaggi. Quando sono tornata ha messo mille scuse x non vedermi ed ho scoperto che ha passato tutto il ponte con la ex e altri nostri amici comuni (pranzo, jogging, cinema ecc)..

Mi incacchio di nuovo e gli dico che non ho bisogno di una cosa così, ma di una persona più presente ..

E lui mi risponde che ogni volta che metto in mezzo i sentimenti lo smonto ed é meglio se ci fermiamo qui.

Dunque, faccio presente che tramite amici in comuni ho scoperto che davvero non sta con la ex, ma solo xchè questa a sua volta é in attesa che il suo ex torni libero per poterci riprovare..

Il mio tizio in questione ha sicuramente un disturbo narcisistico di personalità (non l'ho detto io, ma l'amica psicologia che abbiamo in comune) quindi non potrà mai provare empatia ma solo infatuazioni e facili entusiasmi.

Io però a questo punto vorrei sapere dagli uomini: ma voi davvero riuscite ad andare regolarmente (non il sabato notte da ubriachi.. parlo proprio di passione ad ogni ora del giorno in qualsiasi giorno) a letto con una donna per mesi e mesi mentre in realtà ne volete un'altra (che tra l'altro non vi vuole)?

Cioè se é così io vi invidio forte e spero di rinascere uomo prima o poi..

• Ah scusate, vorrei precisare che non é che sto parlando proprio di un c∙∙∙o a pedali, ma di un uomo piacente e ben curato a cui non mancano le possibilità né economiche né sociali.

É che la sua ex (fedifraga tra l'altro) non é la sosia di Belen Rodriguez. In tal caso avrei anche capito cotanta ossessione.

Continuo a non capire xchè ogni volta sia venuto a ripescarmi. Sinceramente se proprio non gli piacevo più di tanto, questa estate poteva andare a pescare ovunque.. la spiaggia é così piena di pescioline pronte ad abboccare alla sua esca..

• Io però a questo punto vorrei sapere dagli uomini: ma voi davvero riuscite ad andare regolarmente (non il sabato notte da ubriachi.. parlo proprio di passione ad ogni ora del giorno in qualsiasi giorno) a letto con una donna per mesi e mesi mentre in realtà ne volete un'altra (che tra l'altro non vi vuole)?

Cioè se é così io vi invidio forte e spero di rinascere uomo prima o poi..

Onestamente non so risponderti perché non mi sembra propriamente una domanda. Mi sembra più uno sfogo che si cela dietro una finta domanda.

Domanda che, se proprio tu volessi farla, non andrebbe rivolta agli uomini, ma alle persone in generale, indipendentemente dal sesso e dall'orientamento sessuale. Io per esempio ho avuto delle ex fidanzate che dicevano di amarmi e nel contempo mi cornificavano con più uomini diversi.

Il consiglio che posso darti è quello di fare di tutta l'erba un fascio. Solo perché un uomo si comporta così, non vuol dire che tutti gli uomini siano così; alla luce di quanto ho appena detto, se io ragionassi come te, dovrei pensare che le donne siano tutte delle t∙∙∙e, ma non lo penso affatto.

Guardati la pubblicità di ITA Airways, se ti capita.

Buona fortuna. :)

• Il consiglio che posso darti è quello di fare di tutta l'erba un fascio. Solo perché un uomo si comporta così, non vuol dire che tutti gli uomini siano così;

infatti che vuol dire voi uomini? io sono stato cornuto tanti anni con la mia ex che andava tranquillamente a letto con me e con l'amante

I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

• Io però a questo punto vorrei sapere dagli uomini: ma voi davvero riuscite ad andare regolarmente (non il sabato notte da ubriachi.. parlo proprio di passione ad ogni ora del giorno in qualsiasi giorno) a letto con una donna per mesi e mesi mentre in realtà ne volete un'altra (che tra l'altro non vi vuole)?

Tempo fa aprii un thread proprio perchè non capivo come si facesse ad andare a letto con due persone nello stesso periodo.

Anche molte donne lo fanno.

Gli piaci, ma ahimè, non abbastanza da avere l'esclusiva...

<3 <3 <3

*sara swarovsky*

• o però a questo punto vorrei sapere dagli uomini: ma voi davvero riuscite ad andare regolarmente (non il sabato notte da ubriachi.. parlo proprio di passione ad ogni ora del giorno in qualsiasi giorno) a letto con una donna per mesi e mesi mentre in realtà ne volete un'altra (che tra l'altro non vi vuole)?

La mia risposta in tutta onestà è NO! Che poi si possa desiderare altro quando si coltiva una relazione, magari apparentemente anche intensa, questo credo ci possa anche stare ma dipende da chi è costui! Almeno io per le relazioni che ho avuto le ho desiderate TUTTE e non ho pensato, essendo appagato, a desiderare altre donne.

• grazie della bella risposta.

.. e mi vado a cercare la pubblicità che mi hai segnalato..

non, comunque la domanda più o meno c'è davvero.. davvero riuscite ad andare a letto regolarmente con una per mesi e mesi ma poi avere premure solo per ex fedifraga che vi usa e basta? io davvero sono basita. se vado con uno è perchè mi piace e non voglio nessun altro.

vabbè sarò all'antica io...

Tempo fa aprii un thread proprio perchè non capivo come si facesse ad andare a letto con due persone nello stesso periodo.

no aspetta, la ex mica gliela dà.

lei pensa ad un altro e al tipo in questione dice che sono solo amici. è lui che si prodiga sperando di riaverla, a sto punto. :/

La mia risposta in tutta onestà è NO! Che poi si possa desiderare altro quando si coltiva una relazione, magari apparentemente anche intensa, questo credo ci possa anche stare ma dipende da chi è costui! Almeno io per le relazioni che ho avuto le ho desiderate TUTTE e non ho pensato, essendo appagato, a desiderare altre donne.

deo gratias, meno male che esistono le brave persone. mi sento quasi commossa <3

Modificato 2 volte, l'ultima da lion76: Incorporato un post creato da lion76 in questo post. ().

• deo gratias, meno male che esistono le brave persone. mi sento quasi commossa

Non so se definirmi "brava persona" ho sbagliato tanto anch'io nelle storie avute, tuttavia ho sempre ragionato che una relazione dovesse fondarsi anche sull'appagamento sessuale e se questo c'è non vedo cosa altro desiderare. Poi delle fantasie possono sempre starci, siamo esseri umani, siamo anche deboli ma questo non giustifica certi comportamenti così eclatanti. Però sembrerò ipocrita ma secondo me uno prima che soddisfare il corpo delle soddisfare la mente.

• Non so... personalmente io non ho mai sentito il bisogno di tradire e non è una questione morale... proprio mai sentito questa esigenza, ma ci sono persone che assolutamente sono incapaci di monogamia, ma questo vale sia per gli uomini che per le donne

I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

• Tempo fa aprii un thread proprio perchè non capivo come si facesse ad andare a letto con due persone nello stesso periodo.

Esatto. Questo tizio è ancora molto preso dalla sua ex, evidentemente. Ma questo non gli impedisce di cercare anche te e venire a letto con te. In realtà non è che sia una prerogativa solo maschile. A meno che uno non sia veramente innamorato, possono piacere più persone sia agli uomini che alle donne.

Invece, rispetto alle donne, secondo me gli uomini hanno una maggior propensione a tornare subito a cercare altre dopo una delusione amorosa, come appunto sembra il caso del tizio in questione. Ho sentito diversi amici rimettersi subito in pista dopo una rottura, e il mio ex stava già con un'altra due o tre settimane dopo avermi lasciato, tanto era disperato... X/

Infatti, il consiglio che ricevo da anni dagli amici maschi è sempre quello: "Sei innamorata di X, ma X ti ha lasciato/non ricambia? Intanto che ti struggi, esci con altri e fa sesso con loro".

Ci ho anche provato, non si sa mai che un po' funzioni, ma per me non è così: se sono veramente in crisi per un tizio non mi va affatto di andare a letto con un altro. Posso fare benissimo sesso senza amore, ma non fare sesso con l'amore per qualcun altro che non mi vuole.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden