Domanda per gli uomini

• Mi incacchio di nuovo e gli dico che non ho bisogno di una cosa così, ma di una persona più presente ..

E lui mi risponde che ogni volta che metto in mezzo i sentimenti lo smonto ed é meglio se ci fermiamo qui.

La sua risposta dice tutto. Lui era fedele al contratto di "scopamicizia"; il che normalmente non comprende gelosie o esclusivismi o ingerenze dell'una nella vita dell'altro (e viceversa).

Tu ti sei arrabbiata con te stessa; con le tue aspettative che pare lui non abbia mai dichiarato di voler esaudire.

Il mio tizio in questione ha sicuramente un disturbo narcisistico di personalità (non l'ho detto io, ma l'amica psicologia che abbiamo in comune) quindi non potrà mai provare empatia ma solo infatuazioni e facili entusiasmi.

No. :) Non ha sicuramente un disturbo narcisistico di personalità.

Se l'amica psicologa si basa sugli elementi che ci stai scrivendo per fare la sua (irregolare) diagnosi: sbaglia di grosso.

Ricorda che una diagnosi di questo tipo richiede parecchi colloqui personali con il soggetto e almeno una ripetizione regolare di comportamenti che fanno parte di uno spettro che qui nemmeno si intravede. Al massimo sembra infantile. Narcisismo è un'altra cosa, una cosa seria.

Io però a questo punto vorrei sapere dagli uomini: ma voi davvero riuscite ad andare regolarmente (non il sabato notte da ubriachi.. parlo proprio di passione ad ogni ora del giorno in qualsiasi giorno) a letto con una donna per mesi e mesi mentre in realtà ne volete un'altra (che tra l'altro non vi vuole)?

La risposta esatta è "dipende da uomo a uomo", ma quella giusta è .

C'è una fondamentale differenza negli schemi riproduttivi primordiali tra uomo e donna. La donna tende a "fissarsi" su un obbiettivo alla volta, valutando nel mentre solo fin tanto che è "in tempo a cambiare". L'uomo è programmato per inseminare quante più donne possibili, mentre si innamora ed assiste solo una (o un numero esiguo di donne).

Gli uomini che "funzionano" così: non sono insani. Possono avere un comportamento moralmente discutibile solo se stanno violando gli accordi tra le parti, ma non è questo il caso. Come da informazioni prese dall'altro thread: è sempre stato chiaro che tra voi c'era solo sesso (per giunta di nascosto!).

Tutte le costruzioni mentali basate su aspettative, desideri e proiezioni che hai fatto dal tuo lato sono nulle se non corrisposte.

Il fatto che lui sia sembrato più presente poco prima di passare una vacanza con l'altra era solo un modo per mandarti via tranquilla e continuare ad ottenere sesso.

Qui forse lui ha avuto davvero un comportamento moralmente discutibile, ma solo se ha dichiarato che era intenzionato a venire dalla tua parte con sentimenti o maggiore impegno. Se non lo ha detto: è salvo non solo dal narcisismo, ma persino dalla condotta immorale.

Cioè se é così io vi invidio forte e spero di rinascere uomo prima o poi..

Non c'è nulla da invidiare. Si tratta di una tendenza sviluppata per far fronte alla scarsità della disponibilità sessuale della controparte, se non a fronte di lauti pagamenti (o dimostrazioni di forza). Il maschio si è evoluto in questo modo per sopravvivere, non per divertirsi.

E bada che a fronte di innumerevoli tentativi di pucciare il biscottino: solo una piccola parte vanno a buon fine. Qualsiasi donna può ottenere di più con un decimo dell'impegno, le basta abbassare un po' l'asticella (quella che gli uomini tengono rasoterra).

Continuo a non capire xchè ogni volta sia venuto a ripescarmi.

Per fare sesso. Per fare lo scopamico.

un mio collega si diceva innamorato perso di una donna, ma poi nel frattempo visto che questa donna non lo ricambiava, andava a letto con un'altra. :see_no_evil_monkey:

E' n o r m a l e.

Lo fanno anche le donne. Solo che se sono furbe si fanno meno pubblicità.

Non tutti gli uomini si comportano nello stesso modo,così come le donne..Non è che se hai conosciuto un uomo così,tutti sono così..

E' vero anche questo.

Più passa il tempo e più gli uomini si liberano dalle oppressioni che li costringevano a fingere di essere "sempre pronti a fare sesso". Ci sono casi in cui uno non lo vuole fare, casi in cui uno non si comporta come questo tizio in discussione. E non c'è niente di cui vergognarsi.

I grandi numeri però dicono che la tendenza è ancora presente.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Io più che altro rimango scettico sul luogo comune per cui l'uomo è un animale che va con mille ragazze allo stesso tempo,mentre la donna non andrebbe mai con due uomini nello stesso periodo..Solo io vedo che la cosa è più variegata?Ci sono donne che mi sembrano molto aggressive,con un atteggiamento dominante,che non si fanno problemi a stare con un uomo,giocarci un po' e poi buttarlo via non appena è stato trovato un maschio migliore..Poi vabbè,per quanto riguarda gli uomini,credo sia anche normale in certi casi non farsi problemi per esempio nell'andare a letto con una che non è proprio la donna che si desidera..Tanti maschi hanno una possibilità di copulare ogni cento anni e quindi non possono mettersi a pensare "eh no con questa non ci vado perché non è l'amore della mia vita"..Se poi vogliamo fare i signori e dire che no,è impossibile che a noi succeda una cosa simile ok..ma io credo che le cose stiano così.Poi è chiaro,non conosco questo signore quindi non posso sapere perché metta in atto certi comportamenti..

• Io più che altro rimango scettico sul luogo comune per cui l'uomo è un animale che va con mille ragazze allo stesso tempo,mentre la donna non andrebbe mai con due uomini nello stesso periodo..Solo io vedo che la cosa è più variegata?

Il mondo femminile per molto tempo ha nascosto meglio i propri comportamenti. Oggi non è quasi più così. Si vedono sempre più spesso "donne uomo" o donne che semplicemente si stancano di tenere la scenetta e dicono la verità (è capitato anche qui sul forum).

In media da quando questa cosa viene misurata: un bambino su tre non è figlio di quello che crede essere il padre. Le recenti indagini dicono che in media le ragazze di 21 anni hanno più esperienza sessuale degli uomini di 35. Insomma: non sei solo tu che vedi la situazione più variegata.

Tanti maschi hanno una possibilità di copulare ogni cento anni e quindi non possono mettersi a pensare "eh no con questa non ci vado perché non è l'amore della mia vita"

Il motivo di base per cui nel maschio si è "liberata" la sinapsi del "fai sesso più che puoi, ma amane poche/una" è proprio quello: per motivi di bisogno.

Secondo gli schemi riproduttivi evolutivi anche nel genere umano la maggior parte dei maschi si deve accontentare e una parte di questi non ha nulla di cui accontentarsi. Quindi questi che hanno una occasione ogni cento anni sono la maggior parte.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Premetto di non aver letto le altre risposte, per non farmi influenzare dalle altre opinioni. Spero di non ripetere concetti già espressi.

Probabilmente lui gioca con i tuoi sentimenti, perché sa che, tutto sommato, trova sempre una porta aperta però non vuole legarsi indissolubilmente a te.

Tu, d'altro canto, non hai - apparentemente - alternative migliori, diversamente l'avresti già lasciato perdere. A meno che non alberghi in te una masochista.

Tenere il piede in più scarpe, bisogna esserne capaci . Complimenti a chi ci riesce, anche se non merita moltissima stima.

• Non solo, ma riusciamo anche ad averne due o tre di queste situazioni, contemporaneamente.
    E' ovvio che, invertendo i fattori, la domanda al maschile e la risposta che arriva da una donna, il risultato non cambierebbe di una virgola.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden