Cardiofobia, attacchi di panico e ansia

• so bene che dovrei farlo ma oggi come oggi non sono lucida per poter ricominciare, sono abbattuta. Comunque un passo l'ho fatto, ho ricontattato il mio terapeuta... e si ricomincia.

Però sei anche consapevole che, così come ne sei già uscita, potrai uscirne altre infinite volte!

Se avessimo una mente razionale in momenti come questi non staremmo a rigirare e rimuginare il problema tutti i giorni

"Se avessimo...." "se fossimo" purtroppo i conti dobbiamo farli con noi stessi e coi nostri malesseri! (che sono più che reali fosse il fatto che il malessere è reale e come se lo è!). Quindi cosa fare? Cercare di imparare a governare la nave quando c'è burrasca. E' l'unica cosa che cerco di insegnare a me stesso.

Modificato una volta, l'ultima da Michele®: Incorporato un post creato da Michele® in questo post. ().

• Anche a me manca la prova da sforzo... Se avessimo una mente razionale in momenti come questi non staremmo a rigirare e rimuginare il problema tutti i giorni, e quando abbiamo momenti tranquilli (non tantissimi ma a volte per fortuna ci sono) ci chiederemmo come abbiamo fatto a pensare a certe cose... Come ho fatto ad avere paura di un cuore che batte quando fa attività fisica? Mi sento quasi sciocca ad aver pensato certe cose, però succede anche quando funziona tutto nella normalità, perché quando ci sei dentro e non stai bene psicologicamente non ci sono Santi che ti salvano, ti senti morire, punto. Almeno a me succede questo. Poi fosse solo la tachicardia in sé... è anche quello che lancia scariche di adrenalina, tremori, sensazioni di freddo spasmi... Io sono sfinita quando ho un forte attacco. Tutto parte dalla testa, siamo e diventiamo quello che pensiamo...

Dici tutto giusto, anche io resto sfinita dopo ogni attacco 😥 e le sensazioni provate durante l'attacco rimangono vivide, come se le rivivessi anche nei giorni seguenti.

• Però sei anche consapevole che, così come ne sei già uscita, potrai uscirne altre infinite volte!

"Se avessimo...." "se fossimo" purtroppo i conti dobbiamo farli con noi stessi e coi nostri malesseri! (che sono più che reali fosse il fatto che il malessere è reale e come se lo è!). Quindi cosa fare? Cercare di imparare a governare la nave quando c'è burrasca. E' l'unica cosa che cerco di insegnare a me stesso.

Mi piace quello che hai scritto!!! L' ho riletto diverse volte! Hai perfettamente ragione!!! 🙏

• Ci sentiamo tutti sciocchi quando realizziamo di essere stati vittime delle nostre paure ataviche.

Purtroppo smettere di avere paura è impossibile e innaturale. Bisogna però semplificare, adattare, bilanciare.

Già... È che quando ci sei dentro perdi ogni sicurezza e la paura diventa più forte anche se non c'è nulla di cui aver paura. Se solo riuscissi a calmare la mente un po'... Giusto un po'...

• Questa mattina ho portato mio figlio a scuola, da casa mia sarà 1km...mÈ stato un incubo, stavo con la paura e allo stesso tempo una rabbia dentro... non mi capacito come sia possibile. Sono arrabbiata con me stessa perché non riesco a reagire... Scusate, piccolo sfogo stamattina ma non ne posso più di questi episodi di tachicardia... Accetto di avere l'ansia ma questo cuore all'impazzata così no...

• Questa mattina ho portato mio figlio a scuola, da casa mia sarà 1km...mÈ stato un incubo, stavo con la paura e allo stesso tempo una rabbia dentro... non mi capacito come sia possibile. Sono arrabbiata con me stessa perché non riesco a reagire... Scusate, piccolo sfogo stamattina ma non ne posso più di questi episodi di tachicardia... Accetto di avere l'ansia ma questo cuore all'impazzata così no...

Quanto ti capisco! 😢♥️ Ti abbraccio veramente con sincerità, perché nelle tue parole rivedo il mio dolore e, anche se non ti conosco, è come se si creasse un filo che ci unisce...e questo filo è la nostra sofferenza.

Quando hai voglia, anche se solo virtualmente, io ci sono. 💖

• Pensate che io adesso ho sempre i battiti sui 60.

Ho fatto davvero un lavoro lungo un anno ma possiamo provarci tutti!

Inoltre le tecniche di respirazione orientale, se le fai tue, abbassano massicciamente la probabilità di aver la tachicardia. Chiaro, se c'è proprio un grande spavento questa ritorna. Ma io la mattina avevo sempre 129 bpm.

• Quanto ti capisco! 😢♥️ Ti abbraccio veramente con sincerità, perché nelle tue parole rivedo il mio dolore e, anche se non ti conosco, è come se si creasse un filo che ci unisce...e questo filo è la nostra sofferenza.

Quando hai voglia, anche se solo virtualmente, io ci sono. 💖

Ti ringrazio così tanto... anche tu sei hai bisogno scrivi pure... Piano piano troveremo il modo ❣️♥️

Pensate che io adesso ho sempre i battiti sui 60.

Ho fatto davvero un lavoro lungo un anno ma possiamo provarci tutti!

Inoltre le tecniche di respirazione orientale, se le fai tue, abbassano massicciamente la probabilità di aver la tachicardia. Chiaro, se c'è proprio un grande spavento questa ritorna. Ma io la mattina avevo sempre 129 bpm

Che grande cosa hai fatto 🙏 La costanza forse è tutto quello che devo coltivare meglio... Sto provando anche io ad eseguire tecniche di respirazione... Ho un difetto grande però... vorrei ottenere tutto e subito anche se sono consapevole che per certe cose serve tempo. Certi metodi hanno bisogno di tempo! Spero di mettermelo in testa al più presto. Grazie mille per quello che hai scritto, è stato molto importante ❣️

Modificato una volta, l'ultima da Pam83: Incorporato un post creato da Pam83 in questo post. ().

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      339
      17
    3. leila19