Risposta al farmaco e somatizzazione

• Secondo me la tua ipocondria e il tuo non essere convinto per scelta a vaccinarti possono avere influito sull'ansia e tutte le sue maledette somatizzazioni visto che come dici il tuo corpo non ha problemi.

Cerca di star tranquillo,so che non è semplice e vedrai che la terapia farà effetto,se lo Xanax placa la tua ansia prova a rivolgerti a chi te lo ha prescritto e vedere se pùò aumentarlo sempre sotto stretta sorveglianza o darti un altra benzo meno assuefante.

Parole sagge.

• Ciao Luca,ti capisco perfettamente,anche io ne soffro da circa due anni di sbandamenti e vertigini soggettive,tutto è nato prima dalla mia testa,ma ho anche grossi problemi cervicali, e dopo sono comparse.

Come te sto cercando di combatterle con una terapia farmacologica,ti posso dire per quanto riguarda il vaccino,2gg fa ho fatto seconda dose,non mi ha dato problemi,e la prima neanche riguardo a vertigini o sbandamenti peggiorati,al momento.

Per quanto riguarda gli SSRI ogni corpo li metabolizza,chi ha sintomi paradosso e chi no,io qualche manifestazione la ho e spero che continuando la cura passino.

Secondo me la tua ipocondria e il tuo non essere convinto per scelta a vaccinarti possono avere influito sull'ansia e tutte le sue maledette somatizzazioni visto che come dici il tuo corpo non ha problemi.

Cerca di star tranquillo,so che non è semplice e vedrai che la terapia farà effetto,se lo Xanax placa la tua ansia prova a rivolgerti a chi te lo ha prescritto e vedere se pùò aumentarlo sempre sotto stretta sorveglianza o darti un altra benzo meno assuefante.

Grazie mille, quello che mi ha più spaventato è il fatto che siano h24 da quasi 3 mesi però a quanto pare l'ansia può dare questi problemi. Comunque vediamo come va perchè per adesso lo xanax me lo ha dato in associazione all'antidepressivo fintanto non entri a regime quest'ultimo. Spero davvero sia questo il problema. Tutti gli indizi portano a questo ed è quello che spero con tutto il cuore:

- Sono ipocondriaco

- ultimamente nel pre vaccino avevo episodi di vertigini soggettive seppur lievi e di breve intensità

- non volevo vaccinarmi anche se dovevo per forza

- subito dopo la vaccinazione mi sono spaventato e il giorno stesso controllavo sempre il mio corpo

- Sono entrato nel panico al primo sintomo perchè leggendo poi su internet gente che post vaccino sta male da mesi ho avuto tanta paura

- Se bevevo energy drink mi agitavo e i sintomi si amplificavano

- I sintomi rispondono allo xanax, a volte totalmente quando non lo prendo da giorni mentre altre volte parzialmente ma è da 0.25 mg

- I sintomi delle vertigini si sono amplificati all'inizio dell'antidepressivo insieme agli effetti paradossi quindi sembra rispondere al farmaco

...speriamo bene!

• Grazie mille, quello che mi ha più spaventato è il fatto che siano h24 da quasi 3 mesi però a quanto pare l'ansia può dare questi problemi. Comunque vediamo come va perchè per adesso lo xanax me lo ha dato in associazione all'antidepressivo fintanto non entri a regime quest'ultimo. Spero davvero sia questo il problema. Tutti gli indizi portano a questo ed è quello che spero con tutto il cuore...speriamo bene!

L'ansia è infida si intrufola da tutte le parti e in tutti sintomi,non solo quelli che tu avverti,il metodo migliore sarebbe non pensare,ma purtroppo siamo animali pensanti,ed a ogni sintomo ci spaventiamo,domandiamo un perchè e alimentiamo questo demone.

Vedrai che la cura farà effetto,e se non lo farà ci saranno altre strade ma vedrai che la troverai :)

There is nothing like waking up somewhere in the mountains, far from everything.

• Ciao a tutti, ho iniziato a soffrire di ansia da 4 mesi e mi è stato prescritto alprazolam (che se ho cpt bene è lo xanax) da una settimana ma ho tanta paura quando lo prendo perché non volevo arrivare a prendere un farmaco...la mia ansia si era un po placata ma comunque avevo molte somatizzazioni e ora prendo 10 gocce al mattino e 10 il pomeriggio...mi dite le vostre esperienze con questo farmaco e se il dosaggio secondo voi é alto?

• ciao a tutti io ho iniziato a soffrire di ansia da 4 mesi e mi é stato prescritto alprazolam (che se ho cpt bene é lo xanax) da una settimana ma io ho tanta paura quando lo prendo non volevo arrivare a prendere un farmaco...la mia snsia si era un po placata ma comunque avevo molte somatizzazioni e ora prendo 10 gocce al mattino e 10 il pomeriggio...mi dite le vostre esperienze con questo farmaco e il dosaggio secondo voi é alto?

Ciao, a me fu prescritto proprio in gocce agli inizi della mia terapia e proprio nello stesso dosaggio. Ricordo di averlo ridotto poi su parere del neurologo per sostituirlo con una doppia terapia (ansiolitico piu antidepressivo). Il farmaco a ciò che ricordo era molto efficace.

Nb: E' inteso che per ogni situazione, dosaggio etc. che interagisca con la tua terapia devi fare fede al medico che tel'ha prescritta.

• Ciao Michele, io per ora di benefici ho che i dolori sono molto meno e mi sento molto rilassata, quando lo prendo il pomeriggio crollo per un oretta...non so se mi faccio prendere dalla paura che sto' prendendo un farmaco o altro ma il mio morale è molto giù...tu moralmente come ti sentivi? E per eliminarlo poi ci hai messo tempo? Penso anche a tutte queste cose e quindi non la vivo bene🤦‍♀️

• Ciao Michele io per ora di benefici ho che i dolori sono molto meno e mi sento molto rilassata, quando lo prendo il pomeriggio crollo per un oretta...non so se mi faccio prendere dalla paura che sto' prendendo un farmaco o altro ma il mio morale è molto giù...tu moralmente come ti sentivi? E per eliminarlo poi ci hai messo tempo? Penso anche a tutte queste cose e quindi non la vivo bene🤦‍♀️

Ciao, la gestione di questi farmaci va -sempre- affidata e gestita da un professionista. Io di mio posso dirti di averlo assunto per circa 1 mese nella fase iniziale dove l'ansia era spesso panico e mi impediva persino di fare sport all'aperto. Alla fine è un ansiolitico come tanti altri e il fatto di sentirsi un po giù è una normale conseguenza. Onestamente non è che ricordi tutto alla lettera di come stavo 2 anni fa! so soltanto che il mio percorso è iniziato da li e quindi i suoi benefici li h avuti, questo assolutamente si.

Logicamente se ritieni che il dosaggio sia troppo elevato, nulla ti vieta di parlarne col tuo medico, anzi è bene che con lui tu abbia un rapporto chiaro al fine di metterlo al corrente di come rispondi ai farmaci, poi sarà lui, se lo riterrà necessario, di modificare farmaci e dosaggi.

L'importante tuttavia non è fare una valutazione istantanea della cura ma valutarne dopo un po di tempo.

Se hai domande chiedi pure ma fa riferimento poi sempre al medico che ti segue.

• ciao a tutti io ho iniziato a soffrire di ansia da 4 mesi e mi é stato prescritto alprazolam (che se ho cpt bene é lo xanax) da una settimana ma io ho tanta paura quando lo prendo non volevo arrivare a prendere un farmaco...la mia snsia si era un po placata ma comunque avevo molte somatizzazioni e ora prendo 10 gocce al mattino e 10 il pomeriggio...mi dite le vostre esperienze con questo farmaco e il dosaggio secondo voi é alto?

Ciao il dosaggio che prendi non èalto,tieni conto che 10gocce equivalgono a 0.25mg quindi un dosaggio minimo,l'unica problematica di questo farmaco è la facile dipendenza,ovviamente come tutti i farmaci che agiscono sul sistema nervoso,che siano ansiolitici o antidepressivi(ancor di piu)devono aver un tempo minimo perché vengano assorbiti dal sistema nervoso e dal cervello.

Le somatizzazioni sono frutto della tua ansia,come tutte quelle che normalmente si leggono qui,come ti ha detto michele confrontati sempre con chi te le ha prescritte e vedrai che piano piano le cose miglioreranno,purtroppo ci vuole pazienza,costanza,coraggio,e non abbattersi.

There is nothing like waking up somewhere in the mountains, far from everything.

• Michele® Thecook grazie per le vostre risposte, leggevo su molti forum che appena preso l'ansiolitico la vita risultava meravigliosa e mi chiedevo se ero io il problema o meno...io ho iniziato con 7 gocce 3 volte al giorno ma non placavano del tutto la mia ansia e poi la sera io non ho problemi a dormire e con le gocce la sera prendevo sonno profondo. Io ho 2 bimbi piccoli e quindi parlandone col dottore mi ha cambiato la dose 10 gocce 2 volte al giorno anche perché la sera sono un'altra persona cioè serene tranquilla come se non avessi mai sofferto d'ansia, questa cosa non me la spiego🤦‍♀️ é la mattina che è dura...comunque forse è ancora presto per vedere i risultati, aspetterò ancora e speriamo vada meglio...io sono uma donna molto attiva nella vita e ora mi sento una fallita!

• Ciao Luca9000. Per le vertigini purtroppo non ho molto risolto...sto imparando un po' a conviverci. Da 11 giorni mi hanno fatto iniziare anche con l'antidepressivo...daparox e solito Xanax...10 gocce mattino e sera. Speriamo possa un po' aiutare, comunque purtroppo a me tutto questo lo ha causato la separazione da mio marito..

Le vertigini sono un sintomo dell'ansia...e in chiave psicosomatica significa avere perso un punto di riferimento...per me è stato proprio così. In più la mia migliore amica si è trasferita a Bolzano...duro colpo. Tu come stai?

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      329
      17
    3. leila19