Sei stata super coraggiosa a fare la gastroscopia più di una volta! 👍 Io temo di essere troppo lucida, nonostante la sedazione, e quindi di arrivare a provare panico (e a quel punto addio gastroscopia, mi scoccerebbe soprattutto far perdere tempo a medici ed infermieri).
Ti posso capire, prova a chiedere aiuto proprio per questa angoscia che ti assale ogni giorno, giustamente non puoi continuare a vivere così.
Spero davvero tu possa presto star meglio! 🤞
Grazie anche a te della comprensione. Mi sono rivolta allo psichiatra che mi ha prescritto dei medicinali per calmarmi visto che autonomamente non ci riesco in questo momento, a dosaggi bassissimi e prodotti abbastanza leggeri, ma cosa più importante mi ha detto che mi farà intraprendere un percorso di psicoterapia insieme alla sua collega e che lui mi seguirà nella gestione farmacologica per giungere alla totale eliminazione mentre conduco il percorso... Mi ha detto di avere fiducia, che è consapevole del disagio che provo e della pressione psicologica perché è terribile, è lì, sempre lì, tutta la giornata... Mi ha guardata negli occhi promettendomi che tutto finirà...