Ernia iatale, nodo alla gola ed ansia

• Sei stata super coraggiosa a fare la gastroscopia più di una volta! 👍 Io temo di essere troppo lucida, nonostante la sedazione, e quindi di arrivare a provare panico (e a quel punto addio gastroscopia, mi scoccerebbe soprattutto far perdere tempo a medici ed infermieri).

Ti posso capire, prova a chiedere aiuto proprio per questa angoscia che ti assale ogni giorno, giustamente non puoi continuare a vivere così.

Spero davvero tu possa presto star meglio! 🤞

Grazie anche a te della comprensione. Mi sono rivolta allo psichiatra che mi ha prescritto dei medicinali per calmarmi visto che autonomamente non ci riesco in questo momento, a dosaggi bassissimi e prodotti abbastanza leggeri, ma cosa più importante mi ha detto che mi farà intraprendere un percorso di psicoterapia insieme alla sua collega e che lui mi seguirà nella gestione farmacologica per giungere alla totale eliminazione mentre conduco il percorso... Mi ha detto di avere fiducia, che è consapevole del disagio che provo e della pressione psicologica perché è terribile, è lì, sempre lì, tutta la giornata... Mi ha guardata negli occhi promettendomi che tutto finirà...

• Grazie anche a te della comprensione. Mi sono rivolta allo psichiatra che mi ha prescritto dei medicinali per calmarmi visto che autonomamente non ci riesco in questo momento, a dosaggi bassissimi e prodotti abbastanza leggeri, ma cosa più importante mi ha detto che mi farà intraprendere un percorso di psicoterapia insieme alla sua collega e che lui mi seguirà nella gestione farmacologica per giungere alla totale eliminazione mentre conduco il percorso... Mi ha detto di avere fiducia, che è consapevole del disagio che provo e della pressione psicologica perché è terribile, è lì, sempre lì, tutta la giornata... Mi ha guardata negli occhi promettendomi che tutto finirà...

Bellissimo ciò che ti ha detto il dottore! Affidati veramente con serenità, lui sa sicuramente il fatto suo.

Quando vuoi, aggiornami...ti leggo volentieri! ☺️

• Buongiorno, cerca di organizzarti uno schema alimentare coerente con le tue intolleranze cercando di eliminare tutto ciò che accentua i fastidi e favorendo ciò che al contrario da sollievo). Magari considerare anche degli spuntini se aiutano a ridurre l'acidità esofagea (reflusso gastrico).

• Bellissimo ciò che ti ha detto il dottore! Affidati veramente con serenità, lui sa sicuramente il fatto suo.

Quando vuoi, aggiornami...ti leggo volentieri! ☺️

Sì, che dire, magari oggi sarà dura domani durissima e dopodomani anche di più ma forse pian piano arriverà il giorno in cui sarà leggermente migliore poi sempre di più..

• Buongiorno, cerca di organizzarti uno schema alimentare coerente con le tue intolleranze cercando di eliminare tutto ciò che accentua i fastidi e favorendo ciò che al contrario da sollievo). Magari considerare anche degli spuntini se aiutano a ridurre l'acidità esofagea (reflusso gastrico).

Sì, per il reflusso dovrà essere senz'altro così

• Ho avuto e ogni tanto ho questo problema anche io. Peggiora se mangio di fretta o non digerisco bene,ma x un periodo l'ho avuto fisso, era veramente tremendo, doloroso, mi metteva a disagio. Ho preso per un po' uno psicofarmaco di cui non voglio fare il nome perché è una bomba e non vorrei mettervi in testa strane idee, con quello avevo veramente un sollievo, ma sinceramente non so se fosse il caso di prendere praticamente la droga per un problema del genere. Certo considerando che di lì a poco c'è stato il Lockdown n1 non era male avere un supporto farmacologico, ma credo che fosse davvero un po' troppo.

Ora comunque non prendo più quel farmaco (e ci penso con nostalgia) e il nodo in gola mi viene solo se mangio qualche cosa che mi da fastidio, non so cosa fosse successo il quel periodo, ero in ansia per una piccola operazione che dovevo fare,ma non era solo quello, boh. comunque passa, abbi fede, so che è tremendo, ma passa.

• Ho avuto e ogni tanto ho questo problema anche io. Peggiora se mangio di fretta o non digerisco bene,ma x un periodo l'ho avuto fisso, era veramente tremendo, doloroso, mi metteva a disagio. Ho preso per un po' uno psicofarmaco di cui non voglio fare il nome perché è una bomba e non vorrei mettervi in testa strane idee, con quello avevo veramente un sollievo, ma sinceramente non so se fosse il caso di prendere praticamente la droga per un problema del genere. Certo considerando che di lì a poco c'è stato il Lockdown n1 non era male avere un supporto farmacologico, ma credo che fosse davvero un po' troppo.

Ora comunque non prendo più quel farmaco (e ci penso con nostalgia) e il nodo in gola mi viene solo se mangio qualche cosa che mi da fastidio, non so cosa fosse successo il quel periodo, ero in ansia per una piccola operazione che dovevo fare,ma non era solo quello, boh. comunque passa, abbi fede, so che è tremendo, ma passa.

Io sto prendendo medicinali da pochi giorni e devo iniziare psicoterapia. Ad oggi non ho nessun risultato. Sono stanca, hp annullato tutto quello che faccia parte di una giornata normale... Ho perso completamente il controllo della situazione. Tutti mi dicono che passa ma come faccio a crederci?

• Perché passa, non sei malata, hai solo questo piccolo problema, che è molto fastidioso, ma puoi fare tutto, io ho 3 bambine, quando avevo sto problema non è che potessi chiudermi in casa a pensarci, x quanto fosse estremamente strano e disagevole. Ma sei andata da un otorino farti visitare?

• Perché passa, non sei malata, hai solo questo piccolo problema, che è molto fastidioso, ma puoi fare tutto, io ho 3 bambine, quando avevo sto problema non è che potessi chiudermi in casa a pensarci, x quanto fosse estremamente strano e disagevole. Ma sei andata da un otorino farti visitare?

Sì, sto facendo ormai da mesi la cura per lo stomaco ma nulla... Per questo ora sono da uno psichiatra perché mi hanno sottolineato che sono entrata nella sfera "depressiva" pee questo non riesco co a mandarlo via. Riconosco l'esistenza di problemi indicibili che le altre persone affrontano ma devo anche ammettere che non riesco più a tollerarlo, mi ha rovinato la vita perché è sempre lì giorno e notte da 3 mesi e mi ha fatto impazzire, è così forte tutta la giornata.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      339
      17
    3. leila19