Emicrania: ansia?

• io somatizzo molto nel collo, mi becca dalla nuca fino alle scapole (lungo lo sternocleidomastoideo) e ovviamente più vado in ansia più mi blocco quei muscoli e più ho sintomi che mi mandano in ansia :) mal di testa, nausea, vertigini ecc

Io a livello cervicale sto messa maluccio sin da adolescente, però con la testa in senso stretto mai prima d'ora.

Sto cercando di non essere catastrofista senza avere prima l'esito della RMN, anche se non è facile mantenere la calma. 😔

• Buongiorno!

Grazie per avermi tranquillizzata! Spero di avere al più presto l'esito della risonanza perché l'attesa è veramente snervante!

Poi le parole del neurologo continuano a rimbombarmi nella testa..."è strano che il mal di testa ti colpisca sempre soltanto a sinistra". E vado in paranoia. 😞

Tu ora stai bene?

Ogni tanto ritornano, durano però meno, a volte anche qualche ora, poi passa, poi torna, nell'arco di una sola giornata.

Comunque, se può tranquillizzarti, capita prendano solo un lato per giorni.

io somatizzo molto nel collo, mi becca dalla nuca fino alle scapole (lungo lo sternocleidomastoideo) e ovviamente più vado in ansia più mi blocco quei muscoli e più ho sintomi che mi mandano in ansia :) mal di testa, nausea, vertigini ecc

Esatto è una sorta di circolo vizioso, più si è in allerta più ci si contrae,

più ci si contrae più si è in ansia...ahh 🙃

Modificato una volta, l'ultima da Cecilia84: Incorporato un post creato da Cecilia84 in questo post. ().

• Ogni tanto ritornano, durano però meno, a volte anche qualche ora, poi passa, poi torna, nell'arco di una sola giornata.

Comunque, se può tranquillizzarti, capita prendano solo un lato per giorni.

Esatto è una sorta di circolo vizioso, più si è in allerta più ci si contrae,

più ci si contrae più si è in ansia...ahh 🙃

Grazie per avermi un po' tranquillizzata, giusto poco fa mi è venuta un'altra fitta abbastanza forte. E subito mi sono impanicata. 😢

• Tranquilli, anche a me oggi è venuta forte. Quella con aurea, non so se vi è mai capitata. Prima c'è l'annuncio con un disturbo visivo, poi passa e subentra un mal di testa frontale. Non cosi forte in realtà, ma che prende sotto altre forme devastanti. Stanchezza, difficoltà di parola, nausea con vomito, come a me oggi. Ero anche al lavoro quindi il disagio era immenso. Ho vomitato un paio di volte e ho inziato a stare progressivamente meglio.

• Tranquilli, anche a me oggi è venuta forte. Quella con aurea, non so se vi è mai capitata. Prima c'è l'annuncio con un disturbo visivo, poi passa e subentra un mal di testa frontale. Non cosi forte in realtà, ma che prende sotto altre forme devastanti. Stanchezza, difficoltà di parola, nausea con vomito, come a me oggi. Ero anche al lavoro quindi il disagio era immenso. Ho vomitato un paio di volte e ho inziato a stare progressivamente meglio.

Accidenti, mi spiace tanto! 😔 Non ho mai avuto questo tipo di emicrania! Stai meglio oggi?

• Eh...la cervicale, brutta bestia! A me capita da 2 anni a questa parte quando sono seduto a lezione all'università, i capogiri sono talmente forti da darmi la sensazione di cadere da un momento all'altro. Secondo me c'entra molto la postura (spesso scorretta) che tendiamo ad assumere: del resto, siamo 2 anni fissi al pc, magari in smart-working, ci muoviamo poco ecc... Per cui, sì, quegli esercizi che troviamo su YouTube sono utilissimi! Inoltre una cosa, tu come dormi? Anche la posizione nel sonno è fondamentale per evitare o attenuare questi problemi!

Purtroppo l'ansia fa somatizzare in millemila modi diversi, a me, per esempio, fa venire un senso di sonnolenza quasi incoercibile: anni fa, al liceo, soffrivo di ansia cronica (dovuta allo stress per lo studio) e mi assopivo in classe durante le lezioni della prof più temibile :D :P

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      330
      17
    3. leila19