Consigli per i miei dubbi, paure ed insicurezze

  • Ciao! Ad un corso che frequento, ho conosciuto una ragazza. Già dal primo giorno questa ragazza mi aveva detto che sono molto bello, e quando mi ha chiesto il mio contatto di Instagram, gliel'ho dato per gentilezza. Da quando la ragazza del corso mi segue, quando pubblico le storie sul social, è sempre la prima che le guarda, e quando posto le foto mette sempre like. A me questa ragazza sinceramente non piace e non mi interessa, e poi ho un'altra ragazza che mi piace al momento. Cosa dovrei fare se questa ragazza del corso dovesse invitarmi ad uscire?

  • Ciao! Faccio atletica e con i miei compagni di squadra mi trovo bene: con loro ci rido e ci scherzo però il problema è che quando è il compleanno di qualcuno, non vengo mai invitato alla sua festa e non riesco a capire il perchè. Io cerco sempre di essere gentile con gli altri e non sono uno vivace, ma tranquillo. Vengo solo invitato alle feste di compleanno di una mia compagna di squadra che, quando lei organizza un evento o qualcos'altro, la mia amica mi invita sempre. E' solo che gli altri miei compagni di squadra non mi mandano mai gli inviti dei loro compleanni e, quando vedo su Instagram che sono tutti alla festa e io non ci sono, ci rimango male :(

  • Ciao! L'altro giorno ero andato ad un corso e a lezione, una ragazza che avevo conosciuto lì, il primo giorno, mi aveva detto davanti a tutti gli altri miei compagni che ero molto bello e poi mi aveva chiesto il mio contatto di Instagram. Voi cosa avreste fatto al mio posto, se una persona appena conosciuta, vi avesse fatto i complimenti sul vostro aspetto fisico davanti a tutte le altre persone? E voi, avreste dato subito il vostro contatto Instagram (se ce l'avete) alla persona, se ve l'avesse chiesto il primo giorno di corso?

  • Ciao a tutti. Io fisicamente non ho autostima e mi reputo un brutto ragazzo. Ogni volta che passano delle ragazze e sento che parlano o dicono la parola brutto, penso sempre che le ragazze stiano parlando di me. Vi faccio degli esempi: Questa sera ero con i miei amici e stavamo prendendo un aperitivo e, ad un certo punto, erano passate due ragazze e sentivo che dicevano: " E' brutto", " E' un mostro". Io mi ero offeso, perchè pensavo che quelle ragazze si riferissero a me. Come posso farmi passare queste paranoie?

  • Fa iqualcosa per te stesso, cambia look, vai dal barbiere, iscriviti in palestra. Sono tutte paranoie legate all'autostima. Fai qualcosa che ti faccia sentire bene.

    Io già sto cercando di migliorare. Faccio sport da anni, poi mi sto facendo crescere la barba (molte persone mi dicono che sto bene con la barba) anche se non troppo, ma me la regolo. Nonostante tutti questi cambiamenti, penso di essere rimasto sempre lo stesso :(

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

      • Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      309
      17
    3. leila19

    1. Vivere con l'ansia sociale, come affrontarla? 2

      • Fairycatcher87
    2. Risposte
      2
      Visualizzazioni
      128
      2
    3. Fairycatcher87

    1. Ansia di notte 5

      • Simysimy
    2. Risposte
      5
      Visualizzazioni
      164
      5
    3. Fairycatcher87

    1. E se non passasse più? 155

      • Simysimy
    2. Risposte
      155
      Visualizzazioni
      5.5k
      155
    3. Andre73

    1. Le rivelazioni della psicoterapia 8

      • leila19
    2. Risposte
      8
      Visualizzazioni
      293
      8
    3. leila19

    1. Sono parecchio perplessa sulla mia psicologa, dovrei cambiare? 38

      • Creamy
    2. Risposte
      38
      Visualizzazioni
      1.4k
      38
    3. sara84