Paura di entrare in intimità

  • Buongiorno, questo argomento per me è molto delicato.

    Ho avuto una relazione molto lunga, la nostra vita sessuale non era granché, io avevo dolore specie in alcune posizioni, lui non riusciva molto a farmi sentire a mio agio, in più mi facevo tanti problemi dovuti all'insicurezza, al poco contatto fisico da bambina. Insicurezze fisiche o l'incapacità di saper toccare o eccitare un uomo, tanti pensieri che andavano a bloccare la mia libido. Perfino toccarlo mi creava imbarazzo.

    Provo eccitazione sessuale,ma poi all'atto pratico mi arrivano ventimila paranoie, non amo masturbarmi, non ci trovo nulla di eccitante nel farlo e sono molto e dico molto mentale in quel senso. Vorrei entrare in intimità con un nuovo ragazzo, ma ho paura, paura del dolore, paura che tutti i miei blocchi ritornino con forza. Quindi sono turbata e non ho idea di come uscire da questo circolo vizioso.

    Lui mi attrae, ma boh ho un sacco di paure, lui sa perfettamente che per me la mia precedente vita sessuale è stata traumatica, infatti è frenato anche per questo, teme di farmi male e sta andando molto con calma. Non siamo innamorati, non siamo una coppia, ma ci desideriamo.

    Qualcuna ha avuto dei problemi simili? Cosa mi consigliate di fare.

  • Proverei a prendere la situazione di petto, e vedere come va, in qualche modo forzarti a superare il blocco, la prossima volta che ne avrete l'occasione - anche se non so bene che rapporto ci sia col ragazzo in questione, naturalmente il mio consiglio vale se già vi state frequentando.

    Con me ha funzionato e l'aggravante era che si trattava della prima volta.

    Se non va, e proprio non ce la fai, concordo sul consultare uno specialista.

    C'è tanta gente comunque nella tua situazione, anche io mi ci ritrovo.

  • È molto complesso gestire la propria vita intima. Credo in realtà che molti siano bloccati dalle proprie paure. Hai detto di prediligere una attrazione "mentale ", perché non approfondisci questo aspetto in cui ti senti più sicura col ragazzo che stai conoscendo?

    Una buona affidabilità mentale sicuramente facilita il sesso

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!