Grazie del consiglio ❤️
Ansia, attacchi di panico ed extrasistole
-
-
-
Eccomi, soffro di extrasistoli da circa 4 anni, anch'io mi sono preso una gran paura quando ho iniziato ad averne e ho fatto vari esami di rito, tra cui anche ECG Holter e simili.
Ci sono momenti che ne ho tipo boh, 5 o 6 al minuto; poi magari non ne ho per dei giorni di fila, ma ogni tanto tornano, eccome se tornano...
La conclusione dopo i vari esami di rito è stata sempre la stessa, è dovuto all'ansia... C'è chi la scarica sull'apparato gastrointestinale, chi la scarica sul sistema nervoso, chi come noi la scarica sull'apparato cardiocircolatorio.
Bisogna prendere coscienza del fatto che se le tue visite hanno escluso patologie (come poi sempre è, alla fine) la causa è sempre lei, maledetta ansia... Io ho cercato di farmene una ragione, quando mi vengono mi dico sempre "tranquillo che stai bene, ricordati l'ultima visita", e più o meno riesco a gestirmela così...
-
Ciao! Qui siamo in tantissimi ad avere questo fastidioso disturbo. A me sta aiutando la respirazione controllata e anche una sorta di atteggiamento arrendevole nei confronti del fastidio che avverto. Mi ripeto sempre "ok, è il solito disturbo, pazienza, passerà". Aiuta tanto non combattere il fastidio altrimenti si attiva una reazione a catena e facilmente si cade nell'attacco di panico
-
Spero di uscirne presto veramente.. grazie ragazzi vi auguro il meglio❤️
-
Ciao a tutti, purtroppo è un periodo che soffro di extrasistole nonostante abbia fatto un mese fa una visita cardiologica più elettrocardiogramma più eco ed era tutto a posto ma nonostante questo non riesco a farmele passare , per noi ansiosi ogni giorno c’è ne una non c’è pace
-
Ragazzi, innanzitutto grazie, il forum mi aiuta molto nei momenti bui, mi fa sentire meno solo. Ultimamente sono in fissa con le extrasistole, una 10na al giorno... So che sono quelle, ma ad ogniuna vado in panne pensando "e se i dottori si fossero sbagliati?"... il cardiologo da cui andai qualche mese fa dopo la visita mi disse testuali parole "hai un cuore perfetto, sano, piccolo e bellissimo... fai sport fai tutto quello che vuoi!" poi ho fatto anche un altra visita in pronto soccorso, dove mi recai per un attacco di panico con tachicardia, il dottore mi diede solo dei beta bloccanti in basse dosi per aiutarmi con la tachicardia e mi disse che il cuore era apposto... Qualche anno fa invece feci l holter delle 24 ore per delle extrasistole persistenti con risultati visionati dal cardiologo che collaborava con la farmacia e mi dissero che dovevo solo converci ma non era niente di preoccupante.
Questa è parte della mia storia. Che Ansia...
-
Dieci extrasistole al giorno sono il nulla cosmico... io ne ho 80/90 al giorno e ho imparato tranquillamente a conviverci.
Considera che fino a TREMILA extrasistole al giorno il cardiologo manco ti ascolta
-
Dieci extrasistole al giorno sono il nulla cosmico... io ne ho 80/90 al giorno e ho imparato tranquillamente a conviverci.
Considera che fino a TREMILA extrasistole al giorno il cardiologo manco ti ascolta
tutte sintomatiche?
-
tutte sintomatiche?
Certo perché?
-
Certo perché?
per sapere, molti le hanno ma non le sentono.. se ne accorgono solo facendo accertamenti
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Le fluttuazioni dell'ansia 17
- Pulmino73
-
- Risposte