Ciao, sono una ragazza di 25 anni, sono sempre stata ansiosa, ma ho vissuto una vita regolare fino all’estate scorsa.. poi mi hanno licenziata da lavoro in seguito ad una vacanza regalatemi dal mio fidanzato.. da lì è iniziato l’inferno, agitazione perenne, testa confusa, senso di irrealtà nei confronti del mondo intorno, soprattutto per quanto riguarda i miei familiari, so esattamente chi sono ma li percepisco come estranei, mi pongo domande del tipo: lui chi è, per rassicurarmi che so chi sono.. lo faccio per tranquillizzarmi.. questa cosa mi manda fuori di testa, poiché ci penso praticamente tutto il giorno.. non so come fare per uscirne, la mia psicologa dice che voglio tenere tutto sotto controllo, e che dovrei mollare un po’.. ma non ci riesco
Ansia continua
-
-
-
Juniz
Approvato il thread. -
Juniz
Spostato il thread dal forum Critiche, Suggerimenti, Domande al forum Ansia, Paura, Panico, Stress e Ossessioni. -
A tutti penso sia stato detto che l ansia e il panico sono derivati da in nostro eccessivo bisogno di controllo....ma a volte in situazioni opprimenti è il caso di rivolgersi a qualche aiuto farmaceutico per poi procedere con terapie psicologiche. Quando sono divorato dall ansia ed ho tutte queste sensazioni orribili, derealizzazione doc dap etc...non riuscirei da solo a gestirle ho proprio il cervello in acqua tramite i farmaci, gestiti dal medico ovviamente, ritrovo quel minimo di equilibrio che mi consente di affrontare una psicoterapia....
-
capisco cosa provi e ti dico che la cosa migliore è oltre un aiuto psicologico anche un aiuto psichiatrico. Ci sono farmaci che dopo un mese fanno decisamente stare meglio e tanto vale la pena prenderli per il tempo necessario. Buona fortuna!
-
È che così sto troppo male, davvero, non riesco a godermi più niente.. ogni cosa mi sembra esagerata, ho sempre l’ansia anticipatoria per tutto ciò che ho da fare.. e in casa mi sento come se tutto fosse estraneo, anche i miei genitori, so esattamente chi sono ma li vedo come estranei.. e questa cosa mi sconvolge totalmente
-
Ciao, scusami se te lo chiedo ma ti capita spesso o solo quando provi una forte ansia?
La tua psicologa non ha suggerito niente a riguardo?
-
Mi capita spesso...
-
Mi pare strano che la tua psicologa non ti dica niente... hai pensato di fare una visita psichiatrica? Non avere paura, spieghi il tuo problema ad un professionista e vedrai che saprà valutare se darti qualcosa o no.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Le fluttuazioni dell'ansia 17
- Pulmino73
-
- Risposte