Ansia e problemi fisici

• Ciao Destiny1982 ho letto il tuo messaggio. Praticamente bruciori alle gambe e polpacci sono spariti, anche allo sterno e anche le varie parestesie alle mani. Solo che sono mesi che sento bruciori alla testa zona tempia sinistra che alla guancia sinistra, a volte mi pizzicano anche i denti dell’arcata superiore. Ho fatto due risonanze all’encefalo e tronco encefalo più radiografia al cranio con esito negativo. In settimana chiederò al mio medico, che già so si arrabbierà perché non ne può più di me, una risonanza per il controllo del trigemino. 🤷‍♂️

• Ciao a tutti, come vi capisco. Il pensiero di voler star bene e non riuscirci è un vero disastro. Ma vorrei sapere se a qualcuno di voi si bloccano le gambe e sentite pressione sotto i piedi, quasi a voler fuggire e se andate in iperventilazione. Io sono esausta, mi sta passando pure la fame. Chi di voi può aiutarmi in merito a questo tremore dei piedi, se li avete anche voi e cosa si può prendere per rilassarsi e stare un po meglio? Le mie povere gambe... sono tanto stanca. Scusate lo sfogo, buon proseguimento a tutti.

• Tutte queste sensazioni fisiche vanno e vengono. A me danno più fastidio le sensazioni di terrore. Ad esempio quando sono nel dormiveglia e non capisco se sono sveglio o no...tipo sento il rumore di mia moglie in bagno e quando cerco di sentire se è ancora in bagno mi accorgo che è di fianco a me a letto, come se nel momento che lei era andata in bagno fossi sveglio per poi addormentarmi senza rendermene conto e svegliarmi convinto che sia passato 1 secondo mentre è passata mezz'ora... sì una cosa assurda insomma, che mi scatena il panico però...

• Salve ragazzi: testa e tempia lato sinistro che bruciano. Guancia sinistra indolenzita. Mah 🤷‍♂️

Io da due/tre anni sono messo sempre così in tutta la parte sinistra del corpo, dalla testa alla punta dei piedi. Un incubo davvero, mi blocca tantissimo nella vita sociale perchè è un dolore fisico reale, non è come altre cose che ho, tipo lo stomaco che si chiude, che so che può passare appena la mente si distrae... e non so come risolvere, ci lavoro con la fisioterapista ma gira e rigira siamo sempre lì. E' uno dei tanti disturbi invisibili anche per i medici stessi ma che condiziona parecchio la vita. E ovviamente non c'è solo quello...

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 15

• Pulmino73
    2. Risposte
      15
      Visualizzazioni
      287
      15
    3. LeggeraMente