Difficoltà nell'intesa sessuale e sesso a pagamento

  • Dico la mia molto brevemente e semplicemente. Il sesso è una parte importantissima della nostra vita, attraverso il quale comunichiamo fisicamente, ci lasciamo andare e se lo facciamo con la persona che amiamo è il completamento anche a livello cerebrale, la soddisfazione totale. Il problema è uno. Non vale per tutti. Per alcune persone, sia uomini che donne, la sessualità non è così rilevante, e credo sia il caso di tua moglie. Il fatto che sia un po' tiepida e non voglia praticare certe cose ti ha reso insoddisfatto perché tu senti di dover soddisfare una sessualità un po' più spinta. Che poi da quello che scrivi non mi pare niente di sconvolgente. Non parlerei di dipendenza ma di ricerca di appagamento sessuale che, ripeto, è una parte non trascurabile. Ma parlarne con tua moglie e dirle che non ti senti soddisfatto?

  • non voglio dire che sono sicuro che il rapporto con mia moglie non c'entra nulla, ma che ho il forte sospetto che potrebbe anche esserci qualcos'altro e se magari lavorassi sul primo non mi sorprenderei che questi episodi non si risolvessero.

    Però se è così come dici, per me non si tratterebbe lo stesso di una dipendenza, perché come ho scritto non ne ha le caratteristiche. Così come la descrivi, potrebbe essere una parafilia.

  • Non credo sia giusto etichettare una persona come bloccata o vittima di chissà quale educazione cattolica, solo perché ha le sue legittime preferenze. Anziché rimarcare queste presunte mancanze, troverei più costruttivo capire cosa è che effettivamente piace a questa moglie, così il marito può pensare anche lei oltre che a sé stesso.


    E meno male che ho scritto "Non giudico" "SE le cose stanno così" (usando il SE quindi chiedendo conferma all'autore) e che si tratta del mio pensiero ... per te questo è mettere arrivare e etichettare:thumbup: Poi sull'educazione cattolica ho parafrasato l'autore perché l'ha detto lui non me lo sono inventata io :D Per il resto, se c'è disagio di fronte un lubricante e non c'è nemmeno voglia di fare sesso orale all'uomo con cui stai da una vita e che hai sposato, mi fa semplicemente pensare a un modo un po' limitato di vivere il sesso ... Poi magari non fa queste pratiche ma ne fa molte altre ... Questo non lo posso sapere, infatti stavo chiedendo, ma logicamente mi pare difficile e mi vien da pensare a un sesso con lei passiva e lui che conduce tutto il gioco (come in effetti mi pare abbia detto) ... Ripeto per i miei canoni è una postura dal lato femminile un po' limitativa ... Leggendo il Thread è solo il pensiero che mi è venuto in mente, credevo si potessero esprimere opinioni in base al sentire di ciascuno, per i consigli costruttivi lascio la parola a te :thumbup:

    DALI :hibiscus:

    Modificato una volta, l'ultima da Juniz ().

  • Quando nel sesso si parla di "cattolico" generalmente si usa una scorciatoia per rinviare a tutte le pratiche che non sono procreative.


    Corto Maltese però ha il dubbio che non sia tutta lì la causa perché seppur con modalità diverse, ha visto sue reazioni simili anche nella precedente relazione che reputava sessualmente soddisfacente sotto ogni profilo.


    Potrebbe forse essere legato al fatto che sia diventato semplice e accessibili?

    namasté

    Love all, trust a few, do wrong to none

  • Non credo sia giusto etichettare una persona come bloccata o vittima di chissà quale educazione cattolica, solo perché ha le sue legittime preferenze. E poi non dimentichiamoci che questa donna ha dei problemi di salute. Anziché rimarcare queste presunte mancanze, troverei più costruttivo capire cosa è che effettivamente piace a questa moglie, così il marito può pensare anche lei oltre che a sé stesso.

    Daisy, io sinceramente sto cercando di discutere costruttivamente con te, ma davvero ormai mi sembra che tu parti da una tua costruzione mentale e non leggi quello che io e altri abbiamo scritto in tante pagine di topic.

    Ora tu mi devi dire cosa c'entra la malattia di mia moglie, a cui io ho accennato en passant perché non era rilevante nella discussione, e che è iniziata a Maggio del 2020 con tutta la situazione del nostro rapporto che è cominciato venti anni fa. Davvero io non capisco come fai a mischiare questi due aspetti, se non con il fatto che tu ti sei fatta un'opinione a prescindere da tutto e prendi pezzi di discorso per provare questa opinione, anche se non collimano affatto.

    Anche il fatto di ciò che piace a mia moglie: ti pare che io non lo so e che non cerchi di gratificarla? Quando mai ho detto il contrario?

    Semplicemente visto che parlavo di altro non mi ci sono soffermato.

    Ma tu hai in testa un film in cui a me di lei non importa nulla e penso solo alla mia gratificazione e quindi niente può scalfire questo tuo pensiero.

    E se fosse così, se io fossi questo tipo di uomo, tu credi che io sarei quì a discutere di questi episodi, pensi che sarei andato a cercare terapeuti, invece di godermeli senza problemi?

  • Juniz


    è una cosa che ha scritto lui per primo

    La vita sessuale con mia moglie era più o meno normale, ma per tanti piccoli motivi spesso non avevamo tanta libertà: soprattutto questi motivi erano dovuti al fatto di avere due figlie piccole che ovviamente limitavano i momenti di privacy e poi a una sua certa timidezza e ritrosia nel lasciarsi andare sessualmente, che credo sia dovuta alla sua educazione cattolica.


    Io parlo del concetto. Non penso sia giusto definire questa moglie una cattolica repressa e non capisco qual è il problema se l'ho scritto.

    se c'è disagio di fronte un lubricante e non c'è nemmeno voglia di fare sesso orale all'uomo con cui stai da una vita e che hai sposato, mi fa semplicemente pensare a un modo un po' limitato di vivere il sesso ...

    Ma ti ripeto, che ne sai che è limitata, magari le fa schifo, o ha i muscoli masticatori tesi e non riesce tanto ad aprire la bocca.


    credevo si potessero esprimere opinioni in base al sentire di ciascuno, per i consigli costruttivi lascio la parola a te :thumbup:

    Di consigli costruttivi ne ho già dati svariati, anche io come te credevo di poter esprimere la mia opinione e non penso che tu debba offenderti se faccio notare che un certo tipo di giudizio secondo me è affrettato ed ingiusto.


    Potrebbe forse essere legato al fatto che sia diventato semplice e accessibili?

    Secondo me no, perché allora tutti gli uomini andrebbero a prostitute, ed anche se lo fanno in molti, per fortuna non lo fanno tutti.

    Modificato una volta, l'ultima da *Daisy*: Incorporato un post creato da *Daisy* in questo post. ().

  • Quando nel sesso si parla di "cattolico" generalmente si usa una scorciatoia per rinviare a tutte le pratiche che non sono procreative.


    Corto Maltese però ha il dubbio che non sia tutta lì la causa perché seppur con modalità diverse, ha visto sue reazioni simili anche nella precedente relazione che reputava sessualmente soddisfacente sotto ogni profilo.


    Potrebbe forse essere legato al fatto che sia diventato semplice e accessibili?

    Questo è il mio grosso dubbio: quello che è accaduto negli ultimi anni è qualcosa di davvero dirompente.

    Quando ero fidanzato con la mia ex e mi venivano fantasie sessuali potevo solo aspettare un film porno a notte tardi sulle tv private, ora se mi viene in mente qualcosa, non c'è neanche bisogno di avere un pc come dieci anni fa, ma basta prendere il telefono dalla tasca e si accede a foto, annunci, recensioni, numeri di telefono e nel giro di 10 minuti si può mettere in pratica quella che era solo una fantasia.

    Io ho paura che sia questo quello che continua a farmi ricadere in questi episodi.

    Poi il rapporto con mia moglie, ha delle problematicità su quel fronte, ma sono tutte cose che si possono accettare ed eventualmente gestire e che in un certo momento hanno dato l'innesco al primo episodio: da lì però io sospetto che sia l'altro meccanismo che continua a alimentare la situazione.

    Ho aperto questo topic perché avevo letto il racconto di anonimotriste, che aveva tutta un'altra situazione, ma che nel descrivere i suoi incontri di sesso a pagamento raccontava qualcosa che provavo anch'io e cioè il senso di impotenza e di ricaduta, anche al di là del piacere, ma solo legato all'accessibilità a certe situazioni.

  • Penso che questa facilità abbia il suo peso, probabilmente in concomitanza con altri fattori.


    Ci vedi o senti anche l'esercizio di un potere del pagare per il sesso?


    Chiedo perché avevo letto un articolo molto interessante in cui l'autore sosteneva che il sesso a pagamento abbia poca da fare con il sesso ma molto con il potere.

    namasté

    Love all, trust a few, do wrong to none

  • Il fatto della malattia l'ho tirato fuori perché chiaramente può essere un limite alla sua vita sessuale, poi è chiaro che se anche prima di ammalarsi non gradiva il sesso orale mica dipende dalla malattia. Ma sto appunto dicendo che lei può avere un diverso approccio senza per questo avere dei blocchi psicologici derivanti dalla sua educazione cattolica, o sei certo che sia così?


    Però il discorso che ho appena fatto non c'entra nulla con una mia opinione riguardo a quanto ti importi di lei, ho solo detto che lei avrà altre cose che le piacciono e che non per forza ha dei problemi se non le piace quello che sembra piacere ai più.


    Ma lasciando da parte tua moglie e parlando esclusivamente del tuo problema, hai mai pensato che la tua potrebbe essere una parafilia piuttosto che una dipendenza? E' chiaro che dovresti parlarne con lo psicologo.

  • Penso che questa facilità abbia il suo peso, probabilmente in concomitanza con altri fattori.


    Ci vedi o senti anche l'esercizio di un potere del pagare per il sesso?


    Chiedo perché avevo letto un articolo molto interessante in cui l'autore sosteneva che il sesso a pagamento abbia poca da fare con il sesso ma molto con il potere.

    No, assolutamente è irrilevante. Quello che conta è di volta in volta la fantasia e il sapere di poterla realizzare in poco tempo, magari anche causata dall'aspetto fisico della escort o della massaggiatrice, dai racconti di quelli che ci sono stati.

    Una volta ad esempio in un annuncio c'erano dei racconti in cui si diceva che prima del massaggio si faceva la doccia insieme con la escort in questione e in quel caso mi aveva molto eccitato l'idea di fare la doccia con una sconosciuta molto attraente e dopo un po' di volte che riuscivo a resistere alla tentazione con pochi clic mi sono trovato a vivere quella fantasia.

    Questo è un altro indizio che il rapporto con mia moglie potrebbe non c'entrare: un caso come questo non mi sembra che sia tanto causato dal nostro rapporto. Questo è l'esempio di una situazione assolutamente normale: mi ero eccitato per il pensiero di un momento erotico con una donna attraente, che è qualcosa che farebbe eccitare ogni uomo.

    La differenza era leggere i racconti di chi ci era stato e poterla realizzare così facilmente.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

      • Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden

    1. Sessualità a solo fine procreativo 337

      • aconito
    2. Risposte
      337
      Visualizzazioni
      9.8k
      337
    3. aconito

    1. Vantarsi delle esperienze sessuali è sintomo di insicurezza? 169

      • Lu_Ca
    2. Risposte
      169
      Visualizzazioni
      4.6k
      169
    3. Lu_Ca

    1. Esperienze sessuali limitate: cerco un confronto 18

      • ologramma88
    2. Risposte
      18
      Visualizzazioni
      1.1k
      18
    3. ologramma88

    1. Mi sono invaghita del mio relatore di laurea 64

      • Elyforty
    2. Risposte
      64
      Visualizzazioni
      3.4k
      64
    3. Elyforty

    1. Il mio complesso 151

      • Creamy
    2. Risposte
      151
      Visualizzazioni
      8.9k
      151
    3. Juniz