Problema bullismo

• Al "Marco Polo", che è la scuola in cui mi sono diplomato, i miei compagni di classe e di scuoola mi hanno fatto disgustare il diploma. Il motivo di questo è che mi hanno preso per i fondelli in maniera piuttosto pesante fino al giorno del diploma; secondo i miei compagni di classe e di scuola ero un essere inferiore e come tale non potevo parlare. Tutte le volte che cercavo di dire la mia, mi zittivano e mi dicevano: "Taci Flunch!" (Flunch è una parola tedesca che significa bestemmia); tra l'altro, quesrti ragazzi si sentivano forti se vicino a loro c'erano delle ragazze australiane. E se io parlavo con queste ragazze solo per farci amicizia, mi dicevano: "Non te la dà! Sei troppo brutto! A loro, di te non gliene frega niente! Non sei il loro ragazzo!". Io mi arrabbiavo quando sentivo0 dire questo. Non volevo trovarmi la ragazza, ma cercavo solo un'amica; i miei compagni invece, evidentemente con queste ragazze volevano arrivare a far sesso!. E una volta in classe da noi è venuta una ragazza australiana di nome Asheley! e i miei compagni, dato che come ho detto si sentivano degli dei al cospetto delle ragaazze australiane, vedendo che io ci stavo facendo amicizia (o almeno provavo a far amicizia con lei) mi dicevano: "Asheley vuol dire ascella!" e una volta, mentre io uscivo dalla scuola, tutti i miei compagni mi hanno preso da una parte e mi prendevano in mezzo dicendo: "Come si dice ascella in inglese?". Io non ho risposto. Ma avrei voluto rispondere così: "E come si dice in inglese: Ho pestato i piedi ad una persona che adesso sta andando dai carabinieri per denunciarvi per molestie e diffamazione?". Un altro mio compagno di classe, mentre io parlavo con un'altra ragazza australiana si mette davanti alla mia faccia e, mentre io mi sforzavo di continuare la discussione, trovando le parole per poterla portare a termine, questo ragazzo con la sua faccia a pochissimi centimetri dalla mia, continuava a ripetermi: "Non te la dà, lasciala stare!" Credetemi avrei voluto impalarlo e prenderlo a cazzotti!. Adesso vado all'Università, ma continuo a subire molestie psicologiche. Tant'è che molti ragazzi (sono per la maggior parte studenti delle scuole superiori) appena mi vedono salire sull'autobus bestemmiano, ben sapendo che io sono credente.

stessa tua situazione alle medie..... solo perchè ascoltavo rock e non rap e andavo bene a scuola, c'è da dire che ero permaloso ma quando ci si mettono....

• Bullismo...io so qualcosa..ho cambiato scuola e ho trovato una bella classe devo dire che sn contenta.Però un mio compagno di classe pensa sempre a farmi sentire inferiore rispetto a lui,a volte mi prende e mi da delle sberle o mi spinge o mi tira i capelli,nonostante sia una ragazza.Pensavo che col tempo la cosa si sarebbe risolta,ma questa è diventata una fobia,io non sono più tranquilla,non posso parlare e non posso nemmeno dirgli di smetterla xkè farebbe di peggio...Sono intimorita,io sn una xsona umile,non mi sento kissà ki e non sò cm risolvere questo problema..visto che qui si parla di bullismo,vi prego,come posso fare a risolvere questo problema alla radice,a farmi rispettare e a non farmi mettere i piedi in faccia?Io forse sono troppo buona e non mi piace alzare le mani alla gente...E' una sensazione bruttissima,mi considera un cane,io non ho più la mia dignità e a volte vorrei non tornare più in quella classe solo x qst individuo... ;(

Se ami un fiore, non raccoglierlo altrimenti morirà e cesserà di essere ciò che ami. Quindi, se ami un fiore lascialo essere. L'amore non ha a che vedere con il possesso, ha a che vedere con l'apprezzamento. Osho

• Ehi fragolita, hai provato a dirgli qualcosa a questo tipo qui??
    Anche io ho subito del bullissimo, ma non così grave.. ho abbozzato per tutto l'anno scolastico, però quando mi sono incavolata di brutto con uno di questi tipi mi ha chiesto scusa e non l'ha piu fatto. Cerca di alzare i toni con questo qua! Non farti mettere sotto ._.

If you don't help yourself noone else will ever do! Never Give Up! :pump:

• proverò anke se mi sembra molto difficile fargli cambiare sto comportamento;io non sono l'unica vittima del bullismo nella mia classe;anzi prima era peggio xkè c'era un gruppetto che alzava le mani,adesso qst gruppo si è dimezzato,ma qst individuo rimane sempre,a volte minaccia,altre alza mani e insulta...non è brava gente e qst è la mia paura xkè se me lo metto contro davvero poi non mi lascerà davvero in pace...tempo fa un mio compagno di classe ha iniziato a picchiarmi ma x fortuna minacciandolo non si è mai più permesso di alzarmi mani..forse è a causa della mia fragilità che non riesco a ribellarmi...qst storia va avanti da 7 mesi...ormai la mia dignità è andata a farsi un giro,insieme alla mia voglia di studiare...ho paura ma so che non troverò mai quella forza di ribellarmi.. ;(

Se ami un fiore, non raccoglierlo altrimenti morirà e cesserà di essere ciò che ami. Quindi, se ami un fiore lascialo essere. L'amore non ha a che vedere con il possesso, ha a che vedere con l'apprezzamento. Osho

• proverò anke se mi sembra molto difficile fargli cambiare sto comportamento;io non sono l'unica vittima del bullismo nella mia classe;anzi prima era peggio xkè c'era un gruppetto che alzava le mani,adesso qst gruppo si è dimezzato,ma qst individuo rimane sempre,a volte minaccia,altre alza mani e insulta...non è brava gente e qst è la mia paura xkè se me lo metto contro davvero poi non mi lascerà davvero in pace...tempo fa un mio compagno di classe ha iniziato a picchiarmi ma x fortuna minacciandolo non si è mai più permesso di alzarmi mani..forse è a causa della mia fragilità che non riesco a ribellarmi...qst storia va avanti da 7 mesi...ormai la mia dignità è andata a farsi un giro,insieme alla mia voglia di studiare...ho paura ma so che non troverò mai quella forza di ribellarmi.. ;(

Fragolita, credimi: anche a me l'esperienza di avere come compagni di classe dei bulli mi ha buttato giù da matti; ti faccio un esempio: si divertivano a chiamarmi bestemmia e se volevo fare quattro chiacchiere con una ragazza che entrava nella nostra classe dovevo chiedere il loro permesso; adesso che prendo dei 9 e dei 10 agli esami mi sto convincendo sempre di più che le bestemmie, le persone che non si meritano niente, le persone vuote e senza valori sono loro e non io.

• Anke io ho subito bullismo qst anno e anke abbastanza pesante,so che non è facile sopravvivere qnd si è stati x molto tempo vittime di bulli che si divertivano a sminuirti davanti la classe,che ti alzavano mani davanti a tutti e che ti minacciavano senza motivo...io ho xso la stima in me stessa,non ce la faccio più ogni volta che mi guardo allo spekkio vedo solo una xsona ridotta malissimo,che ha perso la volontà di applicarsi nelle materie scolastiche e che a scuola ha una paura tremenda e che si guarda intorno ogni secondo x la paura di essere picchiata...ti capisco perfettamente,è una sensazione che ti segna è cm un marchio nella mente xkè inizi a chiuderti in te stessa e non fai altro che avere paura che possa riaccadere di nuovo...l'importante è che almeno tu adesso non subisca più atti del genere e spero che ki è vittima del bullismo sappia combatterla e non tacere cm ho fatto io...

• Fragolita, credimi: anche a me l'esperienza di avere come compagni di classe dei bulli mi ha buttato giù da matti; ti faccio un esempio: si divertivano a chiamarmi bestemmia e se volevo fare quattro chiacchiere con una ragazza che entrava nella nostra classe dovevo chiedere il loro permesso; adesso che prendo dei 9 e dei 10 agli esami mi sto convincendo sempre di più che le bestemmie, le persone che non si meritano niente, le persone vuote e senza valori sono loro e non io.

Su qst hai ragione sn d'accordissimo cn te...E' che non so cm fare x farmi almeno rispettare,non kiedo molto...Volevo parlarne cn i prof,ma so che non risolverei la situazione..dovrei prenderlo a parte e parlargli ma ho una paura matta che lui non capisca le mie parole e che faccia di peggio...mi ha distrutto ogni cosa bella che avevo fatto in classe,ha distrutto la mia voglia di vivere...a volte vorrei mollare tutto e andare via..

• Su qst hai ragione sn d'accordissimo cn te...E' che non so cm fare x farmi almeno rispettare,non kiedo molto...Volevo parlarne cn i prof,ma so che non risolverei la situazione..dovrei prenderlo a parte e parlargli ma ho una paura matta che lui non capisca le mie parole e che faccia di peggio...mi ha distrutto ogni cosa bella che avevo fatto in classe,ha distrutto la mia voglia di vivere...a volte vorrei mollare tutto e andare via..

Sai, l'unica cosa che mi ha aiutato a non soccombere, è stata pensare a due miei compagni di Liceo, che adesso sono miei amici. Sì ho frequentato due anni al liceo poi mi sono dovuto iscrivere al Marco Polo.
    Comunuqe se ti va di parlare per poterti sfogare, ci sono qua io! Mandami un messaggio privato.

• Luca ti ringrazio davvero tanto x la tua disponibilità..mi kiedo cm i bulli abbiano potuto kiamare bestemmia una xsona sensibile come te...forse xkè tu eri meglio di loro e si vede chiaramente...Grazie tante x il sostegno :rolleyes:

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Vorrei iniziare l'università, ma ho bisogno di consigli 18

• Snow
    2. Risposte
      18
      Visualizzazioni
      1.1k
      18
    3. Stregatta@