Problema bullismo

• D'accordo. Ti faccio un esempio. Non voglio confutare quello che dici, vorrei solamente condividere con voi una mia esperienza. Una volta, durante una gita a Reggio Emilia ho fatto piangere una bambina; ma non l'ho fatto perchè lei mi ha ferito, anzi! Il fatto è che l'ho sgridata non mi ricordo più perchè (ma l'ho fatto per un motivo fondato, non perchè quella volta mi sono alzato male, vorrei sia chiaro!). Mentre piangeva, ad un certo punto mi ha abbracciato e mi ha detto: "Scusa!". E non mi scorderò mai più ciò che mi ha scritto su un post-it. Eravamo seduti ad un tavolo io, lei e un'altra persona. Ad un certo punto, Chiara (così si chiama la bimba che ho fatto piangere!) mi chiede un foglio di carta, (quel giorno avevo a portata di mano solo dei post-it), prende in prestito una penna e mi scrive (riporto le sue testuali parole; me le ricordo perfettamente perchè me le porto ancora nel cuore!): "Io ti voglio bene, Luca! Scusa per prima!". Quando siamo risaliti sul pullman per tornare a casa, Chiara ha dormito in braccio a me.

• Luca...Ti capisco veramente,anche io ho passato quello che hai passato tu,e nemmeno da tanto,visto che ho 19 anni.
    Un gruppo di ragazzi in classe mia non faceva altro che sfottere di continuo,godevano nel farmi trovare male...Purtroppo avevano puntato me perche' ero(e sono tuttora)quella silenziosa,timida,introversa.Proprio il tipo perfetto da prendere di mira!
    Questa esperienza che ho avuto mi ha segnata profondamente nei rapporti con le altre persone,ho perso la fiducia.Quei deficienti si sono diplomati,io ho saltato dei mesi di scuola a causa loro e sono stata bocciata.Quest'anno ripeto per la seconda volta il quinto.In un'altra scuola,pero',in una classe con persone sane di mente,e non composta da psicopatici come l'altra.
    Ah,ci tengo a precisare che e' verissimo quello che si dice,e' cioe' che i bulli presi da soli sono dei codardi.Un sacco di volte mi e' capitato di trovarmi sola con uno di loro,e non avevano nemmeno il coraggio di rivolgermi la parola se non c'era il GREGGE.Codardi.
    Per fortuna,non sono tutti cosi',ma quell'esperienza mi ha davvero minata.Quindi ti capisco benissimo!

• di bulli non se ne vedrebbe neanche l'ombra se qualcuno li prendesse a poderosi calci nel sedere!! :D

• Io coi miei compagni parlavo dei miei sogni notturni; parlavo in particolare del mio sogno ricorrente (questo sogno lo faccio ancora, ma non è più così martellante): il mio sogno ricorrente era la testimonial dei vecchi spot del formaggio Philadelphia. Sì, avete capito bene, proprio lei, Kelly Hu; come sapete, lei nello spot si chiama Kaori. Ok. E gli raccontavo il sogno senza dimenticare nemmeno il più insignificante dettaglio. Scendevo anche nel dettaglio e descrivevo come è vestita Kaori nel sogno (in tutti i miei sogni Kaori indossa sempre delle bellissime felpe; ma non voglio scendere in dettagli adesso; magari lo racconterò nella sede opportuna). Dicevo loro anche che, nel sogno, io Kaori la picchiavo (uso l'imperfetto perchè adesso non è più così: la sogno ancora ma non la picchio più E la risposta che mi sentivo darfe era sempre la stessa: "Lei non è qui! Non te la potrò mai dare!". Quando abbiamo fatto una gita a Vienna & Budapest, in albergo era una bestemmia dietro l'altra,( ma non vi nascondo che la cosa che mi ha fatto più male è che mi hanno chiamato UOMO DI FOGNA). Io lì mi isolavo (o meglio cercavo di isolarmi dai miei compagni, anche perchè sapevo che con loro non avrei avuto cinque minuti di privacy) e mi leggevo il libro di un mio professore. E se, guardando la televisione, (questo perchè in ogni camera avevamo la televisione), capitava una pubblicità con una donna (la pubblicità con protagonista una donna loro la chiamavano "carnaccio"), se dovevamo andare a fare una passeggiata, per tutto il tempo, era un florilegio di sconcerie: "Hai mai leccato il clitoride ad una donna? Te l'hanno mai messo nel c∙∙o? Hai mai eiaculato? Hai mai....? Sei ancora vergine?" E io dicevo di smetterla, ma per loro che io dicessi: "BASTA!" è come se io dicessi: "Continuate, ci godo come un matto!".

• L'ho fatto perchè vedevo che tutti parlavano del loro desiderio di fare sesso con una ragazza. E se non ne parlavo, venivano da me e mi dicevano: "Tu hai già trovato la f∙∙a?" e se io dicevo "no" mi chioedevano: "Cosa aspetti?". E mi dicevano tante altre cattiverie che è bene che io non ripeta.

• Anche per me l'idea di raccontare i tuoi sogni a quegli imbecilli non è stata un'ottima idea!

Purtroppo l'unico trucco davanti a questa gente è di fare gli indifferenti, solo così li fai stufare. Quando ero piccola c'era un mio cuginetto più grande che ogni tanto mi prendeva un pò in giro, e mia mamma mi diceva sempre "Non lo considerare, se fai l'offesa o gli urli non la smetterà più". E' ovvio che, ad esempio, se qualcuno ti picchia lì devi reagire, ma finchè si tratta di questo tipo di "molestie verbali" secondo me devi impermeabilizzarti. Bestemmiano apposta per provocarti? e tu non li ascoltare. Ti fanno le domande apposta per metterti in imbarazzo? cerca (è dura, lo so) di rispondere in modo sarcastico, come se fossi superiore. Spero che non ti capiterà più di dover mettere in pratica queste strategie (anche perchè finite le superiori, chi prende in giro è proprio fuori tempo massimo, vuol dire che non ha nulla di meglio da fare!).

Sono sicura che la maggior parte di quei deficienti, se anche hanno "trovato la f∙∙a", sono pessimi nel saperla usare, data la loro sensibilità. :D

• Anche per me l'idea di raccontare i tuoi sogni a quegli imbecilli non è stata un'ottima idea!

Purtroppo l'unico trucco davanti a questa gente è di fare gli indifferenti, solo così li fai stufare. Quando ero piccola c'era un mio cuginetto più grande che ogni tanto mi prendeva un pò in giro, e mia mamma mi diceva sempre "Non lo considerare, se fai l'offesa o gli urli non la smetterà più". E' ovvio che, ad esempio, se qualcuno ti picchia lì devi reagire, ma finchè si tratta di questo tipo di "molestie verbali" secondo me devi impermeabilizzarti. Bestemmiano apposta per provocarti? e tu non li ascoltare. Ti fanno le domande apposta per metterti in imbarazzo? cerca (è dura, lo so) di rispondere in modo sarcastico, come se fossi superiore. Spero che non ti capiterà più di dover mettere in pratica queste strategie (anche perchè finite le superiori, chi prende in giro è proprio fuori tempo massimo, vuol dire che non ha nulla di meglio da fare!).

Sono sicura che la maggior parte di quei deficienti, se anche hanno "trovato la f∙∙a", sono pessimi nel saperla usare, data la loro sensibilità. :D

Ma ciò che mi fa più male, è il fatto che quando ho trovato, PER CONTO MIO, un'occasione coi fiocchi ed i controfiocchi per trovarmi la fidanzata, me la sono dovuta bruciare perchè un maiale (non è stato un mio compagno delle superiori, ma un'amico di questa ragazza) ha minacciato di darmi botte. E sai perchè? Perchè quella ragazza è la preferita dai ragazzi del branco, ma soprattutto perchè (e secondo me sta qui la cancrena di questa società) io non ho chiesto a uqesta ragazza se voleva fare sesso con me. Chiedere di far sesso subito è contro i miei principi.

• Anche io ho subito cose del genere... ma no alle superiori (a parte nel secondo superiore, ma è più che altro una delusione amorosa).
    Sono stata tormentata alle elementari e alle medie: i bambini non sono poi così innocenti!
    Alle elementari mi facevano il lavaggio del cervello dicendomi che ero brutta, deficiente e piccola (Solo perchè mi piacevano i Puffi e giocavo con quelli più piccoli: E c'è un motivo! Come mai avrei potuto giocare con quelle bestie dei
    miei compagni di classe!?)
    In più andavano in giro a dire che chi fosse diventato mio amico sarebbe stato sfigato per tutta la vita... (e altre cose di cui non voglio parlare)
    Voi potete dire che sono cose che ci si passa sopra, ma sentirsi dire queste cose per cinque anni interi non è facile!
    Alle medie la cosa è peggiorata: sono arrivati dei bulli che, se mi prendevano in giro e io rispondevano, mi davano le botte e quindi mi toccava stare pure zitta...
    Alle superiori invece ho trovato dei compagni decenti (A parte quella vicenda a cui ho accennato prima, ma non ve ne parlo qui perchè non fa parte del contesto...) ma comunque quello che mi è successo alle medie e alle elementari
    mi ha segnata: sono spesso depressa, ho scarsa fiducia in me stessa, sono timida, introversa e silenziosa... e, soprattutto, ho problemi a socializzare con i ragazzi/e della mia età o poco più grandi.

Citazione

E questi ragazzi pretendono di dirmi come si sta al mondo? Ma che si diano una bella ridimensionata!

Hai ragione! Ma infatti gente così non capisce proprio niente...
    Ed è vera anche la storia del branco: quando erano in gruppo mi prendevano in giro dicendomi cose che mi facevano stare male... quando invece erano soli nemmeno mi rivolgevano la parola! Codardi e dire poco... non ci sono parole per descrivere gente del genere ( :crazy: )
    Ora quando li vedo (cosa che accade di raro) non mi dicono più niente (se ci provano è peggio per loro: :minigun: ) e comunque, quando vado in giro sono sempre con i miei amici (anche se ancora sono pochi) e in questi casi nemmeno si avvicinano.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Vorrei iniziare l'università, ma ho bisogno di consigli 18

• Snow
    2. Risposte
      18
      Visualizzazioni
      1.1k
      18
    3. Stregatta@