La mia vita mi fa paura!

• Ciao a tutti! Ed eccomi ancora qui, dopo tanto tempo in cui vi ho letto in "silenzio", mi ritrovo di nuovo ad affrontare i miei scheletri. Le mie paure stanno riaffiorando una ad una, e questa volta ho troppa paura di affrontarle. Sono stanca fisicamente a causa di un'emicrania che dura ormai da mesi..sono stanca mentalmente perché mi sembra sempre di tornare indietro e di non riuscire a migliorare la mia situazione. Questa cavolo di pandemia ha fatto riaffiorare in me la mia ipocondria, e il vaccino mi ha dato il colpo di grazia! Vivo aspettando che passino questi maledetti 20gg di "incubazione", ogni attacco di mal di testa lo vivo come se dovessi morire da un momento all'altro, la notte faccio fatica ad addormentarmi perché ho paura di morire! Cavolo, non si può fare sta vita, queste paure mi stanno divorando😖

Non so veramente come comportarmi, ci sono giorni che non riesco nemmeno a pensare x quanto sono impaurita! Mio marito dice che appena finirà il periodo di osservazione del vaccino, riprenderò a stare meglio.. Voglio credergli, ma sono comunque stufa di stare così, sono stufa di avere la consapevolezza che ci sarà sempre qualcosa nella vita che mi spaventare al punto di far riemergere tutte le mie fragilità! Sono ormai 6 anni che, tra alti e basso, provo ad affrontare il tutto: imparerò mai a conviverci?

Scrivo a voi perché spesso ci siamo aiutati a vicenda: siete la mia boccata d'aria dopo una lunga apnea! :)

• Non so chi vi ha dato questi numeri. Se ti riferisci al remotissimo rischio di trombosi per i vaccini Astra e Janssen insorge all'ottavo giorno. Per gli altri vaccini a rma, se non c'è stata reazione allergica immediata, o lievi effetti entro le 12/24 ore, dopo di che non c'è nulla da temere.

• Lo dice la farmacovigilanza osservata nella fase vaccinale e articoli scientifici. Purtroppo sono una "scienziata", x cui parlo x cognizione di causa, ahimè..sì, mi riferisco ad Astra.. Vaccino x cui esiste sì una "remota" possibilità di trombosi (anche se il rischio di morte per un farmaco non è un rischio accettabile, e non da me..ti parlo delle linee guida della sperimentazione clinica), ma peccato che tra quell' 1:100.000 ci sia anche io🤷‍♀️ e quindi io potrei essere quella persona sfortunata che magari ha una mutazione genetica nei fattori della coagulazione che mi predispongono ad eventi trombotici.. Però, vabbè, potrei andare avanti all'infinito con i miei se e i miei perché!! Mi impongo di essere un po' + razionale e spero che vada tutto bene🤞

• Come ti dicevo, se ti informi sulle riviste scientifiche accreditate, il rischio di eventi trombotici rari c'è solo per la prima dose e mai dopo la seconda. I tempi di insorgenza sono 8 giorni. Non 21

E poi comunque un pò di fatalismo.. una volta dobbiamo morire, e sottolineo il verbo DOBBIAMO!

E comunque è più probabile morire colpiti da un fulmine.. (tu sei scienziata ed io ingegnere)

Modificato una volta, l'ultima da Ilaria80: Incorporato un post creato da Ilaria80 in questo post. ().

• Beh, ti ho già detto che lo faccio di lavoro, x cui ti do la certezza che non è così! In medicina non esistono "date precise", ma range.. Non solo leggo "riviste accreditate", ma se ricerco quotidianamente sul Covid, forse le mie non sono parole dette da un'ipocondriaca🤷‍♀️

• Lo dice la farmacovigilanza osservata nella fase vaccinale e articoli scientifici. Purtroppo sono una "scienziata", x cui parlo x cognizione di causa, ahimè..sì, mi riferisco ad Astra.. Vaccino x cui esiste sì una "remota" possibilità di trombosi (anche se il rischio di morte per un farmaco non è un rischio accettabile, e non da me..ti parlo delle linee guida della sperimentazione clinica), ma peccato che tra quell' 1:100.000 ci sia anche io🤷‍♀️ e quindi io potrei essere quella persona sfortunata che magari ha una mutazione genetica nei fattori della coagulazione che mi predispongono ad eventi trombotici.. Però, vabbè, potrei andare avanti all'infinito con i miei se e i miei perché!! Mi impongo di essere un po' + razionale e spero che vada tutto bene

Sei una scenziata, e quindi sai bene che, comunque, più tempo passa più si riduce la possibilità (già rara) di un evento grave. Per il resto, ti capisco benissimo.... ho ricevuto già entrambe le dosi di Astra e, nel mezzo, un'antitetanica, un'antitifica e un'altro vaccino che non ricordo. Sono ipocondriaco e sto ancora quà (sono in crisi in questo perido ma non per i vaccini).

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      340
      17
    3. leila19