Somatizzazione o problema reale?

• Ciao ho appena letto, anch'io sono nella tua situazione. Ho una paura assurda di aver contratto una grave malattia e da Aprile me ne sono diagnosticata 5 diverse a periodi. Sono sempre stata ipocondriaca, ma grazie ad una psicologa avevo superato la mia ipocondria 10 anni fa ed ero felicissima. Alcune volte mi veniva qualche piccola ansia, ma poi mi passava subito. Questa volta invece, a causa della morte del mio cane per una grave patologia improvvisa e altre fonti di stress la mia ipocondria è tornata a farsi sentire. Il guaio è che ogni volta non so mai se si tratta di ipocondria, ci spero, ma ho paura di avere una gravissima patologia. La mia paura è focalizzata sulla leucemia adesso, ma da aprile sono passata per HIV, Fibrillazione atriale o malfunzionamento cardiaco non identificato, Tumore al seno, Linfoma. Il tutto per un linfonodo appena gonfio sotto l'ascella e delle macchiette rosse sulla pelle. Il problema è che sono in ultra ansia e sto malissimo. Ti capisco bene, sei nel tunnel anche tu, ma ti dico una cosa io sono stata capace di autoprovocarmi sintomi assurdi in passato e tutto per l'ansia. Hai fatto tutti i controlli e non hai nulla, credimi non hai motivo di stare in ansia, le malattie brutte le diagnosticano subito. Io non ho ancora fatto le analisi però e sto morendo di paura.

• Ciao, posso farti delle domande? Ho dei sintomi simili ai tuoi.

• Ciao, posso farti delle domande? Ho dei sintomi simili ai tuoi.

Ciao Silvia, ho approvato il tuo post ma tieni presente che l'autore non si collega da mesi al Forum, quindi non è detto otterrai da lui una risposta. In ogni caso lascio aperto il thread nel caso volessi approfondire il tuo problema ed avere eventuali contributi di altri utenti. Buon proseguimento.

Ailene per lo Staff di moderazione

• Ciao Silvia, scrivimi in pm.

Ciao Wiztoth e benritrovato. Volevo giusto precisare che le disposizioni riguardanti la messaggistica privata sono cambiate da qualche tempo, e comunque i nuovi utenti registrati non hanno mai avuto accesso alla stessa. Di conseguenza se vuoi approfondire con Silvia, puoi farlo tranquillamente in questo thread. Ti ringrazio per l'attenzione ed un caro saluto.

Ailene per lo Staff di moderazione.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      329
      17
    3. leila19