Consigli su come comportarmi

• Ciao a tutti. A seguito di un periodo di fortissima ansia e depressione ho iniziato una terapia psichiatrica (oltre che psicologica).

Ad oggi dopo 11 mesi di terapia ho ancora una serie di sintomi ansiosi che mi impediscono di condurre una vita serena. C'è un problema fisico di fondo (ho sempre poca energia) e vari disturbi che vanno da forti mal di testa a insonnia a ansia generalizzata.

La mia terapia attuale é:

- Brintellix 20 mg (mattino)

- Pregabalin 75 mg (mattina)

- Olanzapina 5 mg (sera)

- Mirtanzapina 30 mg (sera)

- Pregabalin 75 mg (mattina)

Da mesi non ho nessun miglioramento e ho chiesto al medico un cambio di terapia ma come risposta ne ho avuto che con me nessuna terapia potrebbe funzionare per via delle mie rigidità caratteriali. E la sintesi è che io mi trovo a vivere una "non vita" senza vedere un pò di luce in fondo al tunnel.

Amici del forum che ne pensate? Dovrei insistere sulla mia via e chiedere un cambio di terapia? O addirittura cambiare medico visto che in questo ho perso la fiducia.

Grazie anticipatamente a chi mi risponderà.

Un abbraccio a tutti.

Davide

Davide  ?(

• Concordo sul fatto di consultare un altro psichiatra, per conoscere il suo parere sulla terapia farmacologica che stai seguendo. I disturbi che manifesti potrebbero essere effetti collaterali dei farmaci, ma è solo un'ipotesi che va discussa con lo psichiatra che andrai a consultare. Poi una volta sentito il parere di un altro psichiatra potrai valutare se cambiare oppure rimanere con quello attuale.

Spero tanto che tu possa arrivare ad un punto di svolta e cominciare a stare meglio. Buona fortuna

• La diagnosi è genericamente "ansia generalizzata" però la voglio approfondire alla prossima visita con lo Psichiatra.

La frase delle psichiatra non mi trova in accordo perché mi sembra una scusa per giustificare il mancato funzionamento di una terapia; dopo 11 mesi che seguiamo una certa linea che si è dimostrata non funzionare se io fossi un medico qualche domanda me la farei.

Sono parecchio frustrato e l'ho fatto presente al medico curante ma la risposta che ho avuto è che sono in torto perché devo avere pazienza.

Valuterò il vostro consiglio sul fatto di chiedere una seconda opinione.

Davide

Davide  ?(

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      339
      17
    3. leila19