Ciao a tutti!
Vorrei introdurre un nuovo argomento che sto affrontando in questo periodo di crescita personale.
Mi capita spesso, credo sia una costante di molti ipocondriaci, di avere delle crisi dopo aver ascoltato e confortato amici o parenti che sono stati male per qualche motivo.
Oggi, ad esempio, sono stata molto male per circa un'oretta perché mi sentivo molto debole, con capogiri. Vado a misurare pressione e saturazione, tutto ok tranne un parametro: avevo i battiti molto bassi. Non riuscivo a far accelerare il battito che è restato costante sui 50 bpm.
So che la brachicardia è comunque meno preoccupante della tachicardia. Di solito ho infatti i battiti accelerati. Inoltre, faccio sport quasi tutti i giorni e seguo una dieta da qualche mese, per cui potrebbe anche trattarsi di una risposta fisiologica al cambiamento fisico.
Mi sono poi ricordata, però, del fatto che una mia amica, due giorni fa, mi avesse chiesto aiuto e consiglio, lamentando gli stessi sintomi.
Considerato che, purtroppo, mi capita spesso di essere vittima di tale meccanismo empatico, mi piacerebbe confrontarmi con qualcuno che abbia vissuto esperienze similari. Grazie a chi risponderà