Display MoreHai scritto molto bene: è giusto recarsi dal medico quando si ha un problema di salute. E la salute non è solo quella de corpo, anzi. Il benessere della nostra mente influenza quello del nostro corpo, e i disturbi da somatizzazione ansiosa ne sono la prova lampante!
Non pensare agli altri, pensa a te. Come anch’io cerco di ricordare sempre, genitori sereni fanno figli sereni. Ovviamente ci sta il momento di sconforto, nervosismo, ansia e quant’altro, perché siamo umani, ma è importante prendersi cura di noi e farci aiutare a stare bene. Così che rimangano momenti, non la nostra normalità.
Parlo bene eh, ma anche io ci lavoro continuamente e a volte ricado, non pensare che io sia più brava o cose così. Non intendo fare la maestra proprio perché io per prima so com’è! E vorrei tanto non saperlo!
Io sto abbastanza bene, grazie. Sono giornate piene e la primavera è arrivata. Ho ancora piccole difficoltà con i pensieri intrusivi di tipo catastrofico sulla mia salute, ma forse anche perché sto terminando tutte le mie visite ed esami di controllo, e quindi ancora un po’ “sospesa”.
Ma ho tanta, tanta voglia di bellezza e serenità 😊
Non fai assolutamente la maestra, non pensarlo nemmeno!
Siamo qui proprio per confrontarci, proprio perché la mia esperienza può essere d'aiuto a te e viceversa...e trovo interessante questo scambio di idee, di emozioni...cosa che nella vita di tutti i giorni avviene raramente.
Ti capisco per quanto riguarda i pensieri intrusivi catastrofici, li ho anche io e so purtroppo che in quei momenti la razionalità va a farsi benedire.
Ma ti mancano ancora tanti esami da fare?
Hai ragione, un figlio che percepisce i genitori sereni avrà modo più facilmente di essere sereno anche lui.