Il tuo commento all'ultimo film che hai visto

• Auguri per la tua morte

Horror che non fa nessuna paura ma con una protagonista che si guadagna sempre più empatia e simpatia ad ogni “nuovo” giorno. Brava l’attrice che ci crede duro.

Andrò a vedere mickey17 e forse itaca.

Non permettere a nessuno di entrarti nella testa... A cosa stai pensando?

• Emilia Perez. Feuilleton musicale basato su amore, morte, violenza, ingiustizie, cambiamento di genere, redenzione. A metà proiezione non capisci bene se stai vedendo un film o una telenovela messicana. Alla fine te ne vai con la sensazione che la volontà fosse quella di rappresentare temi importanti con linguaggio popolare. Inoltre prevale la naturalezza, e alcune tematiche (quella del genere ad esempio) vengono date per scontate come se non ci fosse più la necessità di problematizzarle o difenderle, perché ormai generalmente consolidate nell'immaginario. La protagonista trans aggira agevolmente il rischio del kitsch e risalta invece come figura molto delicata.

• Visto venerdì "Follemente", una commedia leggera ma non banale... finalmente un po' di sane risate.

Visto anche io.

Dai trailer che vedevo non ero invogliata poi, siccome nel complesso Paolo Genovese mi piace, ho voluto vederlo ugualmente. Piacevole e divertente commedia romantica.

"Niente limiti, Solo orizzonti..."

• Tende all’horror oppure è solo disturbante?

Assolutamente tende all'horror, pure splatter direi, soprattutto nella seconda parte ed il finale <X Si vedono però le due protagoniste in tutte le loro grazie 8o, tanto di cappello a Demi Moore per la sua forma fisica, per l'antagonista più giovane... Che te lo dico a fa'? ^^ Lo consiglio solo a chi non è facilmente impressionabile :S

• Aggiungo che il film, girato da una donna, oltre all'ovvio messaggio che vuole trasmettere, ha ingenerato in me questa riflessione: la lettura è un po' superficiale, l'avesse girato un'italiana, o un'europea, sono abbastanza sicura che sarebbe stato affrontato con una profondità diversa :)

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Musica solo Musica 6.7k

• *Strega*
    2. Risposte
      6.7k
      Visualizzazioni
      620k
      6.7k
    3. Max_2023