Il tuo commento all'ultimo film che hai visto

• The Substance. Non considerando che senza di loro è in pericolo il futuro stesso dei giovani.

Me la devi spiegare bene a me che vedo i vecchi con pregiudizio negativo.

Film della madonna con un'estetica contemporanea ricercata e In your face.

Melanie Faget e bellezze femminili stratosferiche in mutande e crop top:!:Name a more iconic duo ^^ :evil:

Non permettere a nessuno di entrarti nella testa... A cosa stai pensando?

• Me la devi spiegare bene a me che vedo i vecchi con pregiudizio negativo.

:D

Film della madonna con un'estetica contemporanea ricercata e In your face.

Melanie Faget e bellezze femminili stratosferiche in mutande e crop top:!:Name a more iconic duo ^^ :evil:

Nel film se la giovane danneggia la vecchia lei stessa viene danneggiata, se la vecchia muore anche lei morirà. Non credo che sia solo una trovata narrativa.

Il resto del tuo post mi è oscuro :D

Non so chi sia Melanie Farget e non capisco se stai parlando di questo film o di un altro :/

• PARTENOPE di Paolo Sorrentino.

Attratta dalla trama letta in rete ho voluto vederlo, seppur Sorrentino non sia tra i miei favoriti.

La bella ragazza Partenope e il legame che c'è con la nascita di Napoli.

Mi ha stupito, in bene, anche se alcuni punti per me oscuri me li sono dovuti chiarire leggendo spiegazioni in rete.

Consiglio comunque di vederlo.

"Niente limiti, Solo orizzonti..."

• Nel film se la giovane danneggia la vecchia lei stessa viene danneggiata, se la vecchia muore anche lei morirà. Non credo che sia solo una trovata narrativa.

Il resto del tuo post mi è oscuro :D

Non so chi sia Melanie Farget e non capisco se stai parlando di questo film o di un altro :/

Spiegazione in-universe coerente ma tu sembravi avere un opinione personale...

Coralie Faerget (la regista, mio refuso) ha diretto Revenge con La Matilda nazionale. Ora ti posto un immagine che dovrebbe farti capire la sua estetica riconoscibile...

Non permettere a nessuno di entrarti nella testa... A cosa stai pensando?

• Non ho visto questo film, ma ho visto gli altri due e amo il cinema iraniano. Mi sono piaciuti moltissimo e consiglio: Kafka a Teheran (scene di assurda-kafkiana-vita quotidiana nel regime); Il male non esiste (4 episodi toccanti e scioccanti sulla pena di morte); Gatti persiani (scena musicale indie iraniana con finale tragico).

• Ieri ho visto la grande ambizione, il film su Enrico Berlinguer... ho pianto a dirotto nel buio della sala riguardando le scene di quegli anni, la passione sociale e politica di milioni di persone e pensare a come siamo messi oggi.

I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

• Ho visto recentemente in una sala cinematografica il Gladiatore 2. Pellicola deludente. Da appassionato di storia dell'antica Roma presenta diverse imprecisioni, alcune addirittura grossolane che non sto qui a specificare, niente a che vedere con il primo film.

No one knows a prescription drug’s side effects like the person taking it. Make your voice heard.

• Ho visto recentemente in una sala cinematografica il Gladiatore 2. Pellicola deludente. Da appassionato di storia dell'antica Roma presenta diverse imprecisioni, alcune addirittura grossolane che non sto qui a specificare, niente a che vedere con il primo film.

Beh anche il primo aveva delle "imprecisioni" che poco avevano a vedere con la Storia. Ho usato la maiuscola per storia giusto per capirci. Ma insomma ci stanno, visto che è un film. Io la chiamo sospensione dell’incredulità. Anche quando guardi un film di fantascienza no? Credi ad alcune cose anche quando sai bene che non sono vere e possibili.

• Beh anche il primo aveva delle "imprecisioni" che poco avevano a vedere con la Storia. Ho usato la maiuscola per storia giusto per capirci. Ma insomma ci stanno, visto che è un film. Io la chiamo sospensione dell’incredulità. Anche quando guardi un film di fantascienza no? Credi ad alcune cose anche quando sai bene che non sono vere e possibili.

Vero, naturalmente nessuno pretende la ricostruzione storica perfetta da un film, quando ad alcuni registi hanno fatto presente la cosa hanno anche risposto che è il loro film, e all'interno inseriscono quello che vogliono, giustamente aggiungerei, va bene anche un fantasy in alcuni casi, mi piace il genere.

Però gli squali bianchi all'interno del Colosseo, i babbuini che sembrano dei replicanti cyborg, il giornale letto all'interno di una specie di bar, secondo me sono "dettagli" che era meglio non inserire. Detto questo l'attore protagonista non è efficace come il precedente, e il film fa venire voglia dopo aver visto entrambi di tornare a guardare la pellicola più vecchia. Poi è vero che anche all'interno del primo capitolo ci sono diverse imprecisioni, ad esempio Commodo che soffoca Marco Aurelio, cosa mai avvenuta visto che è morto di malattia, e il governo del primo non è durato certo pochi mesi, bensi ben 12 anni ;)

No one knows a prescription drug’s side effects like the person taking it. Make your voice heard.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Musica solo Musica 6.7k

• *Strega*
    2. Risposte
      6.7k
      Visualizzazioni
      621k
      6.7k
    3. Max_2023