Auguri per la tua morte
Horror che non fa nessuna paura ma con una protagonista che si guadagna sempre più empatia e simpatia ad ogni “nuovo” giorno. Brava l’attrice che ci crede duro.
Andrò a vedere mickey17 e forse itaca.
Auguri per la tua morte
Horror che non fa nessuna paura ma con una protagonista che si guadagna sempre più empatia e simpatia ad ogni “nuovo” giorno. Brava l’attrice che ci crede duro.
Andrò a vedere mickey17 e forse itaca.
Emilia Perez. Feuilleton musicale basato su amore, morte, violenza, ingiustizie, cambiamento di genere, redenzione. A metà proiezione non capisci bene se stai vedendo un film o una telenovela messicana. Alla fine te ne vai con la sensazione che la volontà fosse quella di rappresentare temi importanti con linguaggio popolare. Inoltre prevale la naturalezza, e alcune tematiche (quella del genere ad esempio) vengono date per scontate come se non ci fosse più la necessità di problematizzarle o difenderle, perché ormai generalmente consolidate nell'immaginario. La protagonista trans aggira agevolmente il rischio del kitsch e risalta invece come figura molto delicata.
Life ItSelf - la vita in un attimo di Dan Fogelman. Lo trovate su Prime se c'è ancora. Film notevole con grandi attori e una bella storia anche se triste.
Visto venerdì "Follemente", una commedia leggera ma non banale... finalmente un po' di sane risate.
Visto venerdì "Follemente", una commedia leggera ma non banale... finalmente un po' di sane risate.
Visto anche io.
Dai trailer che vedevo non ero invogliata poi, siccome nel complesso Paolo Genovese mi piace, ho voluto vederlo ugualmente. Piacevole e divertente commedia romantica.
Ho visto "The substance". Specie di trasposizione pop e lisergica di "Il ritratto di Dorian Gray". Non so dire se mi sia piaciuto, è certamente impattante. Secondo me comunque bravissima Demi Moore, il suo carisma non si discute. Assolutamente per stomaci forti
Secondo me comunque bravissima Demi Moore, il suo carisma non si discute. Assolutamente per stomaci forti
Tende all’horror oppure è solo disturbante?
Tende all’horror oppure è solo disturbante?
Assolutamente tende all'horror, pure splatter direi, soprattutto nella seconda parte ed il finale Si vedono però le due protagoniste in tutte le loro grazie
, tanto di cappello a Demi Moore per la sua forma fisica, per l'antagonista più giovane... Che te lo dico a fa'?
Lo consiglio solo a chi non è facilmente impressionabile
Lo consiglio solo a chi non è facilmente impressionabile
Ti dico solo che l'ultima mezz'ora arriva a diventare insostenibile dal punto di vista visivo, e io ho lo stomaco forte.
Aggiungo che il film, girato da una donna, oltre all'ovvio messaggio che vuole trasmettere, ha ingenerato in me questa riflessione: la lettura è un po' superficiale, l'avesse girato un'italiana, o un'europea, sono abbastanza sicura che sarebbe stato affrontato con una profondità diversa
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Hai trovato quello che cercavi?
In caso contrario sappi che puoi effettuare una ricerca all'interno delle decine di migliaia di discussioni presenti sul Forum di NienteAnsia, tra le quali troverai senz'altro una risposta a ciò che cerchi.
Prova.