Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri

• Turbociclo, l'EMA ha dichiarato questo misterioso "segreto militare" a un avvocato membro di una associazione contro i vaccini covid, ma l'avvocato e' l'unica fonte della notizia (quindi dobbiamo fidarci della sua parola), e non si sa cosa abbia chiesto esattamente per ricevere quella risposta. I rapporti sulla sicurezza dei vaccini sono disponibili sul sito dell'AIFA, quindi non so quali dati volesse vedere l'avvocato. Per questo chiedevo se qualcuno puo' chiarire.

Attenzione: i miei post possono provocare vertigini, nausea, visione offuscata, allucinazioni.

• Turbociclo, l'EMA ha dichiarato questo misterioso "segreto militare" a un avvocato membro di una associazione contro i vaccini covid, ma l'avvocato e' l'unica fonte della notizia (quindi dobbiamo fidarci della sua parola), e non si sa cosa abbia chiesto esattamente per ricevere quella risposta. I rapporti sulla sicurezza dei vaccini sono disponibili sul sito dell'AIFA, quindi non so quali dati volesse vedere l'avvocato. Per questo chiedevo se qualcuno puo' chiarire.

diverso la diatriba concerne nello specifico l'accesso ai dati grezzi relativi alla sicurezza dei "vaccini", non la pubblicazione dei report aggregati e consolidati che si possono trovare da sempre sui siti di AIFA ed EMA. Peter Doshi (direttore associato al British Medical Journal) spiega chiaramente nel dettaglio la questione in questo suo recente editoriale:

https://www.bmj.com/content/376/bmj.o102

Traduzione: https://www-bmj-com.translate.…x_tr_hl=it&_x_tr_pto=wapp

Primum non nocere

• Ti ringrazio. Puoi spiegare cosa intendi per "proteina spike prodotta endocellularmente a livello ribosomiale" e allegare l'articolo dove l'hai letto?

Si tratta del meccanismo d'azione di questi cosiddetti "vaccini" mRNA. La proteina spike non viene inoculata direttamente, ma sintetizzata all'interno delle cellule del ricevente grazie alle istruzioni genetiche sintetiche contenute nel composto.

Puoi portare i link con gli articoli scientifici da dove hai tratto queste informazioni?

Non li ho contati, ma penso di aver contribuito in questa discussione con diverse centinaia di interventi. Puoi utilizzare la funzione di ricerca per trovarli oppure se vuoi porre una domanda precisa, altrimenti si rischia solo di generare confusione.

Primum non nocere

• Si tratta del meccanismo d'azione di questi cosiddetti "vaccini" mRNA. La proteina spike non viene inoculata direttamente, ma sintetizzata all'interno delle cellule del ricevente grazie alle istruzioni genetiche sintetiche contenute nel composto.

Non li ho contati, ma penso di aver contribuito in questa discussione con diverse centinaia di interventi. Puoi utilizzare la funzione di ricerca per trovarli oppure se vuoi porre una domanda precisa, altrimenti si rischia solo di generare confusione.

Grazie mille. Sì mi interessa leggere gli articoli scientifici pubblicati su questi punti che hai elencato:

- innesco di infiammazioni sistemiche e relative patologie autoimmuni

- alla biodistribuzione e persistenza dell'immunogeno espresso (la proteina spike prodotta endocellularmente a livello ribosomiale)

- rischi relativi a gravidanza e fertilità,

- scatenamento di reazioni eccessive da parte degli anticorpi autoreattivi, con possibile correlata manifestazione di ADE (Antibody Dependent Enhancement, intensificazione dell'infezione anticorpomediata),

- reazioni di tipo anafilattico legate al meccanismo di rilascio, basato su PEG e polisorbato,

- traduzione/espressione proteica (coperto da brevetto, quindi segreto) potenzialmente cancerogeno.

- genotossicità, cioè alla possibile incorporazione di materiale genetico non nativo all'interno del DNA cellulare del ricevente.

Se ti secca postare tutti i link (mi rendo conto sono troppi argomenti da andare a cercare uno per uno) mi faresti un favore se mi linkassi almeno gli articoli che spiegano perché la proteina spike verrebbe prodotta dal mitocondrio e non dai ribosomi citoplasmatici, e che cosa comporta un'eventuale produzione mitocondriale.

E mi interessa sapere se ci sono articoli riguardo l'incorporazione del materiale genetico nel DNA.

• Esistono effettivamente protocolli di "disintossicazione", basati su molecole in grado potenzialmente di mitigare sia gli effetti a breve termine che quelli a medio/lungo, anche se nel discutere questo argomento è necessario tenere ben presente (come giustamente fai notare anche tu) la necessità imperativa di non procedere MAI ad assunzioni di farmaci senza una più che precisa cognizione di causa, i quali dovrebbero SEMPRE essere suggeriti e prescritti da un medico, questo allo scopo di evitare spiacevoli interazioni a livello (bio)chimico col rischio di possibili squilibri e/o effetti avversi più o meno seri.

Come puoi quindi ben comprendere tale tua richiesta mi pone in una situazione abbastanza scomoda, in quanto non credo sia opportuno discutere di questi aspetti su un forum.

Primum non nocere

• Come puoi quindi ben comprendere tale tua richiesta mi pone in una situazione abbastanza scomoda, in quanto non credo sia opportuno discutere di questi aspetti su un forum.

Comprendo assolutamente, era solo per sapere se qualcuno avesse provato. Io ad esempio avevo letto di certi prodotti omeopatici mi pare a base di zolfo (io di base già assumo MSM), ma avevo anche letto della N-Acetil Cisteina (un forte antiossidante che pure credo di aver già preso in passato).

• Sorvoliamo sulla conversione improvvisa di Michele, che e' passato da essere il piu' grande sostenitore del mainstream al pentimento, solo perche' ha sentito parlare di un "segreto militare" riportato in maniera confusa da un paio di giornali al massimo. Se ora gli linko un articolo che spiega i vantaggi della quarta dose, scommetto che si converte di nuovo e corre a farla.

Ciao, ti correggo! Io in verità pù che un vaccinato pentito sono più un vaccinato mai convinto (anche se parevo tale dato che nelle mie critiche a sostegno del complottismo, quindi a favore dei vaccini, cercavo più di autoconvincere me stesso che gli altri!). Diciamo che questa faccenda del Segreto militare mi ha molto influenzato o per meglio dire ha scoperchiato in me il pentolone dei dubbi.

Domanda: perchè devo inocularmi qualcosa di cui non vengono comunicati i dati richiesti? Perchè segreto Militare? (Anche fosse solo Commerciale comunque segreto sarebbe e i segreti non vanno mai d'accordo con la parola VERITA').

Turbociclo, l'EMA ha dichiarato questo misterioso "segreto militare" a un avvocato membro di una associazione contro i vaccini covid, ma l'avvocato e' l'unica fonte della notizia (quindi dobbiamo fidarci della sua parola), e non si sa cosa abbia chiesto esattamente per ricevere quella risposta. I rapporti sulla sicurezza dei vaccini sono disponibili sul sito dell'AIFA, quindi non so quali dati volesse vedere l'avvocato. Per questo chiedevo se qualcuno puo' chiarire.

La tua è una giusta osservazione, tuttavia a questo punto come mai non ci sono state delle smentite da parte dei suddetti organi? Magari qualcuno vorrà approfondire.

• Choupette oh scusami...ero convinta di aver letto "prodotta a livello mitocondriale" e averlo pure scritto e adesso sia nel tuo messaggio sia nel mio di risposta c'è scritto "ribosomiale". Infatti non capivo cosa c'entrasse il mitocondrio.

Forse sto impazzendo.

Nessun problema, riguardo alla possibile incorporazione di materiale genetico ti rimando a questi post:

Preferirei affrontare un argomento alla volta, senza (ri)mettere troppa carne al fuoco.

Comprendo assolutamente, era solo per sapere se qualcuno avesse provato. Io ad esempio avevo letto di certi prodotti omeopatici mi pare a base di zolfo (io di base già assumo MSM), ma avevo anche letto della N-Acetil Cisteina (un forte antiossidante che pure credo di aver già preso in passato).

La tua è una richiesta certamente legittima e che comprendo bene, ma non penso davvero di potermi addentrare nel discorso. Mi dispiace.

Primum non nocere

• Scusami, non capisco. Questi link che hai fornito riguardano trascrizione inversa di materiale genetico provenienti da virus attivo. C'è scritto che la revers trascrittasi deve essere già presente, e questo può avvenire solo se il soggetto è già infettato da Hiv (che è un virus che produce revers trascrittasi) oppure se si vanno ad attivare i geni endogeni Line-1 ma che sono solitamente inattivi.

Non si parla del vaccino in quei link.

Nello specifico dice:

"Human endogenous LINE-1 expression was induced upon SARS-CoV-2 infection or by cytokine exposure in cultured cells, suggesting a molecular mechanism for SARS-CoV-2 retro-integration in patients."

Questo significa che è proprio il virus a poter contenere dentro di sé gli elementi che vanno ad attivare i geni Line 1 a produrre la revers trascrittasi.

Il vaccino non contiene il virus intero, contiene solo una piccola sequenza di Rna per la proteina Spike.

Quindi quell'articolo sta dicendo che è molto più pericoloso essere positivo al virus, in quanto l'infezione attiva produrrebbe elementi che vanno ad attivare le rever trascrittasi endogene.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Referendum 8 giugno 300

• Duke Fleed
    2. Risposte
      300
      Visualizzazioni
      10k
      300
    3. Liaison

1. Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri 8.6k

• AndreaC
    2. Risposte
      8.6k
      Visualizzazioni
      396k
      8.6k
    3. Proxima Centauri

1. Era un ragazzo tranquillo... 444

• La Marina
    2. Risposte
      444
      Visualizzazioni