Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri

• Comunque avrei una domanda da porti, senza polemica e senza alcun obbligo da parte tua di rispondere ovviamente, ma ero curiosa di sapere come concili la tua posizione di cristiano cattolico col fatto che diversi "vaccini" (tra cui quello che ho letto altrove esserti stato inoculato, cioè Moderna) utilizzano linee cellulari provenienti da aborti, alcuni in fase di produzione altri di test oppure entrambi i casi. So bene la posizione della Chiesa, ma vorrei conoscere la tua opinione personale se possibile.

Ciao, ti premetto, per le tue altre considerazioni, che tutti i ricoveri (normali, precedenti all'era Covid), non hanno mai causato la saturazione di posti letto e terapie intensive come accade in era Covid. A me non sembra una cosa di poco conto. tant'è che nessuno di noi aveva mai sentito parlare prima di zone gialle, arancioni etc. che con gli attuali parametri sono proprio in relazione alle saturazioni ospedaliere.

Fatta questa opportuna premessa ti rispondo con piacere ma con un articolo di Avvenire che mi vede della stessa opinione:

https://www.avvenire.it/attual…nei-test-male-solo-remoto

• Frequentando gli ospedali per vari motivi:
    che non ci fossero saturazioni gli altri anni, durante i periodi in cui l'influenza aveva il suo picco maggiore, non è vero. Polmoniti come conseguenza di influenze sono sempre esistite e le terapie si sono sempre riempite, a livello sanitario questo paese si trova da sempre in emergenza (e ancor di più da quando il buon Monti ha lanciato la moda dei tagli alla sanità per cercare asini morti a cui togliere i ferri).
    così, tanto per fare un esempio su scala nazionale e non del mio orticello, 2018:

https://milano.corriere.it/not…7-9b06-fe054c3be5b2.shtml
    Siate sinceri, ve ne è mai fregato qualcosa? Avete mai additato come untori tutti quelli che non si vaccinavano per l'influenza? Non sono tagliato a fare l'economista, ma mi domando se invece di acquistare vaccini per gente che non ne avrebbe bisogno (gli under 40), cosa che non rappresenta alcun investimento long term, non fosse più logico, con quei soldi, migliorare le strutture sanitarie e pagare del personale medico, cosa che ti ritroverai anche in futuro quando inventerann..ehm volevo dire quando nasceranno nuove pandemie o più semplicemente per arginare l'aumento di richieste per le patologie classiche (tumori/malattie cardiovascolari etc)

• In realtà l'evidenza è che soltanto il continente europeo (il grande vaccinatore) a distanza di 2 anni si ritrovi sempre allo stesso punto.

In America, in Asia ed in Africa l'emergenza è oggi piuttosto sotto controllo.

In Corea passano il QR code pure per fare la spesa, e contiene molti più dati sensibili rispetto al nostro GP.

• No, anzi, la danno per certa, perché il nostro amato Draghi di mestiere fa anche l'indovino:

Draghi il mago: «Prepararsi ai prossimi e inevitabili drammi sanitari»

https://www.oltre.tv/draghi-pr…li-drammi-sanitari-video/

Si ma se fanno queste affermazioni così come se nulla fosse.... sanno che possono permetterselo.

Nessuno gli chiederà conto di niente.

Dal modo come lo ha detto con tutta la sicumera del mondo... io credo che qualche giornalista e successivamente qualche magistrato gli avesse dovuto chiedere "come mai? Sa qualcosa che noi non sappiamo? ci vuole dire quello che sa?"

Invece coma profondo...

Ma loro lo sanno!

• Io ho una certa sensazione e cioè che se per Natale arriviamo a livelli come la Germania con gli ospedali K.O. (speriamo vivamente di no), in questo caso a mio parere ci saranno nuovi Lockdown.

Del resto se non si riesce ad arginare diversamente cosa si fa? Tanto si parla solo di Terze Dosi ma quì ci sono milioni, come già discusso, che non hanno fatto nemmeno la prima!

• Si un articolo deve essere d'impatto e immediatamente fruibile in barba all'obbiettività del fatto da riportare.

Riguardo ai piani alti se è così è anche peggio, perchè con dei dilettanti allo sbaraglio hanno messo nel sacco impaurito e diviso il popolo tutto.

Ergo il popolo è davvero mediocre?

Insomma c'è un decadimento generale?

Io non lo so, ma quelli della rivista Limes _gli analisti geopolitici_ lo dicono esplicitamente che è così.

Difatti si arretra in tutto.

Ma sta di fatto che come dice AndreaC con la propaganda anche se fatta da gente di livello scarso si sta plasmando un popolo.

• ok io non ho la verità e tantomeno le adeguate conoscenze scientifiche per decidere su un tema così..ammettiamo che la campagna vaccinale sia perfettamente inutile e forse dannosa (a lungo termine?) e che le misure restrittive non servano praticamente a niente. Ammettiamo anche che gli eventuali casi sintomatici possano essere tranquillamente curati subito a casa con medicine che per scelta (economica?) non ci hanno voluto prescrivere. Faccio mio il vostro punto di vista. Quindi? a parte prescrivere le giuste medicine non si doveva fare altro? A parte l'Italia che ha mostrato particolare severità sul green pass, gran parte dei paesi hanni imposto comunque restrizioni e hanno promosso una campagna vaccinale di massa. Si sarebbero tutti sbagliati o tutto è frutto di una cospirazione a questo punto di scala mondiale? e quali sarebbero le ragioni per una tale cospirazione? solo far guadagnare le case farmaceutiche che hanno mille modi per guadagnare? per imporre una vita in smart working e acquisti online (che gia si stava ampiamente diffondendo)? ecco se mi aiutate a capire megli il vostro punto di vista

Nemmeno io ho la verità in tasca, però una mezza idea di cosa possa o meglio come possa esser fruttata questa pandemia c'è lo.

Te lo faccio dire da @Vixen

In Corea passano il QR code pure per fare la spesa, e contiene molti più dati sensibili rispetto al nostro GP.

La società dell'ipercontrollo, così si possono introdurre i crediti sociali alla cinese (se non sai cosa è ti consiglio una ricerca su google), sai potrebbero anche piacerti perchè credo che saranno propedeutici alla transizione verde di cui tu sei promotore.

Ora il come e il quando immaginalo tu non posso imboccarti tutto io.

Ma la mia ipotesi è chiaramente complottista, quindi priva di qualsiasi valore...leggila come una gogliardata.

• Non sono tagliato a fare l'economista, ma mi domando se invece di acquistare vaccini per gente che non ne avrebbe bisogno (gli under 40), cosa che non rappresenta alcun investimento long term, non fosse più logico, con quei soldi, migliorare le strutture sanitarie e pagare del personale medico, cosa che ti ritroverai anche in futuro quando inventerann..ehm volevo dire quando nasceranno nuove pandemie o più semplicemente per arginare l'aumento di richieste per le patologie classiche (tumori/malattie cardiovascolari etc)

Io mi sto sgolando a dire questo dalla fine del primo lockdown, talmente è evidente che si deve andare in questa direzione, avevo scritto anche qui un post a riguardo pagine fa...ma mi hanno risposto "che non stiamo in Svizzera o Germania e che sono troppo giovane e sognatore".

Lo ribadisco anch'io che la strada giusta è questa... nonostante non sia più giovanissimo e vivo in Italia.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Referendum 8 giugno 300

• Duke Fleed
    2. Risposte
      300
      Visualizzazioni
      10k
      300
    3. Liaison

1. Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri 8.6k

• AndreaC
    2. Risposte
      8.6k
      Visualizzazioni
      396k
      8.6k
    3. Proxima Centauri

1. Era un ragazzo tranquillo... 444

• La Marina
    2. Risposte
      444
      Visualizzazioni