Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri

• Esatto non contano nulla.

In tutte le vicende umane ci sono truffatori, questo non significa che è tutto da buttare.

Sbagliato, contano molto invece. Grazie ai trucchi contabili ed altri ancora hanno creato artificialmente una "pandemia" immaginaria che nei numeri non esisteva, e tra i "truffati" ci sei pure tu anche se non ti rendi conto dell'enorme inganno di cui sei stata vittima, inconsapevole per scelta dato che gli elementi per rendersene pienamente conto sono disponibili sin dall'inizio. Volendo considerare lo stato di prostrazione psicologica causato dal terrorismo istituzionale (ed istituzionalizzato) come attenuante, ora che potresti a mente magari più lucida analizzare più compiutamente l'accaduto non solo eviti accuratamente, ma riproponi lo stesso schema mentale che ti ha portato in origine a fidarti ciecamente di un sistema che non ha fatto altro che manipolarti abilmente, e del quale non fai che ripetere ossequiosamente i dettami mandati a memoria, senza alcun spirito critico.

I vaccini sono una parte fondamentale della nostra salute; triste che alcuni non lo capiscano e la legge debba costringerli a vaccinarsi, ma pazienza, va bene anche così :thumbup:

Anche questa è una lezioncina imparata diligentemente come una brava scolaretta. Che i vaccini (e questi composti mRNA NON lo sono, tanto che hanno dovuto modificare la definizione per farcerli rientrare obtorto collo) siano una parte fondamentale della nostra salute è un dogma che si perpetra indiscusso, ma che presenta invece molteplici lati oscuri, lasciati opportunamente in ombra per tutta una serie di interessi, in primis economici ma anche altri più reconditi. Chiaramente questi non sono aspetti che si possono risolvere in un post, ho già scritto diversi interventi in passato in questo thread al riguardo, ma evito di riproporteli in quanto so bene che non li degneresti nemmeno di uno sguardo. E la cosa divertente è che io sarei uno di quegli esperti di cui ti fidi tanto, solo che (parafrasando Orwell) "tutti gli esperti sono uguali, ma alcuni sono più uguali di altri".

Tra l'altro, visto che citi la legge, l'obbligo a partecipare coattivamente ad una sperimentazione medica sarebbe tassativamente escluso dal Codice di Norimberga. Infatti, consci di questo fatto (loro sì), i governi che consideri tanto amorevoli e preoccupati del benessere delle popolazioni hanno, chi più chi meno, posto in campo tutta una serie di ricatti economico-sociali atti a piegare surrettiziamente la volontà di chi non voleva partecipare all'inoculazione del sacro siero, arrivando anche a privarli dei mezzi di sostentamento ed imponendo un "consenso informato" che di informato non aveva proprio nulla, dato che quelle propagandate erano tutte bugie.

Ma tu continua pure a credere che "va bene anche così"...

Primum non nocere

• Nella nostra civiltà i vaccini sono una parte importante della nostra salute e sono anche fortunatamente obbligatori in molti casi.

È inutile che ti spieghi che ogni farmaco ha effetti collaterali anche gravi ma che questo non ne inficia assolutamente l'utilità e l'indispensabilità, non vuoi comprenderlo o non puoi probabilmente, penso che il resto del mondo possa farsene una ragione.

• Ma tu continua pure a credere che "va bene anche così".

Mi correggo, va benissimo :thumbup:

A lavorare mi hanno detto che se non ho fatto l'antitetanica di recente, la devo comunque fare perchè è obbligatoria.

Voi sapete qualcosa a riguardo, se davvero lo è e se è pericolosa per la salute?

Il rapporto rischio beneficio va valutato da caso a caso, in generale è un vaccino usatissimo e sicuro.

In caso di contagio potenziale col tetano ti propongono o di vaccinarti immediatamente o di assumere un siero, che ha qualche rischio in più essendo prodotto da sangue umano. Mio marito a seguito di una ferita prese il siero.

Se per lavoro sei esposto al rischio tetano mi vaccinerei immediatamente, al di là degli obblighi.

• A lavorare mi hanno detto che se non ho fatto l'antitetanica di recente, la devo comunque fare perchè è obbligatoria.

Voi sapete qualcosa a riguardo, se davvero lo è e se è pericolosa per la salute?

Come dice ipposam dipende dal lavoro che svolgi, e se anche non fosse stato obbligatorio dipende anche dal tuo buon senso.

Il tetano puoi contrarlo soprattutto in ambienti con terreno da pascolo o dove circolano i bovini e equini e ovini (e potrebbe anche nei prodotti da essi derivati) poichè il bacillo cresce nel loro stomaco che diventa spore in condizioni ambientali e climatiche non ottimali per poi ritrasformarsi in bacillo patogeno quando ad esempio ci entri a contatto e ti contagi.

Spesso veniva associato al ferro arrugginito ma sono falsi miti e credenze, poichè nei secoli scorsi il tetano veniva contratto da molti contadini che lavoravano con zappe falci e vanghe la terra che a sua volta era contaminata dalle spore, quindi se si tagliavano e toccavano uno degli strumenti da lavoro facilmente potevano contrarlo.

Detto questo l'antitetanica consiste in una tossina tetanica inattivata (cioè non capace di produrre la malattia) ma capace di produrre la risposta anticorpale al batterio da parte del tuo sistema immunitario. Non c'è nulla di sintetizzato è il modo più antico e sicuro di vaccinazione esistente.
    Vai tranquillo e sereno.

P.S. lo puoi comprare anche in farmacia e farti fare l'iniezione a casa.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Referendum 8 giugno 300

• Duke Fleed
    2. Risposte
      300
      Visualizzazioni
      10k
      300
    3. Liaison

1. Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri 8.6k

• AndreaC
    2. Risposte
      8.6k
      Visualizzazioni
      396k
      8.6k
    3. Proxima Centauri

1. Era un ragazzo tranquillo... 444

• La Marina
    2. Risposte
      444
      Visualizzazioni