Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri

• Vorrai scherzare spero, ci sono 850 pagine in questo thread e nessun contributo di natura scientifica che Choupette non abbia suffragato con dati ufficiali, tabelle, grafici.

I media e la scatola lavamenti veicolarono il terrorismo h24 vomitando menzogne per mesi ai tempi della farsa pandementica e tu te la prendi con chi ha contribuito a questo thread?

Abbi almeno il rispetto di leggerti qualche pagina prima di metterti di traverso.

• Beh senza offesa eh, ma se hanno fatto generale Pappalardo e Vannacci in Italia oramai tutto e' possibile.

Non permetterti di mettere in dubbio la mia professionalità, di cui ho fornito ampia documentazione all'amministrazione. Non lo ripeterò una seconda volta, cerca di non prenderti confidenze che non sono disposta a dare.

Ma nel 2024 c'è ancora questa gente in giro?

Sono tre anni che in questa discussione mi spendo, insieme ad altri, ed ho perso il conto di quante centinaia di interventi abbia portato, tra analisi, revisioni di studi, statistiche, ragionamenti e quant'altro. Tu invece sei l'ultimo arrivato e, come altri prima di te, pensi di giungere qui a sconfessare tutto e tutti con un paio di post. Beh ti assicuro che non è così facile con me, ma te ne accorgerai presto se intendi proseguire con questo tono.

Per carità ognuno puo' pensarla come vuole ed è libero di fare cio' che vuole e curarsi come vuole, ma almeno che si parli sui numeri e vengano prodotte statistiche rilevanti che quanto affermate sia corretto.
    Inoltre quali proposte alternative ai vaccini vengono portate avanti? E che dati a favore e sfavaore o costi/benefici avete da proporre?

Oltre i vaccini dovreste rifiutare tutto dagli antibiotici di nuova generazione, alle nuove chemio mirate, alle terapie invasive di filtrazione del sangue venoso in caso di sepsi acuta, alle immunosoppressione per i pazienti trapiantati e via discorrendo....

Ma che e' tornato Savonarola e non ce ne siamo accorti?

Tutti argomenti trattati e sviscerati un'infinità di volte nel corso del thread, o pensi che in 850 pagine abbiamo parlato di "clisteri al caffé"? Tra l'altro generalizzare e relativizzare degli elementi precisi, associandoli ad altri che non hanno a che vedere direttamente con l'argomento in oggetto è una tattica ormai strabusata e facilmente identificabile. Quindi ti sarei grata se la evitassi, in quanto porterebbe solo a divagazioni in grado di allontanare dal punto in questione.

E' singolare pero' che su un forum che dovrebbe aiutare a risolvere i problemi di Ansia ci sia qualcuno che li vuole indurre.... lo trovo quantomai scorretto su persone che gia' soffrono di stati d'ansia non collegati a queste problematiche.

Divulgare informazioni escluse dal mainstream ed approfondire punti poco chiari con fatti scientifici e ragionamenti logici credo sia stato utile ad alleviare gli stati ansiosi indotti dal terrorismo mediatico che si è abbattutto sulla popolazione, bombardata 24/7 da notizie tanto terrificanti quanto gonfiate opportunamente ad arte. Però quest'ultimo per quelli come te è "terrorismo buono" perché proviene dal sistema, mentre il pensiero critico è invece "terrorismo cattivo" perché farebbe riflettere autonomamente?

E, per finire, non sei tu a determinare quali discussioni siano o meno pertinenti su questo forum, quindi sarebbe preferibile ti astenessi da questo genere di commenti.

Primum non nocere

• Vorrai scherzare spero, ci sono 850 pagine

Vorrai scherzare tu, e secondo te io mi metto a leggere 850 pagine e prendo per buoni dei dati postati su un forum presi chissà da dove?
    Basta indicare i link giusti ad agenzie ufficiali di statistica medica e ricerca o qualsiasi fonte attendibile governativa o organismo internazionale scientifico.

Parli di rispetto, ma secondo me qui c'è solo una questione di rispetto che va tenuta in seria considerazione. Queste azioni di allarmismo e manipolazione dell'ansia andrebbero fatte altrove non dove ci sono soggetti facilmente influenzabili perchè sono già condizionati da loro personali situazioni di ansia e paura per tutt'altri motivi dai vaccini. State rimestando nel torbido, vi piace vincere facile forse o pensate che qui sia più facile fare del proselitismo a buon mercato? Questi discorsi vanno portati altrove non su un forum come questo.
    Eppure i moderatori di questo forum sono persone attentissime alla tranquillità degli utenti iscritti, e a tutelarli da situazioni del genere, per cui al momento non riesco proprio a spiegarmi come non abbiano ancora arginato questo fenomeno.
    Per me siete liberi sia tu che la biologa di sproloquiare quanto vi pare, ma per cortesia altrove, dovete farlo in posti dove non ci siano persone facilmente influenzabili come qui.

Ripeto è quanto mai scorretto che questa cosa avvenga qui su questo forum.

• Non permetterti di mettere in dubbio la mia professionalità, di cui ho fornito ampia documentazione all'amministrazione. Non lo ripeterò una seconda volta, cerca di non prenderti confidenze che non sono disposta a dare.

Cos'è una minaccia? ^^

Divulgare informazioni escluse dal mainstream ed approfondire punti poco chiari con fatti scientifici e ragionamenti logici credo sia stato utile ad alleviare gli stati ansiosi indotti dal terrorismo mediatico che si è abbattutto sulla popolazione,

Ma la finiamo? Vorrei farti presente che oggi credo nessuno più sia in ansia da pandemia, sono 2 anni e mezzo che è rientrato tutto nella norma. Ma voi siete ancora in giro. Ma la finiamo? vorresti dire che tu e il tuo collega state infondendo fiducia alle persone? Raccontandogli che tutti gli stanno mentendo, medici, infermieri, lo Stato Italiano che permette alle case farmaceutiche di speculare sulla loro salute... Questo sarebbe rassicurare. Complimentoni.

Io non ho altro d'aggiungere, mi è abbastanza chiaro quello che state cercando di fare, spero solo che non abbiate fatto troppi danni ad altri utenti già con uno stato umorale fragile.

• Vorrai scherzare tu, e secondo te io mi metto a leggere 850 pagine e prendo per buoni dei dati postati su un forum presi chissà da dove?
    Basta indicare i link giusti ad agenzie ufficiali di statistica medica e ricerca o qualsiasi fonte attendibile governativa o organismo internazionale scientifico.

Non sai di cosa stai parlando, davvero. Ogni singolo dato e studio che ho portato ed analizzato in questa discussione proviene da fonti ufficiali e riviste scientifiche di alto livello, e per ognuno di essi ho riportato tanto di link alla fonte. Stai sbagliando completamente bersaglio, e per rendertene conto basterebbe dare una scorsa ai miei post passati, ma è evidente che preferisci l'approccio polemico e sminuente. Nulla che non si sia già visto a più riprese.

Ma la finiamo? Vorrei farti presente che oggi credo nessuno più sia in ansia da pandemia, sono 2 anni e mezzo che è rientrato tutto nella norma. Ma voi siete ancora in giro. Ma la finiamo? vorresti dire che tu e il tuo collega state infondendo fiducia alle persone? Raccontandogli che tutti gli stanno mentendo, medici, infermieri, lo Stato Italiano che permette alle case farmaceutiche di speculare sulla loro salute... Questo sarebbe rassicurare. Complimentoni.

Tu non hai la minima idea di quanto abbiamo portato nel corso del thread, pensi di saperlo ed insisti con questa visione distorta, generata probabilmente da interazioni avvenute altrove con altre persone. Complimenti a te, tra tutti quelli passati di qui nel tuo piccolo sei un campioncino.

Primum non nocere

• Ripeto è quanto mai scorretto che questa cosa avvenga qui su questo forum.

Il titolo di questo thread mi pare chiaro, lo scrissi quando aprii questa discussione che ci avrebbero messi gli uni contro gli altri.

Eppure non spetta a te decidere tu cosa è lecito e cosa no produrre.

E poi scusa, cosa intendi per "arginare"? Intendi silenziare, censurare argomenti che non collimano con la tua visione?

Rispondi nel merito se ne sei in grado.

Sei inamovibile dai tuoi convincimenti?

Benissimo.

Non ci pensi nemmeno a leggerti quanto prodotto in questa discussione?

Nessun problema, ma se non stai cercando uno scambio costruttivo e anzi, vieni qui a mancare di rispetto agli utenti che hanno partecipato per anni a questo thread, perché piuttosto non togli il disturbo per concentrarti su discussioni a te più congeniali?

E poi permettimelo, che tu voglia "arginare" uno spazio che neanche ti sei degnato di leggere la dice lunga.

• Spiace vedere come sia facile ancora partire per la tangente ignorando il perché ogni tanto si torna a scrivere su questo thread: tendenzialmente per confermare ipotesi fatte a distanza di anni o aggiornare su questioni che sono tutt'altro che chiuse e risolte.

Ci si infiamma di indignazione, in questo caso, verso persone il cui unico potere è il confronto reciproco (ognuno con i mezzi che ha) e non verso politici e decisori di cui si hanno ora le prove che abbiano falsificato dati sulla cui base sono stati presi provvedimenti che hanno -quelli sì - impattato in maniera drammatica sulla salute (fisica e mentale) di intere nazioni;

ci si chiede se questo thread potrebbe ingerenerare o peggiorare l'ansia di qualcuno, ma si sorvola sulle evidenze (prodotte ora anche da fonti ufficiali) dei danni causati da chiusure, distanziamento, fratture sociali e economiche, soprattutto nei bambini e negli adolescenti. Per un esempio presente 'in casa' si prega di andare a leggere il thread Covid e Ansia, ma avverto che anche quello è piuttosto lungo. Ricordo anche che una sezione di un forum si può serenamente non aprire, non viene trasmessa su tutti i media in maniera martellante;

si trascura che tante delle persone che scrivono qui lo fanno proprio per trovare un sollievo all'ansia e alla depressione provocate dai due punti sopra aggravati dall'odio volutamente fomentato dalle istituzioni, in maniera che potrebbe sembrare del tutto gratuita (e sarebbe già grave), ma che in realtà aveva lo scopo preciso di creare un capro espiatorio su cui riversare ogni fallimento e di scoraggiare ogni posizione di scetticismo. Ma ok, quelle se lo meritano perché sono brutte e cattive;

seguendo lo stesso ragionamento: dato che in questa sezione ci sono thread in cui si manifesta il timore per una guerra nucleare, mentre ogni giorno si susseguono eventi e segnali tragici su più fronti, il problema potrebbe essere individuato nel thread in cui ci si domanda in che mani siamo, non nelle decisioni politiche che stanno permettendo un orrore che continua e si aggrava.

Insomma, si continua a guardare (e puntare) il dito invece che..., perché non puoi nemmeno nominare la Luna senza che qualcuno cerchi di zittirti con equivalenti più o meno elaborati di: "sì, ha stato Kubrick!1!" - "E' piatta pure la Luna? XD" - "parlano dei satelliti e non sanno nemmeno configurare sky, lol".

Ho visto un lucchetto che spero temporaneo, non scrivo per tirare per la giacchetta chi non può al momento rispondere, ma perché certe dinamiche si ripetono identiche e non portano da nessuna parte, qui e fuori di qui. Almeno qui - e ringrazio di nuovo per questo- lo si può far notare.

Proxima Centauri confrontati con il tuo medico. Riferisci a lui domande e dubbi e pretendi che le sue risposte siano comprensibili e verificabili (con tutti i se e i ma del caso, per il vaccino contro il tetano c'è una storia d'uso e una letteratura decennale) e mettano TE nella condizione di poter decidere con sufficiente cognizione cosa è opportuno fare nel TUO caso, dopo di che starà a TE (non a lui, non a noi, non al Papa) valutare quale sia la scelta migliore. Questa è la definizione di consenso libero e informato.

Lavoriamo continuamente per dare forma alla nostra vita, ma copiando nostro malgrado, come un disegno, i lineamenti della persona che siamo e non di quella che ci piacerebbe essere. (M. Proust)

• Eppure i moderatori di questo forum sono persone attentissime alla tranquillità degli utenti iscritti, e a tutelarli da situazioni del genere, per cui al momento non riesco proprio a spiegarmi come non abbiano ancora arginato questo fenomeno.
    Per me siete liberi sia tu che la biologa di sproloquiare quanto vi pare, ma per cortesia altrove, dovete farlo in posti dove non ci siano persone facilmente influenzabili come qui.

Ripeto è quanto mai scorretto che questa cosa avvenga qui su questo forum.

Proprio perché riconosci alla moderazione un'attenzione particolare alle esigenze ed alla tutela dell'utenza, dovresti considerare il fatto che se dopo più di tre anni e 8500 messaggi questa discussione è ancora aperta probabilmente è perché lo scenario da te dipinto non corrisponde alla realtà, e che personalmente ho monitorato attentamente lo svolgersi della stessa sin dall'inizio, intervenendo ogniqualvolta ho ritenuto fossero stati superati certi limiti.

Su questo Forum teniamo in massimo conto la libertà d'espressione e crediamo non sia compito dei moderatori - e tantomeno degli altri utenti - censurare il pensiero dei partecipanti, salvo quando non vengano infrante le disposizioni previste dal Regolamento e le regole della buona convivenza, senza contare che l'ansia non ha cittadinanza e quindi tutti quanti possono aver sentito l'esigenza di esternare le proprie sensazioni ed i propri convincimenti, al di là delle differenti posizioni in campo, e non sarebbe stato certamente corretto impedire ad una parte di essi di esprimersi liberamente riguardo l'avvenimento epocale che si stava vivendo e il profondo sentire coinvolto da parte di ognuno. Questo, oltre al fatto che si parla dell'unica discussione in cui si è lasciato trattare l'argomento Covid da un punto di vista alternativo, quindi chi non vuole entrare in contatto con certi argomenti è sufficiente la ignori.

Ti invito pertanto per il futuro ad evitare considerazioni di questo tenore in pubblico, capaci solo di generare ulteriore conflittualità. Se intendi contribuire al thread in maniera costruttiva e nel merito non c'è problema, ma evitiamo per favore provocazioni e accuse gratuite, battutine più o meno salaci, polemiche superflue e battibecchi, e questo vale in generale anche per gli altri. Grazie per la collaborazione.

Ailene per lo Staff di moderazione

• Ho visto un lucchetto che spero temporaneo, non scrivo per tirare per la giacchetta a chi non può al momento rispondere, ma perché certe dinamiche si ripetono identiche e non portano da nessuna parte, qui e fuori di qui. Almeno qui - e ringrazio di nuovo per questo- lo si può far notare.

Chiarisco questo punto: l'account di Blackmacigno è stato sospeso automaticamente dal sistema, in quanto ha creato un account secondario a causa di problemi di connessione sperimentati ieri sera sul Forum. La questione è comunque già stata risolta via mail con l'interessato e l'account ripristinato nelle sue funzionalità.

Ailene per lo Staff di moderazione

• Confermo esattamente ciò che ha già chiarito Ailene e ringrazio Qubit per avermi spiegato in privato dettagliatamente cosa fosse successo, fugando qualsiasi mio dubbio, e se in futuro dovesse riproporsi il problema eviterò di fare ulteriori pasticci, contattando direttamente la moderazione.

Ringrazio anche papaveroviola per aver evidenziato il problema notando il lucchettino vicino al mio nome, ma come già in maniera esaustiva ha spiegato Ailene si è trattato solo di un problema tecnico più un pasticcio mio prontamente risolto.

Per quanto riguarda i contenuti espressi da altri utenti in questo thread, concordo con Ailene su tutto, anche il fatto che in certe situazioni sarebbe il caso di ignorare piuttosto che fomentare.

Purtroppo mi son fatto anche io coinvolgere, poiché la questione Covid, per il lavoro che svolgo mi ha colpito direttamente e come me tanti amici/colleghi che ad oggi per ciò che hanno visto e vissuto direttamente fanno ancora fatica ad addormentarsi la notte. Va ricordato sempre che mentre una parte del paese era costretta a casa per qualcuno da una "dittatura sanitaria", un'altra parte ha dovuto confrontarsi inerme e senza alcuna protezione terapeutica utile direttamente con questa terribile patologia, e molti senza che nemmeno potessero rifiutarsi di farlo quindi altrettanto costretti non dallo Stato, bensì dallo spirito di servizio e dalla promozione altruistica del bene comune. L'ansia di queste persone è stata pari a chi durante la prima guerra mondiale si è trovato in trincea... con la differenza che invece del moschetto, si stava con le pistole ad acqua in mano. A queste persone è stato poi detto di tutto e non ad emergenza superata, ma anche durante... al sottoscritto ad esempio, da persone gravemente ammalate ed in fin di vita indottrinate e infarcite da teorie complottiste pardon "alternative" che andavano tanto in voga all'epoca su internet (e a quanto vedo mai passate di moda) è capitato di sentirsi dire che dalla loro morte avrebbe perfino tratto del profitto... tutto questo mentre si stava lì con una semplice mascherina ed una visiera senza alcuna terapia efficace a vederli spegnersi lentamente, mentre si cercava in tutti i modi di aiutarli e salvarli a rischio della propria incolumità e di quella dei propri familiari (che alcuni di noi, andando perfino ad abitare altrove, non hanno visto per quasi 3 anni per proteggerli).

Alla luce di tutto ciò è evidente, spero anche per la moderazione, il perchè abbia risposto ieri in un certo modo a determinati argomenti, di sicuro non per alimentare polemica, ma perchè toccato nel vivo della mia esperienza personale.

Ma quanto detto da Ailene mi trova pienamente d'accordo e se dovesse ricapitarmi di imbattermi in argomentazioni simili le eviterò ignorandole, affidandomi con fiducia alla sorveglianza della moderazione.

Grazie ancora per il pronto e celere supporto, e per le spiegazioni esaurienti, e scusatemi per i pasticci combinati con l'account.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Referendum 8 giugno 300

• Duke Fleed
    2. Risposte
      300
      Visualizzazioni
      10k
      300
    3. Liaison

1. Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri 8.6k

• AndreaC
    2. Risposte
      8.6k
      Visualizzazioni
      396k
      8.6k
    3. Proxima Centauri

1. Era un ragazzo tranquillo... 444

• La Marina
    2. Risposte
      444
      Visualizzazioni